PDA

Visualizza la versione completa : Coincidenza o cosa?

Vinny
17-06-2005, 11:49
Ieri sera tornando a casa sono riuscito a prendere in tempo un Labroide che era saltato fuori vasca. Stamani non ho avuto la stessa fortuna e ho trovato uno dei due pagliaccetti stecchito, erano una coppia molto bella.
Vi chiedo è una coincidenza che in poche ore sono saltati fuori o stà succedendo qualcosa in vasca che devo controllare?
I valori sono tutti O.K.

Corisjulis
17-06-2005, 13:55
In effetti la coincidenza, per quanto possibile, è strana.
Dovresti verificare se è cambiata qualche condizione che in qualche modo stressa i pesci!!
Ciao e in bocca al lupo

veliero73
17-06-2005, 14:44
Non è che hai qualche predatore in vasca. tipo granchi o cicale??

lelef
17-06-2005, 15:45
o hai predatori che li spaventano oppure se succede la notte potrebbero essere anche dei rumori che li spaventano e scappano all'impazzata

keronea
17-06-2005, 15:59
o hai predatori che li spaventano oppure se succede la notte potrebbero essere anche dei rumori che li spaventano e scappano all'impazzata

scusa ma di notte quanto rumore c'è -05

secondo me c'è stata qualche modifica in vasca o come ti hanno detto, qualcosa che li spaventa ;-)

lelef
17-06-2005, 16:17
è sufficiente una porta che sbatte,se poi col caldo lasci le finestre aperte una moto o un clacson..

***dani***
17-06-2005, 19:30
una luce lunare aiuta ed evitare questi problemi...
per altro fino a quando i pagliacci non sono in simbiosi con "qualcosa" nuotano a pelo d'acqua e sono sempre a rischio di salto.

Per quel che vale, mi dispiace... ma tenderei ad eliminare la probabilità di problemi in vasca, almeno dal punto di vista chimico. Forse un predatore... ma è molto strano... penso rumori notturni con pesci non ancora completamente ambientati (per il pagliaccio), per il labroides non so.... se non che un labroides è sempre meglio non prenderlo se non in vasche enormi con pesci enormi...

***dani***
17-06-2005, 19:30
una luce lunare aiuta ed evitare questi problemi...
per altro fino a quando i pagliacci non sono in simbiosi con "qualcosa" nuotano a pelo d'acqua e sono sempre a rischio di salto.

Per quel che vale, mi dispiace... ma tenderei ad eliminare la probabilità di problemi in vasca, almeno dal punto di vista chimico. Forse un predatore... ma è molto strano... penso rumori notturni con pesci non ancora completamente ambientati (per il pagliaccio), per il labroides non so.... se non che un labroides è sempre meglio non prenderlo se non in vasche enormi con pesci enormi...

kenta74
17-06-2005, 23:03
anche il mio premnas l'altra sera è saltato fuori.... ma lo preso in tempo...... avevo chiuso l'antina del mobiletto..... forse il rumore ha rimbombato dentro la vasca non so..... spero che non si ripeta....... si era appena spenta la luce blu notturna....

mercury
18-06-2005, 21:35
il mio labroides è saltato fuori con la luce accesa.