Visualizza la versione completa : Teleogramma brichardi...
visto che in 120lt non posso mettere dei emsonauta posso provare kon dei Teleogramma brichardi? se si come devo allestire la vasca<'come si distingue il sesso?a me questi pesci sono sempre piaciuti!! e solo...credo siano di scarsa reperibilita -04 :-(
bacarospo
05-07-2007, 23:30
La vasca è piccola.
I reofili sono "cattivi" di natura (quando sei nel pieno di una rapida e trovi una tana la difendi fino alla morte).
Le femmine mature hanno la panza colorata come gli altri generi della tribù dei chromidotilapini (Pelvicachromis e Nanochromis per esempio).
Per la reperibilità boh...se sei disposto a spendere e a rischiare li puoi ordinare all'estero (rehobots aquatics).
polimarzio
06-07-2007, 23:39
Sposto questa discussione nella sezione Ciclidi rari
OK,non la trovavo piu,quindi dite che è troppo piccola?
polimarzio
16-07-2007, 19:11
Io posso dirti che ho allevato gli steatocranus in 100lt, ora li tengo in 180.
Cmq, sono pesci molto statici che si rintanano e non escono facilmente allo scoperto, specialmente gli adulti. Poi certo, se in vasca sono presenti altri ciclidi il discorso territoriale cambia.
no iio vorrei inserire solo quelli!
polimarzio
17-07-2007, 23:06
no iio vorrei inserire solo quelli!
Se la tua vasca da 120lt la dedichi esclusivamente ad una sola coppia di T. brichardi, a mio avviso non ci sono particolari problemi per il loro allevamento. Allestisci creando molte tane e anfratti, considerando che il maschio arriva alla dimensione di 12#13 cm.
Si, i reofili puri sono molto aggressivi e in quei litri e' difficile che riesca a formarsi la coppia e la caccia all'uomo non consente molti nascondigli o vie di fuga per la vittima.
Ciao Enrico
polimarzio
06-08-2007, 12:21
ehmm...si o no? :-))
Secondo me ci sono tutti i presupposti per provare con relativo successo. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |