Smileface
03-07-2007, 10:56
ciao a tutti, dopo quasi 5 mesi dall'avvio dell'acquario mi sono deciso a comprare il test sui fosfati, vuoi perchè ultimamente mi stavano nascendo un pò troppe alghe (cianobatteri + filamentose??), vuoi per avere un quadro un pò più dettagliato, quindi sono andato dal negoziante che mi ha venduto il test della Dupla, penso sia buono, voi che ne dite?
Qui arrivano le cose strane, se il colore che esce è corretto, allora stò addirittura oltre il fondo scala, ovvero > 5 mg/l !!!! Dico questo in quanto non capisco bene il colore: la scala passa da celeste chiaro->celeste scuro-> violetto, il colore che esce è blu tendente allo scuro.....
A me sembra strano anche perchè penso che i pesci non durerebbero una settimana, comunque...
Questi sono gli altri valori:
PH 7.2
KH 8
GH 8
No2 0
No3 5/10
T 26°
per altre info sulla vasca leggete il mio profilo
Già da prima del test avevo in programma cambi d'acqua frequenti con quella RO per abbassare il KH, poi gli ho anche diminuito il cibo, qualche altro consiglio?
Grazie
Qui arrivano le cose strane, se il colore che esce è corretto, allora stò addirittura oltre il fondo scala, ovvero > 5 mg/l !!!! Dico questo in quanto non capisco bene il colore: la scala passa da celeste chiaro->celeste scuro-> violetto, il colore che esce è blu tendente allo scuro.....
A me sembra strano anche perchè penso che i pesci non durerebbero una settimana, comunque...
Questi sono gli altri valori:
PH 7.2
KH 8
GH 8
No2 0
No3 5/10
T 26°
per altre info sulla vasca leggete il mio profilo
Già da prima del test avevo in programma cambi d'acqua frequenti con quella RO per abbassare il KH, poi gli ho anche diminuito il cibo, qualche altro consiglio?
Grazie