Entra

Visualizza la versione completa : Sempre io....sassolini colorati

sara07
03-07-2007, 10:16
;-) Ieri mentre cercavo l'apiratore da viridea ho visto dei sacchetti con i sassolini tutti colorati per l'acquario d'acqua dolce, io ho il fondo di ghiaietto ambra.....secondo voi posso inserirli pr dare un pò di colore al fondo ed eventualmente mascherare lo"sporco" tra una pulizia e l'altra??

Grassie

#28 Sara

milly
03-07-2007, 10:23
controindicazioni non ce ne sono in quanto non dovrebbero rilasciare sostanze dannose, però sono troppo artificiali per i miei gusti ;-) piuttosto cerca una radice o una pietra che ti piaccia purchè non sia calcarea

Stefano hgt
03-07-2007, 12:33
Daccordo con Milly, quei sassolini danno proprio un senso di innaturale all'acquario. Anche io mi fornisco da Viridea a Grugliasco e proprio ieri ho visto che hanno diversi legni di java o di torbiera, piuttosto prendi quelli. Ci sono poi i sacchetto di quarzo colorato, ma secondo me l'unico bello è il nero (che tra l'altro è quello che hanno usato in tutte le loro vasche dove tengono i pesci da vendere).
Oppure ancora, ho visto che hanno rocce laviche o pietre di altro genere che non sono male. Trovo che Viridea sia ben fornito ed abbia prezzi onesti, ma non ci comprerei mai e poi mai i pesci o le piante, ieri ho visto che erano piene di alghe nere!!!
Ciao

sara07
03-07-2007, 12:45
:-) Ciao io mi fermo spesso a San Mauro Torinese, effettivamente è molto fornito, l'aspirarifiuti l'ho preso lì.....ma sono d'accordo con te per l'acquisto dei pesci e delle piante, le vasche a San Mauro non sono sporche ma hano tantissimi pesciolini morti e poi penso che con la gente che gli passa davanti i pescioini saranno tutt'altro he tranquilli e sereni.
Ok focalizzerò la mia attenzione su pietroline più comuni e non colorate, caso mai anche leggermente più grosse, ho giè una radice molto grossa e due rocce per creare dei nascondigli quindi spazio 2aereo" ne ho poco....mi interessava coprire un pò il fondo perchè la ghiaietta ambra mi sembra un pò anonima e si vede subito lo sporco... ;-)