Entra

Visualizza la versione completa : Dove trovare un Riduttore di Pressione?

Lorenzo 75
03-07-2007, 08:53
Ciao, a tutti.
Ho un piccolo problema, dopo aver provato per 6 mesi i vari impianti a lievito per CO2 ed aver constatato l'utilità, volevo passare ad un impianto a bombola.
Ho già trovato a Brescia un fornitore di estintori revisionati e modificati, (tolto il pescante e aggiunto un rubinetto a volantino), mi ha detto che fornisce altri acquariofili.
Prezzo €50 bombola da 4Kg, mentre per la ricarica mi chiede €12.
Il primo problema è che non trovo un venditore di riduttori di pressione tipo IOXYGEN o similari, ho sentito che con €30-40 si può comprare con regolazione a spillo.
Io lo cerco nella zona tra Bergamo e Brescia.
L'altra domanda è, il prezzo chi mi hanno detto per la bombola è conveniente?

Grazie :-)

scriptors
03-07-2007, 09:31
io la mia da 5 kg (estintore nuovo di zecca) l'ho pagato 70+iva forse anche troppo

non so che tipo di revisione gli abbia fatto, la prova effettiva consiste nel portare la bombola alla massima capacità di pressione e verificare che non crepi e/o perda da qualche parte (estintori che scoppiano non l'ho mai sentito ma per qualche euro in più ho voluto tutelare la mia famiglia ... forse esagero)

se conosci qualche negozio che ricarica bombole di ossigeno acetilene (saldatura a cannello) facilmente troverai i vari riduttori di pressione

io l'ho preso da AI

bye

Mkel77
04-07-2007, 17:45
Lorenzo 75, i riduttori di pressione li trovi su e-bay a prezzi modici.

nik67
06-07-2007, 08:09
prezzo bombola buono se pensi cosa vogliono in negozio! Ciao