Visualizza la versione completa : Fertilizzante????
matteo.montagna
02-07-2007, 23:27
Non so a cosa serva il fertilizzante visto che nel mio acquario (che e' in funzione da circa 4 mesi) non ho mai concimato le mie piante e crescono benissimo e non ho neanche il fondo fertilizzato!!!
claudiobro
02-07-2007, 23:35
bravo matteo! sono d'accordo con te. tra l'altro non ho neanche l'impianto per il CO2.. secondo me sono solo soldi sprecati! #18
infatti nel mio acquario ho messo solo la ghiaia e poi ci ho messo le piante, che tra l'altro stanno benissimo e sono più vive che mai!
Contewolf
03-07-2007, 00:26
menomale che ogni tanto c'è qualcuno con idee innovative... #17
Paolo Piccinelli
03-07-2007, 09:32
... sembra la storiella di quello che sta precipitando dal decimo piano e dice: "fino adesso tutto bene... fino adesso tutto bene... splaff!!!" :-D :-D :-D
mattidezini
03-07-2007, 10:12
... sembra la storiella di quello che sta precipitando dal decimo piano e dice: "fino adesso tutto bene... fino adesso tutto bene... splaff!!!" :-D :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D non la sapevo questa :-D :-D :-D :-D
AndreaDoc
03-07-2007, 12:59
:-D :-D :-D
Cmq le piante crescono anche senza fertilizzare...ma se vuoi avere le mele belle rosse e grosse devi mettere sotto la pianta un pò di letame di mucca da pascolo!!!
Paolo Piccinelli
03-07-2007, 13:36
... il letame non è così brutto come lo si dipinge ... :-D :-D :-D
gianfranco costa
03-07-2007, 14:58
se volete un consiglio la fertilizzazione buona è esenziale, compresa co2 per la crescita delle piante in acquario e la sconfitta delle alghe. non un eccesso di fertilizz ma un'apporto proporzionato di tuti gli elementi essenziali lle nostre piante...naturalmente anche luce....ora parlate cosi ma dopo avere messo anche solo una co2 a lievito noterete subito la differenza.....
AndreaDoc
03-07-2007, 15:07
Io uso sia CO2 che fertilizzante e non mi lamento...
matteo.montagna
03-07-2007, 21:01
A parte gli scherzi come si fa a vedere se le piante hanno bisogno di fertilizzante oppure no? Ci sono dei misuratori per i valori della fertilizzazione oppure basta guardare come si comportano le piante?
(Avete visto che topic divertente che vi ho procurato #18 )
Matteo
AndreaDoc
03-07-2007, 21:35
Boh...io me ne accorgo da quante foglie nuove fà l'anubias...quello è il mio misuratore... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |