Entra

Visualizza la versione completa : CONSIGLIO PER ANCISTRUS

luciano45
02-07-2007, 18:48
Nel mio acquario sono nati (la seconda volta in 3 mesi) degli ancistrus,
Ne ho visti una quindicina piccolissimi girare per l'acquario.
Vorrei catturarli per metterli in un piccolo acquario.
Come fare ???
ciao
Luciano

valegianvale
02-07-2007, 23:34
pazienza...
tanta pazienza...di solito però dovrebbero essere nella "tana" custodita dal maschio...no?e li si che è semplice trasferirli...

luciano45
03-07-2007, 09:56
pazienza...
tanta pazienza...di solito però dovrebbero essere nella "tana" custodita dal maschio...no?e li si che è semplice trasferirli...

Perdonami valegianvale, i pescetti sono in giro per l'acquario hanno abbandonato la tana anche se sono piccoli.

Visto che ho già 5 ancistrus adulti alcuni dei neonati saranno regalati a chi viene a prenderli (esclusa la possibilità di spedizione) quando sarà il momento. Prenotatevi
Luciano

balabam
03-07-2007, 17:22
appendi una sala parto di quelle in rete in un angolo dell'acquario. Se nella vasca c'è qualche pesce che li infastidisce loro probabilmente cercheranno di sfuggirgli rintanandosi tra il vetro e la rete, almeno nei primi due o tre giorni di indipendenza... Prova. A me funziona così...

valegianvale
04-07-2007, 10:01
è vero!!!ora che mi ricordo bene capitava anche a me!!!però io per sicurezza li spostavo in un'altra vaschetta cmq...anzi...in più vaschette dopo che ho scoperto che crescendo si sbranavano l'un l'altro...

luciano45
04-07-2007, 17:32
Sono riuscito ad aspirarne con il tubo che utilizzo per i cambi d'cqua 9 piccoli e li ho messi in una sala parto.
Userò lo stesso sistema (che pazienza ci vuole però !!!!!) quando vedrò gli altri che girano per la vasca.
Se qualcuno è interessato ai piccoli si faccia vivo.
Ciao a tutti
Luciano

luciano45
04-07-2007, 17:34
appendi una sala parto di quelle in rete in un angolo dell'acquario. Se nella vasca c'è qualche pesce che li infastidisce loro probabilmente cercheranno di sfuggirgli rintanandosi tra il vetro e la rete, almeno nei primi due o tre giorni di indipendenza... Prova. A me funziona così...

Balabam mi sfugge come li prendi per metterli nella sala parto
Ciao
Luciano

balabam
04-07-2007, 19:04
Non li metto nella sala parto ma in un altro acquario. Non ti consiglio di metterli in sala parto. Comunque basta spostarla e tirarli su con una bottiglia di plastica tagliata a metà... appoggi il bordo sul vetro e la fai strisciare in su... quando i pescetti la incontrano cercano di scappare e una buona parte ci finisce proprio dentro... Con questo metodo io ne prendo anche una ventina alla volta...

luciano45
04-07-2007, 19:54
Non li metto nella sala parto ma in un altro acquario. Non ti consiglio di metterli in sala parto. ...

Perchè sconsigli di tenerli in sala parto ???
Ecco la foto dei piccoli
Ciao Luciano

valegianvale
04-07-2007, 21:07
la foto non si vede...
cmq puoi metterli 10 in sala parto 30 in un'altra vasca e così via...
se ne salveranno un gran numero!!!!

luciano45
04-07-2007, 21:48
la foto non si vede...

Non mi ero accorto.
Probabilmente perche le dimensioni della foto JPEG è 2,16 MB e è ammesso un allegato di max 100 KB ???
Non so come ridurre le dimensioni

Non immaginavo che gli ancy fossero cannibali !!!!
Ciao Luciano

Ce l'ho fatta

sabryina
04-07-2007, 21:52
Photoshop.