Visualizza la versione completa : Un consiglio per favore
Salve a tutti. Premetto che i valori di cui vi sto per parlare sono dell'acquario tropicale di acqua dolce d comunità d mia madre.Premetto anche che si tratta di un fritto misto pazzesco e sovraffollato a livelli vergognosi. Ma si sà..la mamma è sempre la mamma e spesso crede di sapere tutto lei. Voglio cercare d migliorare perlomeno la situazione facendole gradualmente ridurre le specie a quelle che meglio vivono ai suoi valori d ph, kh ecc..
Il ph è 6.8; kh è 4; nitrati 5; gh maggiore di 20 (approposito, avete prodotti da consigliare per abbassarla?)
Tiene 60 litri netti.
Grazie sin da ora!!!
victor76
02-07-2007, 16:00
si, ma dovresti scriverci che specie ha adesso in vasca...
effettivamente hai omesso un particolare........... :-))
non l'ho scritto volutamente primo perchè vorrei sapere a priori e che specie sia più adatta sta situazione , secondo perchè le specie sono:
-platy corallo e balloon
-neon
-guppy
-carnegiella strigata
-betta splendens
-botia macracantha
-capoeta tetrazona
-scalari
-discus
-gnathonemus petersii
-ancistrus
-pesce pulitore con lunghi baffi che muove come antenne,di cui non ricordo il nome
-pescetti rosa dalla forma simile ai neon di cui non sò il nome
Vi avevo detto che era sovraffollato e "troppo vario" per usare eufemismi
victor76
03-07-2007, 08:38
ha tutti sti pesci in 60 litri? nn ci credo nemmeno se li vedo!
ecco il mio consiglio:
tieniti guppy, platy e balloon + trova qualche corydoras per il fondo (forse uno c'è l'hai già ossia "pesce pulitore con lunghi baffi", prendine altri della stessa specie)
tutti gli altri regalali al più presto!
il pesce d cui non ricordavo il nome è pimelodus pictus. I pesci rosa assomigliano al danio malabaricus, ma grandi 5 cm non quanto lui, e la femmina ha la pinna caudale molto simile mentre il maschio ce l'ha molto più grande.
dimenticavo che mia mamma ha anche una suorina cmq.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |