Visualizza la versione completa : flush valve
Ciao a tutti, vorrei sapere ogni quanto e per quanto tempo mettete in modalità flush il vostro impianto osmosi.
inoltre mi interesserebbero alcune foto di dove lo avete installato ed in che modo.. opuure se lo colllegate solo quando vi serve come vi trovate e che durata hanno le membrane-filtri
Grazie mille
Quante domande...
Il mio impianto è sempre collegato alla rete idrica, prima dell'impianto c'è un rubinetto (che naturalmente è sempre spento, quando non ho bisogno di acqua)
L'impianto è semplicemente appoggiato sopra un ripiano vicino alla lavatrice, la gomma dell'acqua "cattiva" scarica direttamente nello scarico della lavatrice, la gomma dell'acqua "buona" è volante e quando serve la inserisco nella tanica.
Ogni volta che "faccio acqua", faccio partire l'impianto per 10-20 min prima di mettere la gomma nella tanica, buttando via l'acqua rimasta ferma nell'impianto, che sarebbe piena di sedimenti.
I filtri devono essere cambiati più o meno frequentemente, dipende da quali filtri.
Comunque, sulla confezione ci sono le indicazioni d'uopo.
Filtro di carbonio consigliano ogni 6 mesi. Poi dipende anche da quanta acqua produci... se lo accendi una volta ogni 2 mesi...
Consiglio cmq di controllare com'è l'acqua, prima di cambiare i filtri inutilmente.
Fabiano, consigli sempre di scartare la prima acqua prodotta? anche se il l'impianto lavora settimanalmente?
Sì, ci sono altri topic a riguardo.
So che IKvov ha detto in un altro topic che lui ha provato dopo 6 ore a controllare l'acqua e la prima era cmq da buttare...
Fabiano, strano che la prima sia da buttare #24 magari se l'impianto è inattivo da tanto....
preve84, il motivo è che i sedimenti che ci sono nei filtri un pò si sciolgono nell'acqua ferma all'interno dell'impianto d'osmosi. Non sono un fisico o un chimico. Ma do retta a chi ne sa più di me e mi consiglia...
In caso, fai una prova, controlla i silicati appena accendi l'impianto, dopo che è stato spento per 1 settimana. Se i valori sono ok... ma non credo...
Ci sono anche persone che dicono di buttare 1 h di acqua...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |