Visualizza la versione completa : 6 KW
scusate quanti di voi hanno i soliti 3,3 Kw e quanti invece 6 Kw
e soprattutto i costi: oltre al fisso quanto si paga di più rispetto ai 3,3 Kw
o se la tariffa diviene più costosa solo se eccedi i 3,3
e qualcuno in zona ferrara è passato ad altro gestore più conveniente?
grazie ciao a tutti
fufuc, mi sa che con i nuovi cionattori si arriva a 2800w poi salta tutto
ale_nars
02-07-2007, 18:00
fappio, ?????
io sono già al limite.....ma non dovevano togliere il limite?l'abbassano?
manuelpam
03-07-2007, 11:57
fappio, i nuovi contatori essendo elettronici ti fanno consumare anche piu' di 3kw ma non per molto tempo,se fai una prova ed accendi fino ad arrivare a quella portata,vai a vedere il contatore e ti scriverà che stai superando la soglia e se non riduci la portata salta automaticamente. ;-)
Lo sapevo...e da noi hanno annunciato il cambio entro l'estate... #23
fufuc, mi sa che con i nuovi cionattori si arriva a 2800w poi salta tutto
da quel che ne so i nuovi contatori sono solo meno "tolleranti" dei vecchi; comunque se hai un contratto da 3KW, generalmente puoi assorbire fino a un 10% in più senza problemi. se sfori per un po' (poco...) ti lasciano andare poi l'interruttore interviene. le lamentele che oh sentito in giro erano perchè i vecchi contatori spesso erano fuori taratura e riuscivi ad assorbire più della potenza stabilita contrattualmente. chiedere 6KW costicchia... se ricordo bene :-) e mi sa che non puoi neppure fare le fasce orarie agevolate tipo "sera" o "week-end"
I contratti prevedono i 3KW piu' un 10% di tolleranza, questo significa che non possono staccare prima dei 3,3KW.
La grande differenza e' con i nuovi contatori, i vecchi facevano transitare corrente sino a quando non si bruciavano, i nuovi sono elettronici quindi programmati.... dopo qualche minuto che l'assorbimento in potenza e' superiore ai 3,3KW il contatore stacca.
Attenzione ad un "piccolo dettaglio", il rifasamento fa si' che il consumo reale e quello apparente siano eguali, senza rifasamento avremo un consumo apparente molto superiore e il contatore stacca anche con consumi molto inferiori.....
Ciao
Proprio ieri un tecnico enel ha installato un nuovo contatore in una casa che mio padre dovrà restaurare! Gli ho fatto qualche domanda e mi ha detto che per i contratti fino a 3 Kw il limite prima del distacco del contatore è stato portato da 3,3 a 3,9 Kw per tutti e senza spese aggiuntive! #22 ;-)
è stato portato da 3,3 a 3,9 Kw
Ottimo, ma preferisco restare con il vecchio contatore...... almeno i conti tornano :-D
ik2vov, Gilberto ma parlavo del contatore elettronico che anche tu dovresti avere! #24 Contratto normale da 3 Kw! ;-)
adp80, grazie a Dio per ora non ho ancora l'elettronico..... grazie ad AEM (Azienda Elettrica Milanese) a Milano non sono stati sostituiti (per ora e speriamo per mai) i contatori, abbiamo ancora quelli belli vecchi.....
Il contatore vecchio dava una misura, quelli nuovi ne danno un'altra.... e guarda caso a favore Enel..... sembra che si paghi la corrente sfasata.....
Ciao
io so solo una cosa , prima la corrente non saltava mai , adesso devo fare il conto di cosa ho acceso, ho un phon da 1800w , ormai è un rito prima di accenderlo mia moglie o mia figlia fanno il giro della casa per vedere cosa è acceso.... appena montato era ancora peggio
fappio, a detta del tecnico prima i contatori non elettronici staccavano la corrente a 4 Kw!
O come dice Gilberto fino a che non si bruciavano! :-D
adp80, allora dici che posso provare accendere il tostapane con il phon ?.wow #18
fappio, digli di fare il giro della casa correndo, così non serve che accendano il phon... :-D
Cmq non è un discorso che si può fare generalizzando, dal 1° luglio sono entrati nuovi gestori dell'energia elettrica, e si può cambiare rivenditore, con ovvie variazioni di tariffe.
Mi ero confrontato due mesetti fa con un amico che aveva appunto aumentato la portata da 3 a 6kw, con l'AEM, per l'attivazione ha pagato 10 eurozzi... a me l'enel ne chiedeva 500... per un nuovo contratto... :-(
Fabiano, dici ,? 10 € per cambiare ? io sono di varese comunque
Così mi è stato detto, ne avevo parlato con Kalogero, quando mi ha venduto la plafoniera sul mercatino.
Nemmeno da me c'è la AEM... quindi dovrei per forza puntare al secondo contratto enel...
Un acquario medio-grande alla fine assorbe almeno 1 kw da solo, poi aggiungi frigo 300w, 3 lampadine a risparmio energetico di solito sempre accese, la TV, il PC, la lampada-tristezza che tutti noi abbiamo sempre accesa in un angolo nel salotto, ci sono 1500 w assorbiti in ogni momento.
Forno, phon, tostapane, microonde, climatizzatore sono un utopia...
Fabiano, allora nel frattempo le faccio correre in casa come hai suggerito , almeno per l'estate .....il mio aquario a pieno regime consuma circa 700w è un 200l , anche io ho la lampada tristezza da 9 w , ho anche la pintana tristezza da 11 però #18 se le accendo assieme , mi butto dalla finestra
contro tutti....io ho il 3 kw con contatore nuovo (digitale),accendo il cond.con la vasca accesa senza problemi(2x400 con tutto il resto)....la luce in cucina,il pc e se devo andare in bagno riesco ad accendere pure quella..:-)) naturalmente se devo accendere il phon o il forno o il ferro da stiro devo spegnere qualcosa....che non è la vasca...:-)).
secondo mè visto che per lavoro ne vedo di tutti i colori il problema non è la vasca ma gli accesori della casa che consumano troppo per le prestazioni che danno....a causa di scelte sbagliate.......tipo:
condizionatori economici all'acquisto ma con consumi elettrici spaventosi(un inverter di marca lo accendi quando vuoi e manco te ne accorgi),
apparecchi d'illuminazione non idonei che ti obbligano a salire di potenza se vuoi vedere dove metti il naso(tipo quelle cazzute plafoniere con il vetro colorato o quelle con i 3/4 faretti spot che la gente mette in cucina o addirittura in sala e camerette dove serve tanta luce e poi mette dentro 200/300/400w di lampadine se nò non vede una cippa),
l'esempio del phon....1800W ti bruciano la cute......devi tenerlo lontano....tanto vale prenderlo da 1000W e risparmi 800W
purtroppo sono scelte....se non vuoi pensare devi pagare...........
un saluto,
fax
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |