Visualizza la versione completa : Filtro Aqua Ranger
marcomisr
02-07-2007, 11:09
Ciao a tutti ragazzi,
ho un grosso problema con il filtro del mio Askoll Ambiente 50.
L'acquario è 35 L netti ed il filtro che ho comprato 2 anni fa con l'acquario, un Aqua Ranger composto solo da 2 spugne ed una di carboni attivi, ha smesso di funzionare ieri pomeriggio.
Mi consigliate qualcosa di adatto alle dimensioni della mia vasca e che non sia troppo caro?
Grazie
Un'altro acqua ranger se lo vuoi ancora interno. Se lo vuoi fare esterno, Eden 501.
marcomisr
04-07-2007, 14:05
Grazie Franco per la risposta.
Ho tappato l'urgenza con un piccolo filtro interno economico, perchè dopo 24 h vedevo i pesci già boccheggiare!!!!
Adesso che stanno bene comprerò un nuovo filtro, probabilmente esterno per recuperare un po' di spazio!!
Esterno quindi mi consigli un Eden 501?
può andar bene, oppure il filtro trio sempre dell'askoll, che viene normalmente dato con quell'acquario nella composizione un po' più costosa....
è un buon filtro con csnnolicchi ecc, solo leggermente scomodo da aprire..
Alfredo Russo
05-07-2007, 06:57
Scusate l'intromissione. Sono un neofita e ho comprato un 90Lt con 5 pesci di cui 3 carassius e 2 carpe. Il filtro è a tre stadi ed era compreso con l'acquario solo che è enorme e mi occupa un sacco di spazio.
Cosa posso mettere come filtro esterno che possa andare bene e se ne esistono dove lo dovrei collocare? è vero che deve stare più alto rispetto al piano dell'acqua?
Grazie.
GastronomiaSalentina.it
05-07-2007, 09:03
L'Eden 501 è esterno ma non credo che sia sufficiente per un 90 litri, dovresti prenderti un filtro esterno tipo il Pratiko oppure un Ehime
marcofast
05-07-2007, 09:07
L'Eden 501 è esterno ma non credo che sia sufficiente per un 90 litri, dovresti prenderti un filtro esterno tipo il Pratiko oppure un Ehime
quoto, io ho acquistato un eden 501, e per 90l non va bene.
@marcomisr... io mi ci trovo bene con l'eden #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |