Entra

Visualizza la versione completa : Dalla Vs Esperienza che ne dite?

Salvor
02-07-2007, 00:43
Salve sono nuovo e a leggere i vs 3d sulla riproduzione dei Guppy mi sono un po cadute le braccia.
Ho un acquario di 30 litri netti con piante (Anubias hastifolia , egeria, una una criptocoryna e in superfice Salvinia minima) e ho 2 femmine e un maschio di guppy. Ho intenzione di non mettere le femmine in sala parto, così facendo che possibilità ho di aumentare la popolazione?
con quello che ho letto mi sa poche...
Voi che mi dite??Foto acquario http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_656.jpg

Sebright
02-07-2007, 01:09
Se sono in salute x mè sono ottime le possibilità!!! ;-)

pessolino
02-07-2007, 08:11
Io sono al secondo parto senza sala da parto e non è mai capitato nessun episodio di cannibalismo. Gli avannotti muoiono solo se finiscono nel filtro. Adesso ho 2 guppini di 1 mese e 7-8 nati qualche giorno fa

babaferu
02-07-2007, 13:53
buone, hai un acquario ben piantumato. vedrai che presto non saprati più che farne!

albiz_1999
02-07-2007, 14:12
buone, hai un acquario ben piantumato. vedrai che presto non saprati più che farne!

già ; nel mio acquario ho perso una 20ina di avanotti a causa della scarsa piantumazione (ved. foto nel profilo) ; ora che è molto più piantumato gli avanotti si nascondono nella vegetazione e/o si appoggiano sulle foglie vicine al bordo dell'acqua e si salvano :)

ora però non sò dove metterli

Biancy
02-07-2007, 16:41
direi ottime possibilità, anzi dopo che si salvano i primi incomincerai ad avere problemi di sofraffolamento

simovit
02-07-2007, 19:14
non dirlo a me! #17
ho iniziato con un acquarietto di 15 litri con 3 guppy, ora ne ho una trentina, tutti nati qui, e ho allestito un bel 75 litri solo per loro (o quasi), e presto dovrò regalarne anche una bella quantità visto che le femmine sono sempre tutte incinte #19

la mia ancora di salvezza sono sempre state le piantine galleggianti, gli avanotti amano rintanarsi lì per nascondersi e per mangiare il cibo che ci rimane incastrato
;-)

mai usata sala parto, strss inutile per quelle mammine, preferisco lasciar fare alla natura, aiutandoli un po' :-)