Visualizza la versione completa : Info invertebrati da inserire
Ciao siccome sabato incomincerò il mio primo inserimento invertebrato, spero un bel Sarco, prima di comprare altri invertebrati che mi piaciono e che vorrei allevare, volevo postarvi un alista grossola di quello che + o - vorrei allevare ovviamente passo passo e sempre se il loro accoppiamento in vasca è possibile:
Turbinaria Mesentherina
Tubastrea Coccicinea
Sarcophyton
Discosoma
Caulastrea furcata
clavularia viridis
Catalaphyllia Plicata
Trachyphyllia Geofroyi
Favia
Lima Scabra
Tridacna Crocea
Goniopora
Plerogyra sinuosa
Tridacna maxima
Sono abbastanza compatibili tra loro?
Tra un inserimento e un altro avrei pensato di aspettare dalle 3 alle 4 settimane in modo da far bene ambientare ogni invertebrato, secondo voi è troppo poco oppure troppo...
ellisreina81
01-07-2007, 23:14
Catalaphyllia Plicata
questo non l'ho mai sentito, la jardinei è vietata
Lima Scabra
questa mi sembra abbia problemi di alimentazione, ma aspetta i più esperti
Goniopora
questa alla stagrande maggioranza di chi l'ha presa è morta dopo qualche mese
per il resto mi sembra possa andare tutto
Non so se ci stanno tutti nella tua vasca che mi sembra piccolina e le luci non so se bastano per le tridacne
SupeRGippO
01-07-2007, 23:39
nand1, i molli sono tutti compatibili fra loro... tranne poche eccezioni che si danno fastidio ma solo se si toccano...
ad ogni modo, sfrutto il tuo post perche' vedo che sei di Roma anche tu...
io devo smontare a breve la vasca e se vuoi posso cederti una
Turbinaria peltata grande un palmo di mano...
Lobophiton grande o medio...
una favia verde fluo BELLISSIMA e grande....
ho anche zohantus, rodactis e discosomi da dar via.... ma con annessa rocce (non si staccano) :-))
Se possono interessarti scrivimi un MP.
;-)
Scusatemi l'OT ;-)
supergippo, mp x te
Per il resto ovviamente la mia ignoranza regna e la lista si riferisce ad invertebrati che mi piacerebbe avere in vasca, ovviamente cè da verificare se si possono reperire e se la mia vasca ne consenta l'allevamento
vero, il reperimento non è facile, dall ma alle tue parti hai tanti amici acquariofili che ti possono dare una mano. chiedi e vedrai che ti riempi la vasca.
FIAT600, gajarda la 600 !!!
Si infatti ringrazio tt molto esperti e cordiali.....
Per la cronaca ieri ho inserito 2 invertebrati: 1 Turbinaria e un gruppetto di Palythoa
thank's.
molto resistenti entrambi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |