PDA

Visualizza la versione completa : Info Tubastrea

nand1
01-07-2007, 20:28
Sono molto affascinato dalla Tubastrea coccinea m è davvero così difficile da allevare? Oppure bastano le dovute accortezze? Qlc di voi ce l'ha avuta o ce l'ha tutt'ora e mi puoi illuminare questo bel invertebrato

IVANO
01-07-2007, 20:57
nand1, devi solo alimentarla bene, giornalmente, con alimentazione mirata sui polipi e darle poca luce, poi non è cosi difficile

architect
01-07-2007, 21:02
è solo stressante alimentarla tutti i giorni

ellisreina81
01-07-2007, 23:15
e non puoi delegare nessuno quando vai via...

nand1
02-07-2007, 00:07
vabbe tutte le sere do da mangiare al cane darò da mangiare pure a lei...

IVANO
02-07-2007, 08:24
vabbe tutte le sere do da mangiare al cane darò da mangiare pure a lei...

Sai qual'è il problema, il cane se non gli dai da mangiare si mangia te, la tubastrea no #18 #18 #18 #19 #19

architect
03-07-2007, 13:46
o + che altro quando dai la ciotola al cane ogni giorno, non rompi puntualmente due rami di corallo #23

Abra
03-07-2007, 19:11
nand1, io ce l'ho e non la alimento tutti i giorni ma a giorni alterni,e stà benissimo ho postato le foto qualche giorno fà ;-)

alessandros82
03-07-2007, 20:40
nand1, pure io all'inizio le davo sempre da mangiare ogni giorno ora invece a giorni alterni ma si apre cmq bene di notte..mangià anche quello che dai ai coralli quindi si arrangia..e in ferie anche se non mangia una settimana o 10gg non succede niente, magari la settimana prima di partire imbottiscila per bene ogni giorno.. ;-)

marco lungarini
06-07-2007, 17:28
agente25, io quando sono andato via qualche giorno non la ho alimentata e non è successo niente

Dedalus
10-07-2007, 21:39
Io ce l'ho da tre anni e la nutro praticamente ogni giorno, se pero' vai in vacanza 1 o 2 settimane non e' che muore, si chiude un po', l'importante e' che appena rientri ricominci subito a nutrirla di nuovo

ciao

nand1
10-07-2007, 22:00
Ma se l'adagio in una cavità con poca luce e poco movimento, riesco a farla estroflettere anche di giorno, oppure è meglio che poi mi rassegni a vederla aperta soltanto di notte?
Perchè è veramente un peccato è un bell'esemplare secondo me....

marco lungarini
11-07-2007, 07:55
Ma se l'adagio in una cavità con poca luce e poco movimento, riesco a farla estroflettere anche di giorno, oppure è meglio che poi mi rassegni a vederla aperta soltanto di notte?
Perchè è veramente un peccato è un bell'esemplare secondo me....
io l'alimento generalmente di sera alo spegnimento di meta delle mie luci ma alcune volte anche di giorno per problemi miei di tempo e quando l' alimento di giorno si apre lo stesso anzi ti diro di più ogni tanto quando di giorno alimento i pesci senza alimentare direttamente lei si apre spontaneamente comunque il fatto di aprirsi è conseguenza anche di come si trova l' animale in vasca luce posizione valori ecc. mandami una foto se puoi sono curioso di vederla anche io sono innamorato di questa specie di corallo ;-)

Dedalus
11-07-2007, 19:35
Quoto.
Quando alimento i esci si apre quando alimento lei invece e' sera!.Comunque piu' spesso la tieni alimentata e pu' facilmente si apre o rimane aperta. Per quanto riguarda la poca luce e' sufficiente che tu non la metta in alto al centro della vasca. Se la metti in basso vicino a una roccia e' sufficiente
ciao