Visualizza la versione completa : Dubbio su lampade Juwel
Devo acquistare un Juwel RIo 125.Sono indeciso se prenderlo con lampade T8 o T5.Il primo costa meno ma dovrei aggiungerne un'altra il secondo ho il dubbio sul fatto che monta lampade esclusive Juwel (cosi c'è scritto).Che dite meglio il primo con aggiunta di neon(si può fare sul JUwel rio 125 vero?)o il secondo che ha lampade con resa superiore ma poi quando devo sostituire le lampade?
Ciao luki sempre pronto a rispondermi grazie.Allora le T5 sono fuori standard cioè 28 W l'una (esclusivi Juwel dicono).Se non vado errato gli standard sono da 24.
Ecco quanto scritto su Acquaingros:
La vera novità che RIO presenta è data dall'impianto di illuminazione T5 da oggi disponibile su ogni acquario Juwel. Le lampade in dotazione a RIO sono due lampade T5 da 28W marcate Juwel per acqua dolce. Le lampade sono adatte ad illuminare sia acquari d'acqua dolce, anche molto piantumati, che acquari marini.
Attenzione!!!! Le lampade T5 Juwel non sono compatibili con lo standard delle altre lampade T5 normali. Vanno sostituite con le sole lampade Juwel.
#07 #07 Quindi devi comprare le loro e quanto costano poi??? #13
Beccacci
02-07-2007, 22:11
E se proviamo a contattare Acquaingros via mail?
Almeno ci rendiamo conto della spesa!
Io comunque l'ho acquistato e fa davvero molta luce!
io non comprerei mai un acquario col quale poi sarei costretto ad acquistare solo "pezzi" originali.. #07
poi proprio con le lampade..se davvero è così lascia perdere..ti prendi quello con T8 e ci fai una modifica..oppure scoperchi e metti un impianto di illuminazione "esterno".. ;-)
oppure pensi a un altro acquario.. :-D :-D
io valuterei anche l'artigianale... :-)
E se proviamo a contattare Acquaingros via mail?
Già fatto mi hanno comunicato che saranno disponibili il prossimo mese sul sito con relativi prezzi.Per Beccacci
Puoi prendere la misura delle lampade in lunghezza?Sono da 28W vero?Ma forse hanno la stessa lunghezza delle comune 24W.Si può aggiungere un'altro neon?Ciao e grazie a tutti per le risposte.
Ma forse hanno la stessa lunghezza delle comune 24W
Attenzione!!!! Le lampade T5 Juwel non sono compatibili con lo standard delle altre lampade T5 normali. Vanno sostituite con le sole lampade Juwel.
se questo è quello che dice acquaingros, dubito che abbiano la stessa lunghezza delle 24w.. #24 #24
Maiden in effetti ha ragione le T5 Juwel sono da 28W lunghezza 59 cm
le standard da 24W da 54,9cm.Quindi più corte.
Beccacci
03-07-2007, 15:45
Confermo, 590 mm per le T5 Juwel.
Spero che cambiarle non costi un patrimonio.
allora lascia perdere non comprate mai qualcosa che vi obbliga a prendere sempre gli originali!!! #07 #07 #07 #07
Beccacci, mi dispiace... :-)
Beccacci
03-07-2007, 20:45
Dai non siate pessimisti...
Vedremo quando le cambierò fra 6-7 mesi... #24 #24
Beccacci, stai tranquillo scherzavo.. ;-)
però come cosa è davvero fastidiosa..dalla juwel non me l'aspettavo... -28d#
se vuoi implementare devi montarle sui due coperchi laterali, io ci ho montato 2 t8 da 18 watt, tu implementa con due t5 da 24w
se vuoi implementare devi montarle sui due coperchi laterali, io ci ho montato 2 t8 da 18 watt, tu implementa con due t5 da 24w
si se si vuole fare un up-grade gli acquari juwel sono molto semplici da modificare..
il problema dei nuovi juwel T5 è il fatto che non abbiano lampade standard.. -28d#
Forse beccacci ha ragione poi si pensa tanto il ballast è piu grande quindi a limite monti le 24W standard che sono piu corte quindi entrano di sicuro.
Marco Conti
18-07-2007, 13:26
hanno lunghezze diverse, per meglio adattarsi alle misure delle vasche, guardate quì:
http://www.juwel-aquarium.de/de/high_lite2490.htm
Marco Conti
18-07-2007, 13:30
le lampade le potete trovare ad esempio quì a 14.50 € :
http://www.preisroboter.de/search.php?search=High-Lite&start=20&shift=0&sortmode=0&min=&max=
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |