nbtm
01-07-2007, 14:42
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum anche se vi seguo con interesse da qualche tempo... ;-)
Vorrei eliminare il coperchio del mio acquario chiuso trasformandolo in aperto (ho già il filtro esterno, ho solo il problema luci da risolvere).
Ho trovato su internet due plafoniere nuove in sostituzione dei miei neon T8 (2x18W + 1x8W) :
1- plafoniera con 2 lampade PL da 36W
2- plafoniera con 2 lampade T5 da 24W
Entrambe vengono con le lampade incluse. Le PL non sono specificate, le T5 sono da 10.000K
L'acquario è tropicale amazzonico avviato da 3 anni con impianto CO2 e mediamente piantumato.
Ora le domande:
1- Secondo la vostra esperienza su quale delle due mi dovrei orientare?
2- Quale delle due tipologie di lampade è più facile da reperire (anche online)?
3- la gradazione a 10.000K mi sembra troppo forte x un amazzonico, che ne dite?
Grazie x l'attenzione!
Davide.
Vorrei eliminare il coperchio del mio acquario chiuso trasformandolo in aperto (ho già il filtro esterno, ho solo il problema luci da risolvere).
Ho trovato su internet due plafoniere nuove in sostituzione dei miei neon T8 (2x18W + 1x8W) :
1- plafoniera con 2 lampade PL da 36W
2- plafoniera con 2 lampade T5 da 24W
Entrambe vengono con le lampade incluse. Le PL non sono specificate, le T5 sono da 10.000K
L'acquario è tropicale amazzonico avviato da 3 anni con impianto CO2 e mediamente piantumato.
Ora le domande:
1- Secondo la vostra esperienza su quale delle due mi dovrei orientare?
2- Quale delle due tipologie di lampade è più facile da reperire (anche online)?
3- la gradazione a 10.000K mi sembra troppo forte x un amazzonico, che ne dite?
Grazie x l'attenzione!
Davide.