Visualizza la versione completa : Skimmer in sump rumoroso, come isolare il mobile?
Ciao, ho uno skimmer molto rumoroso posizionato in sump.Qualcuno sa consigliarmi del materiale fonoassorbente per isolare il mobile?
gioacchino72
01-07-2007, 13:17
ricopri le pareti interne del mobile con del polistirolo
ricopri le pareti interne del mobile con del polistirolo
Il polistirolo va benissimo, puoi anche trovare nei brico-center anche del materiale foto-assorbente che si usa in igraulica per limitare il rumore dell'acqua nei tubi
percivaldo
01-07-2007, 14:51
Io ho acquistato in un negozio romano della gomma piuma che contiene all interno un leggero foglio di piombo(ottimo per isolare i suono) ...
Quando chiudo gli sportelli tutti i rumori spariscono..... ;-)
Ciao
....P.S. sai da cosa è dipeso il rumore dello skimmer?????.....
***dani***
02-07-2007, 13:32
occhio che se isolate la sumpo poi avete problemi assurdi con l'umidità...
io cambierei schiumatoio con qualcosa di più performante e meno rumoroso
una feritoia o una ventolina potete metterla però... io ho progettato una ventolina da 1w per pc...
Un silenziatore è una di quelle cose che rientra tra quelle troppo ovvie e semplici da fare, vero? #24
alessandros82
02-07-2007, 23:12
occhio che se isolate la sumpo poi avete problemi assurdi con l'umidità...
comincia a seccarmi concordare sempre quello che dici.. :-D :-D :-D :-D
Rama, simpatico oggi!!..cmq è una buona soluzione il silenziatore..ma che skimmer ha???? #24
frankzap
03-07-2007, 00:59
Kocch, che skimmer hai?????
hai già inserito qualcosa che ammortizza sotto lo schiumatoio???
il mobile come è costruito?
se non è concepito in una certa maniera, hai voglia a rivestirlo con del fono-assorbente.............
***dani***
03-07-2007, 01:26
un qualsiasi luogo isolato acusticamente ma con un buco e/o una feritoia risulta non isolato... meditateci...
Lo skimmer rumoroso è un seaclone 100 che tutto fa tranne che schiumare, comunque ora ho acquistato un LG 600, ma vorrei provvedere comunque ad un isolamento acustico.Il mobile è in legno truciolato spesso 2 cm e non ci sono buchi.
cambia skimmer solo rumore ma gnente schiuma #36#
lg 600 fà veramente poco rumore, magari mettigli sotto dei gommini
.......mmmmh........seaclone.........si...ma...... . lo schiumatoio quale sarebbe ?
Il mobile è in legno truciolato spesso 2 cm e non ci sono buchi.
Vedi di farlo un buco!
Il truciolare è ottimo come assorbente di umidità...
Se non vuoi buttare via tutto in un anno provvedi in modo che la sump sia ben aerata!
.......mmmmh........seaclone.........si...ma...... . lo schiumatoio quale sarebbe ?
:-D
luciafer
04-07-2007, 20:12
Se vuoi, ti posso prestare il mio H&S 150 F-2001, che ho sostituito con uno cinese.
Fin quando non lo vendo, puoi fare tutte le prove che vuoi.
A me, anche senza materiale fonoassorbente, non si sentiva.
Luciafer, ti ringrazio mille volte, sei molto gentile.Comunque nel frattempo mi è arrivato un Lg 600, spero vadameglio.
frankzap
05-07-2007, 00:01
Kocch, LG andrà meglio di certo......... #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |