Visualizza la versione completa : Plafoniera HQI
Salve a tutti, esiste una plafoniera sui 90cm con 2x250w HQI+2x39w T5 attinici+2 faretti lunari ad appoggio sulla vasca e non a sospensione?
Dove comprarla?
Grazie.
ryoma74, non prenso m percjè non vuoi appendere ?
Eh la casa è molto alta ci vorrebbero 3 metri di tiranti :-D
Sarebbe + comodo ad appoggio aulla vasca.
Cmq se c'è anche qualcosa da appendere posso valutare.
Mi dai qualche link per poter vedere qualcosa?
Grazie.
P.S. ho trovato questa http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?products_id=606&osCsid=433bd6a232c29972f988786df427ec6c
Paolo Marzocchi
01-07-2007, 18:05
lunga 90 cm so che la costruisce anche la Elos....... 2x 250 + 4 t5 da 39w #21
Paolo Marzocchi
mi dici dove posso vederla?
Grazie.
....ryoma74, però si appende .....puoi mettere due staffette al miro e appenderla con i tiranti li
Si infatti perciò vorrei vederla come è strutturata-
Andrebbe bene per un 130l come illuminazione?
O basterebbe 2x150w HQI + 2x39w T5?
Grazie.
ryoma74, il wattaggio delle hqi non è in base al litraggio , ma a quello che si desidera allevare , se mi dici le dimensioni della tua vasca e cosa desideri allevare ,ti dico come illuminerei io
Allora 85x45x45 autocostruita dovrebbe essere + o - questa la dimensione.
LPS e magari anche SPS.
Dimmi tu.
Grazie.
ryoma74, io metterei una sola 250 , http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=60_69&products_id=158 , questa per l'esattezza i 10 cm laterai non saranno molto illuminati , basta che li metti qualcosa di meno esigente tipo lps o molli tipo xenia zoanthus ....il problema è che la vasca è abbastaìnza stretta se fosse 80x60 , avresti una coperura migliore , con 2 bulbi si illuminano vasca da un m , avresti una coperura migliore , ma sprecheresi luce .... ovviamente volendo si può mettere una 400 ....
Ottima plafoniera.
Ma cosa cambia 2x150w HQI e 1x250w HQI?
Non è più luce 2x150w invece che 1x250w? #24
E' la somma che fa il totale o no? :-D
[ryoma74, è un discorso un pò lungo e complesso che sono contento di spiegarti , però dopo mangiato . ciao a dopo ;-)
Prego vai pure :-D
Ti aspetto volentirei e grazie ;-)
ryoma74, allora , semplificando ... i coralli hanno esigenze diverse , quello che principalmete determina questo è il luogo in cui vivono . i coralli che vuoi allevare tu vivono sulla cresta del reef , caratterizzata principalmente da moltissima luce .... useremo come unita di misura i lux , che determinano l'irragiamento che colpisce una determinata superficie , non è una misura strattamente utile al corallo , ma ci aiuta a capire meglio, l'illuminazione che ricrea al meglio le condizioni naturali della cresta del reef , sono le hqi da 400w , , con i sui 30000 e passa lux danno al corallo una media abbondate della luce che riceverebbero in natura nell'arco dell'anno , anche le 250 con i suoi 20000 lux sono una ottima illuminazione , le 150 però (10000lux) cominciano ad essere scarsine , .... detto questo si entra nello specifiìco della domanda , come mai non 2 150 .... per poter raggiungere un irraggiamento buono con 2 150 i bulbi dovrebbero essere appaiati , anche uno affianco all'altro , ma per ottenere un risultato simile esistono già le 250 ....se però posizioniamo i bulbi distanziati come nella maggior
parte delle plafoniere da 2 hqi si otterrebbe una illuminazone modesta che però coprirebbe una superficie di circa 120 x60 ....differente un bulbo da 250w che coprirebbe una superfice miniore , ma con una intensità notevolemnte superiotre , ...ok ?
OK ora si che è più chiaro.
Grazie :-)
Quindi con le 2x150w HQI + 2x39w T5 andrei bene con gli LPS.
Mentre per le acropore forse sarebbe meglio 2x250w HQI + 2x39w T5 per le misure che ho io giusto?
Oppure 1x400w HQI + 2x39w T5.
Vediamo se ho capito :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |