Visualizza la versione completa : Informazioni!! AIUTO!!!
Ieri ho comprato come sotto vostro consiglio il Deltec MCE 600...
ora passi da fare tolgo il Prizm e dal filtro bilogico tolgo la spugna blu e parte dei cannolicchi....
domanda il deltec ha il vano per resine e carbone attivo...
ho preso anche la calza per contenerli ....
do una sciacquatina alle resine e al carbone ma nn troppo...
quanto di resine e carbone attivo devo mettere nella calza per 300lt scarsi ...
marca del prodotto aquamec....
per la resina dice 300ml per 300lt ma per il carbone non dà indicazioni ...
cosa mi dite voi???
ogni quanto và cambiato??
altra domanda... ieri ho visto anche la plafo nuova ... 5x39w t5 cosa ne dite considerate che le misure del mio acquario effettive sono ...
y 55
x 110
z 45 --> 52,5 è bombato ....
vi ho ascoltato per il deltec ...
ora altre rocce come passi ...
e poi ordino la plafo ....
consigli....
dana_1, io per 300 lt metto mezzo chilo di carbone normalmente, per le resine vanno bene 300 ml.
Sullo skimer non so cosa dirti per chè non ho mai avuto il deltecMCE600
ma se sbaglio la misura del carbone succede qualcosa in vasca o ai pesci?
dana_1, normalmente no, l'unica cosa che è sparita in vasca da quando metto il carbone è la Xenia che prima mi infestava tutto.Comunque vai tranquillo
sono una femminuccia....
ok allora poi metto tutto nello skimmer e via....attacco il mostro ...
grazie ...
da oggi i pagliaccetti nuotano per obliguo ...
normale???
sono allegri come sempre ma per obbliguo....
delle luci nn mi hai detto nulla 5x34w ...
che dici???
t5
sono una femminuccia....
t5
#12 #12 #12 #12 chiedo scusa.
Io uso il tuo stesso modello di acquario per la vasca di ciclidi africani del Malawi, e credo che le 39W possano andare bene, anche se hai i tiranti che farebbero un po ombra, e poi, il coperchio dove lo metteresti??
non lo metto....
tolgo il coperchio ...
e metto la plafo -11
dana_1, ok, potrebbe essere una soluzione.Comunque i 39 W andranno bene, forse con i T5 anche l'ombra dei tiranti sarà minima.
Mi raccomando, non eliminare i tiranti che quel tipo di vasca si spancierebbe subito con possibile disastro #23 #23
:-D
si si lo so non li tolgo ....
pensi che siano sufficienti o ce ne voglioni di più...
vorrei mettere per lo più molli
nessun altro consiglio??' #19
percivaldo
01-07-2007, 13:05
Hai un deltec 600 APF??????
nessun altro consiglio??' #19
I tiranti sono sufficenti, i consigli a man mano che vai avanti ti saranno dati, o meglio, sarai tu a chiederli #36# :-)) :-)) ;-) ;-)
percivaldo
01-07-2007, 14:53
mce 600
Ok....A me fra poco arriva il 600 apf....
non vedo l ora..... #18 #18
CIAO dana_1, in bocca al lupacchiotto
Per quasi solo molli la luce è ok. Se inserirai però anche sps, e la voglia presto o tardi potrebbe arrivare, allora pensaci bene. Meglio spendere una volta sola no!?! In tal caso il top sarebbe 8x39w ma... io monto Hqi e non conosco le plafo t5. Non so che ingombro avresti in profondità. Il carbone è troppo 500g. Mettine 300/350 gr al massimio. La controindicazione è impoverire troppo l'acqua. Va cambiato ogni mese circa. ok?
ok grazie...
ma per le mie dimensioni un consiglio ...
per il momento vorrei lps ma un domani non so se vorro aggiungere lps ...
quindi?
una cosa che possa andare per entrambi ???
scusate l'intrusione ragazzi, se volessi allestire una grande vasca marina senza invertebrati, solo pesci, sono sufficienti filtro biologico, rocce vive e pompe di movimento senza utilizzare schiumatoi, reattori ecc. ecc.?
ok grazie...
ma per le mie dimensioni un consiglio ...
per il momento vorrei lps ma un domani non so se vorro aggiungere lps ...
quindi?
una cosa che possa andare per entrambi ???
Se ti riferisci ancora alle luci, allora ok ma non scenderei sotto una 6x39w!
scusate l'intrusione ragazzi, se volessi allestire una grande vasca marina senza invertebrati, solo pesci, sono sufficienti filtro biologico, rocce vive e pompe di movimento senza utilizzare schiumatoi, reattori ecc. ecc.?
NO!
Ok il reattore, non ti servirebbe.
Mai e poi mai filtro biologico nel marino. Neppure con solo pesci. Assolutamente un buon schiumatoio (i pesci sporcano molto) e il movimento ok per smuovere un po' la vasca... Ai pesci non serve. Rocce 1 kg su 5 lt vive e di qualità! Ok?
alessandros82
04-07-2007, 00:53
moses74, red.16, Per una vasca solo pesci rocce, movimento e anche il biologico.. ;-)
Non sono d'accordo, a me diede solo problemi nella vecchia vasca!
I pesci sporcano molto e anche se è vero che sono molto più tolleranti agli inquinanti, meglio un sistema che tenga sotto controllo tutto e va sicuramente bene in entrambi i sistemi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |