Entra

Visualizza la versione completa : Adattatore USB

apollo01
01-07-2007, 07:52
Ciao!! Ieri ho finalmente montato acquatronica, anche se avevo già spacchettato tutto un mesetto fà.
Provando a collegare il portatile mi sono reso conto che inserendo l'adattatore non mi parte la richiesta di installazione. DOmanda: ho notato sull'interfaccia, a fianco della porta USB, un foro che sembra di un alimentatore. Ma l'interfaccia va alimentata? Se si mi potete dire a quanto che, non trovando più l'eventuale alimentatore suo, dovrei usarne uno universale?
Grazia

Davide

ik2vov
01-07-2007, 09:19
Ciao apollo01, l'interfaccia non va alimentata.
Devi caricare il driver che ti viene fornito assieme all'adattatore USB-RS232, quindi collegare il modulo PC.

Ciao

apollo01
01-07-2007, 15:56
Ciao IK2vov! Grazie per la risposta. Però il rpoblema non cambia, collegando al computer non parte la richiesta di installazione. Entro sul cd e premo autorun ma niente, non parte l'applicazione. Sul CD ho notato diverse cartelle, mi potete dire se devo passare da una di quelle?
Grazie

ik2vov
02-07-2007, 09:54
apollo01, l'adattatore USB-RS232 se e' quello venduto da Aquatrinica ha un CD con il driver, al momento non lo ho sotto mano e non ricordo quale sia la directory dalla quale installare il driver, ma se non ricordo male sulla scatola c'e' il nome (codice) adattatore e la directory si chiama con il medesimo nome.
Entri in quella cartella ed esegui il programma.

Ciao