Visualizza la versione completa : Riproduzione guppy
Ciao a tutti, la mia guppy ha fatto i pesciolini!! appena mi sono accorto l'ho messa in sala parto, e ne ha fatti un bel pò!
ora ho comprato una vaschetta a parte( da 10 lt) con un filtro solo meccanico, e l'ho riempita con acqua dell'acquario, e gli avanotti li ho messi tutti li. devo dargli qualche cura particolare? io gli do solo da mangiare il mangime a posta della tetra una volta al giorno.. non so se devo cambiare acqua o altro, ditemi voi!
Jalapeno
17-06-2005, 02:19
Prova a chiedere nella sezione dedicata apposta per i guppy (poecilidi) li troverai esperti in materia!
se il filtro della vaschetta è solo meccanico, dovrai provvedere quotidianamente a cambiare almeno il 40% d'acqua con quella della vasca per evitare picchi di nitriti................per l'alimentazione devi triturare finemente del mangime in scaglie e somministrarlo poco alla volta in modo da non lasciare residui............comunque per l'alimentazione aspetta i consigli dei più esperti nelle ripro dei pecilidi.
Dipende dalla quantita degli avanotti, e dalla dimensione del filtro meccanico.
La vasca di 10 litri va parekkio bene per il primo mese di vita, poi con l'aumentare della dimensione dei pesci, dovresti trovargli un alloggio migliore o cederli.
Per l'acqua, se il filtro e' abbastanza avviato, puoi cambiarla 1 volta a settimana del 50% o 2 volte a settimana del 30%.
Per il mangime, se non hai modo di procurarti naupli d'artemia vanno bene anche i cibi per i grandi sminuzzati finissimamente :)
Ciao, se hai ancora bisogno chiedi pure.
NPS Messina
17-06-2005, 15:06
Spostato nella sezione adatta ;-)
Per quanto riguarda il mangime, va bene quello apposito per avannotti, o quello per i grandi triturato finemente (se lo frulli è meglio) e puoi mischiare il base, il vegetale, la spirulina, chironomus e ciclops liofilizzati, però una volta al giorno è troppo poco.
Somministrane poco per volta dalle 5 alle 7 volte al giorno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |