Visualizza la versione completa : e viene fuori la mia ignoranza
ciao
una domanda secca ho un 20 lt
popolatissimo guppy rasbore una lumaca (ne ho trovate altre tre stasera picolissimissime)
tante piante
creda di aver capito tempo fa in una discussione che la caridina j
mangiando le foglie morte delle piante aiutano a tenere pulito
cosi stasera ne ho coprate tre
ora mi vengono i dubbi devo nutrirle?
con che cosa?
devo cercare di tenere dei valori dellacqua anche per loro?
o non hanno esigenze di questo tipo?
sono davvero utili per eliminare le foglie morte?
insomma mi accorgo solo ore che non ne so nulla
ehm...intanto credo che tu abbia u problema di sovrappopolazione....quanti guppy e quante rasbore hai?
Poi...i guppy prediligono ph 8 e le rasbore ph 6-6.5 massimo 7,ciò non significa che a ph 8 muoiono immediatamente,ma sicuramente la loro vita si accorcierà e non sarà delle più rosee....
Detto ciò ariviamo alle caridina....per j intendi Japponiche,vero?
Comunque in generale tutte le caridina e neocaridina si nutrono sia di foglie morte e alghette (solo le più tenere) che del normale cibo per pesci (granuli),ogni tanto è bene somministrare loro delle verdure sbollentate (come pezzettini di zucchine,pisellini ecc..),le mie adorano anche le pastiglie da fondo (ovviamente ne do un pezzettino!) ;-)
Antedeano
02-07-2007, 12:20
Comunque in generale tutte le caridina e neocaridina si nutrono sia di foglie morte e alghette (solo le più tenere)
io non so cosa c'è scritto sui libri e cosa dicono i megaesperti e i mega utenti, ma vi posso garantire che le mie Japonica ieri in 4 -e59 ,si sono mangiate un tricogaster Leeri di 5-6 centimetri ( era morto non l'hanno ucciso -97b ,spero!), per curiosità ho lasciato il pesce in vasca per vedere il tempo necessario allo "spolpamento", dopo 10 ore restava solo una lisca perfettamente pulita. -05
gli altri pesci non si sono nemmeno avviciniati!
i due corydoras guardavano da lontano basiti, i pangio stavano nella tana immobili! #13
se volete ho le foto!
altro che alghette tenere! :-D
ciao Alex
bhe,alghe e cadaveri è una cosa ben diversa....sicuramente sono rpediletti i secondi!!! #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |