Visualizza la versione completa : Ecco la mia 195 x 70 x 100(ora completamente stravolta!)
kingdjin
30-06-2007, 20:50
eh e he h ragazzi vi presento la mia 195 x 70 x 100...MM!!!!! :-D :-D
Con tanto di rocce di fiume e radici!!!
Litri:1,7 LORDI!!
Fondo:sabbia presa dall'acquario grande!
Piante:3 steli di bacopa fluttuanti ma aspetto un bel praticello o stavo pensando proprio della lemna minor o riccia fluttuante!
ABITANTI:3 lumachine nere!!(non neritine !!quelle infestanti!)
scusate la pessima foto ma non ho photoshop e l'ho modificata con il paint :-D
kingdjin, bella , non hai una foto che dia una visione più globale , con cosa illumini ?come muovi ?
Federico Sibona
30-06-2007, 23:03
kingdjin, finalmente hai un acquario degno dei nigrofasciatus :-D :-D :-D .
kingdjin
01-07-2007, 02:52
kingdjin, finalmente hai un acquario degno dei nigrofasciatus
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
illumino solo con la lampada da tavolino e se inserisco la lemna fertilizzerò con una mezza tazzina di acqua gassata ogni settimana..........se invece utilizzerò come pianata una eleocharis credo che mi creerò una specie di fondo fertilizato sbriciolando una mezza pasticca crypto!
kingdjin,come scaldi e come muovi ? a me piacerebbe farne uno simile con un praticello e qualche sassolino , lo metterei su di un tavolino vicino al mio acquario in modo da ricevere di striscio l'illuminazione della 250w....cosa mi consigli come praticello...io sarei pertito con la terra della elos ringrazio chi mi può dare qualche suggerimento
kingdjin
01-07-2007, 11:41
non ho riscaldatroe..la luce della lampadina da tavolo fa anche da riscaldatore!di solito come pèraticelli si usa la GLOSSOSTIGMA in questi mini acquari perchè dovrebbe essere la più piccola...io e la trovo me la prendo..ma è difficile trovarla qui a Bari.. Devi riuscire a proporzionare tutto!cmq qeusto è provvisorio..credo che farò sicuramente altri cambiamentiquando mi arriveranno le altre piante!
kingdjin, a di conseguenza non muovi , ma queste lumachine di che parametri hanno bisogno ? kh e temp io fare un 20x20x10
dalla foto sembrano physa e crescono praticamente in qualsiasi acqua (sono quelle che ti porti a casa quando compri le piante)
kingdjin
02-07-2007, 14:30
Ragazzi l'ho rifatta..ho messo sabbia ambrata perchè le physa non si vedevano proprio con quell anera...e poi ho aggiunto solo rocce laviche...che mi dite?
kingdjin, le rocce laviche , non rilasciano niente ?
kingdjin
02-07-2007, 14:49
Noooooooo...assolutamente...sono le rocce che influiscono meno in acquario insieme a quelle di fiume!!!dicono che siano anche buone per fare annidiare i batteri visto che sono porose parecchio!!!!
kingdjin, si quello eliminano anche gli no3 dopo qualche nese di maturazione , ma io nel mio giardinetto uso zampillo vulcanico per non far crescere erbacce ,e sulla confezione c'è scritto che oltre a tenere umido il terreno rilasciano sali minerali utili ....
NPS Messina
02-07-2007, 20:09
Zampillo vulcanico? ma lol :-D :-D :-D
Grande lapsus :-D :-D :-D
p.s. dove l'hai preso il lapillo? è Etneo o giapponese?
NPS Messina,....l'ho messo solo in giardino #36# lo vendono in sacchi nei garden , sinceramente non ho chiesto da che vulcano proviene ... -28d#
a me piaceva di più il primo fondo, il verde della glosso sarebbe risaltato ancora di più...ma mi piace molto anche così ;-)
ciao,
ma pensi di metterci anche qualche pesciolino micro?
mi piace molto la tua idea e visto che non si utilizza il filtro quanta acqua e quanto spesso la cambi?
Federico Sibona
24-08-2007, 21:33
kingdjin, senti l'idea che mi è venuta: come si fanno i velieri in bottiglia, non si potrebbe tentare un microacquario in una bottiglia coricata :-)) ?
Guarda, io l'ho pensato per prenderti in giro, ma, mentre lo scrivevo, ho capito che potrebbe essere non male come idea #19 . Usando un magnum (o uno di quelli ancora più grossi, da 10l, che non ricordo come si chiamano), trovandolo trasparente, non dovrebbe venire niente male.
Vabbè, ho fumato troppa Vallisneria nella pipa :-D :-D oppure ho scolato tutto il magnum per mettere l'acqua di osmosi....non ricordo -05 #19 :-D
PS: comunque stai a vedere che ci sarà qualcuno che si cimenterà nell'impresa, ammesso che qualcuno non l'abbia gia fatto.
Selena, per favore, non parliamo di pesci in 1,5litri ;-) .
kingdjin, senti l'idea che mi è venuta: come si fanno i velieri in bottiglia, non si potrebbe tentare un microacquario in una bottiglia coricata :-)) ?
Guarda, io l'ho pensato per prenderti in giro, ma, mentre lo scrivevo, ho capito che potrebbe essere non male come idea #19 . Usando un magnum (o uno di quelli ancora più grossi, da 10l, che non ricordo come si chiamano), trovandolo trasparente, non dovrebbe venire niente male.
Vabbè, ho fumato troppa Vallisneria nella pipa :-D :-D oppure ho scolato tutto il magnum per mettere l'acqua di osmosi....non ricordo -05 #19 :-D
PS: comunque stai a vedere che ci sarà qualcuno che si cimenterà nell'impresa, ammesso che qualcuno non l'abbia gia fatto.
qualcuno tempo fa su ebay vendeva una damigiana allestita da acquario :-)
Magari un paio di acciughe sotto sale...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |