Visualizza la versione completa : Chiedo aiuto su come montare un TUNZE OVERFLOW grazie
gioacchino72
30-06-2007, 18:34
Salve a tutti volevo chiedere il vostro aiuto: Mi spiego possiedo un acquario 200l aperto misure 100x45x50 volevo posizionare una sump che ho già provveduto ad acquistare delle misure di 80x40x40 la vasca non ha i fori di scarico del troppo pieno e in alternativa ho acquistato uno scarico tunze overflow. Nella confezione è uscito oltre allo scarico e il tubo che va in vasca un tubo ad "U" capovolta con un tubicino tappato raccordato ad essa quello che volevo sapere è: questo tubo ad "U" dove va posizionato e come? inoltre il foro del tracimatore va in sump e l'acqua per ritornare in vasca suppongo debba mattere una pompa di mandata che la riporti su. Insomma aiutatemi a capire come devo fare a montare questo tracimatore e cio che occorre e come va posizionato in sump divisori, pompe ecc. Grazie dell'aiuto.
gioacchino72
30-06-2007, 21:00
nessuno aiuto? -20 -20
togli il tappo sopra il tracimatore,e la spugna,il tubo collega le 2 camere scavalcando il vetro
il tubicino col tappo serve x avviarlo,aprirando l'aria
ciao da blureff
gioacchino72, Ciao, ho visto ieri sera tardi il tuo messaggio.
Allora......togli il coperchio nero superiore e la spugna.Metti il tracimatore a cavallo della vasca con la parte con il pettine all'interno logicamente.Poi metti il tubo a U che colleghi le camere di sx e dx(non ha verso il tubo), poi "ciuccia" dal tubicino di gomma piccolino per innescare i vasi comunicanti.A quel punto vedrai l'acqua che riempie completamente il tubo piccollino e anche la U (metti un tappino sul tubo piccolo per evitare che perda aria o ancor meglio una valvola di non ritorno per la Co2 (2€).
Fammi sapere?' ;-) ;-)
gioacchino72, sia blureff, cheagente25, ti hanno già risposto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |