Visualizza la versione completa : Sesso ram...
mattidezini
30-06-2007, 17:19
Scusate...ho provato a usare la funzione cerca ma i miei dubbi rimangono....
sono un maschio e una femmina credo..... ma non ne sono sicuro
Scusate ancora.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/m2_159.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/m1_425.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/f1_271.jpg
mattidezini
30-06-2007, 17:23
M1 ed M2 sono lo stesso pesce onde evitare confusioni..... :-))
il secondo ha pancia rossa... ergo femmina... i primi due dovrebbero essere maschi... fra poco gli si allungherà il ciuffo...
StEaLtH³
01-07-2007, 01:54
si sembrano proprio un m & f molto giovani!
bella coppia :-))
mattidezini
01-07-2007, 10:35
wow fortuna...
spe...
come mi ha detto bob...
2 esemplari di sesso diverso non è necessariamente una coppia.... lo si vede tranquillamente negli umani... e i pesci sono tali... se si riproducono allora va...
mattidezini
01-07-2007, 15:18
bhe si certo però è cmq più probabile che un maschio e una femmina formino una coppia piuttosto che due maschi o due femmine giusto??? :-)) :-)) :-))
Mr. Tonic
01-07-2007, 15:19
lo si vede tranquillamente negli umani... e i pesci sono tali
eh? ...ultimamente si fa un po' di confusione tra uomini e animali :-D
comunque basta affiancare maschio e femmina e stai tranquillo che, se trovano le condizioni adatte, prima o poi si riproducono...
mattidezini
01-07-2007, 15:20
Ne sono convinto anche io...se sono solo due...
come si dice da noi...chi non ha di meglio va a letto con la moglie... :-D :-D :-D :-D
Mr. Tonic
01-07-2007, 15:23
chi non ha di meglio va a letto con la moglie...
:-D :-D :-D
mattidezini
01-07-2007, 15:35
Secondo voi una coppia di scalari ed una coppia di ram possono convivere?
Mr. Tonic
01-07-2007, 15:48
Secondo voi una coppia di scalari ed una coppia di ram possono convivere?io te lo sconsiglio... i ram ne soffrirebbero, e i ram stressati non campano a lungo ;-)
mattidezini
01-07-2007, 15:55
Ok...grazie...cmq io ho la coppia di scalari...i ram li tengo solo per una settimana...sono un regalo per un amico....spero che una settimana resistono.... :-)) :-))
perchè una sola settimana?
p.s. ram e scalari possono convivere... dipende dale dimensioni della vasca
in quanto alla coppia... rideteci... io ho un me una f da oltre 6 mesi... i valori sono i loro e non c'è praticamente altro ospite in vasca... e nulla...
deve essere una coppia affiatata... è inutile che facciate battute....
mattidezini
01-07-2007, 19:31
perchè una sola settimana?
Non sono per me i ram ma per un amico
in quanto alla coppia... rideteci... io ho un me una f da oltre 6 mesi... i valori sono i loro e non c'è praticamente altro ospite in vasca... e nulla...
deve essere una coppia affiatata... è inutile che facciate battute....
Era solo una battuta appunto....
Mr. Tonic
01-07-2007, 19:40
rideteci...
è inutile che facciate battute....
ehi, calma... se ti sei sentito preso in giro scusa, ma qui nessuno vuole offendere nessuno, ok ;-)
deve essere una coppia affiatata...
su questo punto, in base alla mia esperienza ma a anche dalle notizie che ho trovato informandomi, io sono giunto alla conclusione che basta un M e una F e la ripro è assicurata... a me è successo così coi ram, coi pelvicachromis pulcher, coi caca e con gli scalari (per i quali si consiglia di prenderli a gruppi di 5-6 solo perché il dimorfismo sessuale non è evidente).
p.s. ram e scalari possono convivere...
si ma i timidi ram soffrirebbero per la voracità degli scalari... per i ram andrebbero meglio gli altrettanto timidi discus o meglio ancora andrebbero allevati da soli così da non essere impauriti
mattidezini
01-07-2007, 20:00
ehi, calma... se ti sei sentito preso in giro scusa, ma qui nessuno vuole offendere nessuno, ok ;-)
ovvio ;-)
StEaLtH³
01-07-2007, 20:13
lo si vede tranquillamente negli umani... e i pesci sono tali
eh? ...ultimamente si fa un po' di confusione tra uomini e animali :-D
comunque basta affiancare maschio e femmina e stai tranquillo che, se trovano le condizioni adatte, prima o poi si riproducono...
ma infatti! non credo proprio che i pesci si facciano tanti complessi per il partner che sia bello/a brutto/a non importa, l'importante è portare avanti la specie! :-)
mattidezini
02-07-2007, 22:02
Vedo spesso il mio ram maschio "pizzicare" la femminuccia sulla pancia...è un comportamento normale???
Ho pensato stiano stabilendo la gerarchia....può essere??? (chiedo scusa se ho scritto una ca..ata :-)) )
non mi sono offeso ne nulla... cmq la mia coppia è la dimostrazione che afferma la mia tesi... o sono impotenti o non sono affiatati
StEaLtH³
02-07-2007, 22:47
Vedo spesso il mio ram maschio "pizzicare" la femminuccia sulla pancia...è un comportamento normale???
Ho pensato stiano stabilendo la gerarchia....può essere??? (chiedo scusa se ho scritto una ca..ata :-)) )
nello stesso momento gli fà capire che qui comanda lui e che si deve muovere a fare le uova (la stimola x la ripro) :-))
Paolo Piccinelli
04-07-2007, 10:44
mattidezini, il maschietto è denutrito, con ventre incavato... occhio alle malattie intestinali ed ai flagellati.
Se è un regalo, attento a non regalare una "bomba biologica"... io ho appena avuto un decesso per lo stesso motivo. Te ne accorgi dalle feci bianche e filamentose... -28d#
Paolo Piccinelli
04-07-2007, 11:04
Riguardando meglio la prima foto... magari è solo la pinna che si sovrappone al pancino?!? -05 -05 -05
mattidezini
04-07-2007, 14:11
Sono andato subito a controllare...niente pancia incavata.... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |