PDA

Visualizza la versione completa : piantine anubias che non partono

scriptors
30-06-2007, 17:18
dunque le ceratophyllum crescono alla grande ...

le anubias le vedo sgretolarsi (piccoli buchini) e si stanno coprendo di chiazze marroncino scuro

forse ho sbagliato nel mettere un po di ferro nella vasca ? (3-4 gocce l'ultima volta)

la vasca l'ho riempita 30% osmosi e 70% rubinetto

ieri ho cambiato 20 litri con acqua di osmosi

i valori sembrano buoni gh 8, kh 7, ph 8, nitriti e nitrati in tracce

sarà che devno ancora attecchire ?

ieri ho anche messo i primi pescioilni e stanotte ho avuto i miei primi avanotti ... le atya mangiano alla grande

al momento non ho co2, spero per lunedi-martedi

consigli ?
provo con un pochino di bicarbonatodi potassio ?

TuKo
30-06-2007, 17:28
Scusa ma tu dopo appena 9gg hai gia inserito i pesci?????sinceramente non credo che sia stata una bella idea.Le vasche grandi impiegano un pò più di tempo nel partire,ma tu non hai aspettato proprio.
Le piante sono state inserite da poco,quindi ci sta che si debbano ambientare.

TuKo
30-06-2007, 17:31
Scrivi che i nitriti e nitrati sono presenti in traccie,ma esattamente il loro valore quel'è??? un filtro si intende che sia partito quando i No2 sono a zero e i No3 sono in un valore idoneo(<20mg/l),queste condizioni si hanno a picco avvenuto.

scriptors
30-06-2007, 18:24
dunque

kh - 6
gh - 9
ph - 7,4
nh3/nh4 - 0,2
no2 - 0
no3 - 0

scriptors
30-06-2007, 18:26
il kh è in discesa rapida

TuKo
30-06-2007, 19:04
#24 #24 Confermo quello che ho scritto,la vasca non è maturaChe il kh sia in discesa diciamo che è normale,se non eroghi co2 da qualche parte le piante i carbonati devono pur prenderli.
Io riporterei i pesci in negozio,e fino a quando non ti arriva l'impianto di co2 non fare nulla,anche la ferilizzazione è inutile se viene meno un elemento primo come l'anidride carbonica.