Visualizza la versione completa : Durata bombola Co2
Acquaman
30-06-2007, 13:55
Ho un acquario da circa 90-100Lt netti ed ho acquistato il kit CO2 della Askoll con bombola non ricaricabile da 500gr.
somministrando 10 bolle all'ora quanto mi dovrebbe durare?
ciao!
Acquaman, sposto in tecnica dolce
ps casomai 10 bolle al minuto ;-)
Acquaman
30-06-2007, 15:39
Acquaman, sposto in tecnica dolce
ps casomai 10 bolle al minuto ;-)
Sì,sì al minuto! questione di fuso orario!
se tutto è collegato bene e non ci sono perdite sei mesi dovrebbe durarti
ciao ragazzi (e ragazze) su un acquario da 40 litri netti con piante esigenti (cabomba, ludwigia repens rubin, etc) va bene un dosaggio come quello di acquaman, ovvero 10b/min?
ciao e grazie in anticipo
ciao ragazzi (e ragazze) su un acquario da 40 litri netti con piante esigenti (cabomba, ludwigia repens rubin, etc) va bene un dosaggio come quello di acquaman, ovvero 10b/min?
ciao e grazie in anticipo
le bolle al minuto dovrebbero essere regolate anche in funzione di altre cose, esempio un filtro a cascata provoca piu' dispersione di co2, anche una forte movimentazione della pompa provoca piu' dispersione, comuncque puoi trovare delle tabelle nei topic precedenti, utilizza la funzione "cerca" e troverai quello che fa' per te ciao
ciao pelle avevo visto le tabelle ma il valore di bolle al minuto mi serve per capire se orientarmi su un impianto ricaricabile o un acon bombolaette usa e getta (almeno all'inizio) quindi mi serviva una misura approssimativa, cmq ho una vasca da 40 litri con filtro eden 501 (filtro esterno).
Grazie cmq per la risposta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |