Visualizza la versione completa : PROGRAMMATORE LUCI Besser Elektronic
Poecilide
30-06-2007, 12:15
http://web.tiscali.it/bicudiecurio/besser_elektronik.htm
Chi di voi lo usa o lo ha usato?................pareri,giudizi?............. ..GRAZIE a TUTTI
Poecilide
06-07-2007, 13:37
allora?!............è sempre tanto pubblicizzato sulle riviste di settore ("Il mio acquario"....).........possibile che non lo utilizzi nessuno del forum?
luciano45
08-07-2007, 12:48
http://web.tiscali.it/bicudiecurio/besser_elektronik.htm
Chi di voi lo usa o lo ha usato?................pareri,giudizi?............. ..GRAZIE a TUTTI
Sai quanto costa ???
Quello che fa lo si può ottenere "artigianalmente" con costi molto bassi.
Luciano
Poecilide
09-07-2007, 13:09
Quello che fa lo si può ottenere "artigianalmente" con costi molto bassi
e cioè?........... #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24
Prendi un plc, spendi qualcosa in più ma ti programmi pure quando deve tirare la catenella! :-D
Poecilide
12-07-2007, 17:05
Prendi un plc
che tradotto in italiano sarebbe?.......scusa l'ignoranza ma non è che io sia molto ferrato in elettronica,anzi......... #12 #12
Nella sezione fai da te del portale (automazione in acquario) trovi delle valide spiegazioni sul Logo! Siemens.
Io ho programmato uno Zelio della Telemecanique che per me è decisamente migliore! Anch'io di elettronica so ben poco, ma basta fare 2 ricerche e trovi molto materiale. Ho fatto anch'io così e a breve dovrei andare ad ordinarlo. Fai come me: scarichi il software dal sito (è gratis) e inizi a smanettare! Dopo un pò sarai in grado di fare cose inimmaginabili!
Io ho impostato di tutto: dall'alba-tramonto all'osmoregolazione! Basta prendere i modulo base e poi via via come hai 2 soldini da parte lo migliori...
Se confronti i prezzi con i computer commerciali risparmi una cifra ed hai la soddisfazione di poter dire: "questo l'ho fatto io!!!" #25 :-))
Poecilide
16-07-2007, 17:02
ok mille grazie!!......adesso proverò a fare qualcosa
Prova pure, ma fatti aiutare da qualcuno che conosca un minimo di basi di elettronica... sai con la corrente è meglio non improvvisarsi!
silverdog
28-07-2007, 12:44
io ce l'ho è fatto bene, l'ho usato all'inizio poi ho smesso di usarlo perchè non permette di programmare lo spegnimento delle lampade (HQI) a ora di pranzo cosa che io uso per limitare le alghe.
ciao sergio
Il Besser immagino!
Con i mini-plc riesci a programmare fino a 50 accensioni7spegnimenti su ogni linea!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |