Visualizza la versione completa : carpe koi in vasca
ciao a tutti. io allevo discus e alla mia ragazza è venuta l'idea di voler fare una vasca con carpe koi. io nn conosco assolutamente nulla su questo tipo di allevamento e vorrei sapere tutto, cioè i valori la tempreratura le dimensioni del filtraggio e della vasca e tipo di allestimento. grazie a tutti. se ho dimenticato qualcosa, qualsiasi informazione in piu è bene accetta.
vorrei sapere pure cosa mangiano.
brachidanyo
30-06-2007, 00:48
#24 mi sa che una vasca d appartamento è un po piccola per delle koi.
le koi andrebbero allevate in laghetti da 2000#3000 litri in su (pochi esemplari in caso di dimensioni così "ridotte", tra l'altro) perchè crescendo diventano mezzo metro... In acquario non crescono e soffrono, a meno che non sia un acquario da 5000 litri.
Ci sono varietà di pesce rosso come gli shubunkin o anche normali varietà cromatiche di pecse rosso che somigliano molto alle koi, solo che rimangono più piccoletti e si possono allevare in acquari (grandi comunque, la boccia è da bandire!)
ciao!
le koi prorprio no , dove li metti dei pesci da 40 cm????? -05 -05 -05
pesci rossi normali..
Se usi un acquario di 1000 litri puoi mettreci un 4 esemplari, non cresceranno oltre i 20#25 cm ma ci starebbero molto bene, diciamo una vasca di 2mt,larga 80cm e alta 60cm, riscaldamento non serve, serve invece un filtro sovradimensionato con un volume di almeno 100lt di materiali filtranti. Per il cibo ti consiglio quelli della Hikari, i migliori.
Io ho delle koi in giardino e le terrei volentieri anche in casa pero' gli farei una vasca in muratura di almeno 3000lt, un acquario da 1000lt in vetro secondo me e' da pazzi #17
Ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |