Visualizza la versione completa : Proposta nuova sezione - VOTATE
iurisprudens1981
29-06-2007, 21:33
ciao ragazzi,
come suggeritomi da Tuko, apro questo topic.
dopo ciò che è successo per quanto riguarda i topic che hanno come oggetto le comunicazioni tra concittadini (che esulano dall'organizzazione di cene), ad es. negozi, caffè, anche solo discussioni sulla propria città/provincia/regione, che sono stati chiusa poichè non consentiti nel bar,
CHIEDO
a voi tutti ed ai mod/admin di provvedere ad aprire una piccola nuova sezione in cui sia possibile fare ciò.
voi che ne pensate? secondo me sarebbe una cosa utile e comoda per molti molti utenti....
ciao
michele
xmrdieselx
29-06-2007, 21:48
quotooooooooooo
Per me NON E' IL CASO!
Quando voglio sentire i miei concittadini, c'è MSN...chi non ha MSN lo chiamo a casa in ufficio o sul il cellulare. Quando il discorso su MSN si fa troppo lungo prendo il telefono e chiamo.
Aprire un sezione "Conterranei" non sarebbe altro che un alter ego di due sezioni, Sweet e Off topic (tra l'altro usata pochissimo, me compreso).
Non nascondo che posso capire i vostri motivi, ma sinceramente una sezione in cui si parlano quelli di Bari o quelli di Roma, solo tra di loro, non è limitativo in una comunità?? E' meglio continuare a confrontare le esperienze acquariofile e non di tutto le stivale ;-)
Quoto jurisprudens1981 :-))
Quello che ha scritto ZIETTO non lo condivido. perchè anzitutto se si usa msn vuol dire chattare, e molti di noi (parlo di noi palermitani perchè sono tale :-) ) avendo molti impegni di ogni genere (università, lavoro...) è quasi impossibile trovarci su msn. tutti,o quasi, lo possediamo e tra di noi abbiamo i contatti ma ad essere sincero non li utilizziamo quasi mai perchè ognuno ha impegni diveri dagli altri e quindi risulta difficile sentirci.
Per quanto riguarda le telefonate...beh in effetti noi ci sentiamo, ma solo per fissare e/o confermare appuntamenti...bniente di più.
l'esigenza di aprire questa sezione che non è off topic e nemmeno swett ma sarebbe tutt'altro è ASSOLUTAMENTE UTILE.
io l'approvo al 100% però con una bella premessa, evitare al massim di utilizzare tale sezione come una sorta di 2° forum e tralasciare le sezioni che potrebbero essere più inerenti. questo è assolutamente di primaria importanza come mi hanno fatto notare diversi moderatori qualche mese addietro.
Mi permetto di parlare a nome di tutti i miei concittadini che tale sezione è CONSIGLIABILISSIMA. (sempre facendo rispettare quanto sopra scritto)
concludo facendo presente che a causa della rimozione dei nostri topic Palermitani per ragioni perfettamente chiarite sta risultando molto difficile la comunicazione inter-nos, non abbiamo più la possibilità di lasciare i messaggi in un topic la mattina e magari leggere le risposte la sera...
l'off topic nn viene molto utilizzato forse proprio perchè è off topic. questi invece sono topic che nn indicherei con off. anzi personalmente li incentiverei maggiormente. sempre, e ripeto, sempre nel rispetto delle regole.
spero essere stato abbastanza chiaro, nel caso ci sia qualche fraintendimento sono dispostissimo a chiarire eventuali incertezze o altro.
Saluti a tutti.
Emilio.
ps, jurisprudens, consiglierei di mettere questo topic come sondaggio, forse aiuterebbero i moderatori più velocemente a comprendere i pareri.che ne dici?
King Elvis
29-06-2007, 23:49
Anche se quoto, e approvo jury, scommetto che bocciano il tutto
NPS Messina
30-06-2007, 01:55
Io sono contrario visto che se ne farebbe un "cattivo uso" (notate il virgolettato ;-) ).
Tutte le info di aiuto verrebbero indirizzate verso quel topic e questo non è giusto nei confronti della community.
Capisco le buone intenzioni dei miei conterronei, con i quali si è già discusso della problematica, ma sono certo che tanti altri andrebbero a contravvenire alla regola, ed onestamente io da moderatore non ho voglia di andare a leggermi decine di pagine per riprendere questo o quell'altro utente.
La proposta secondo me è fattibile ma non realizzabile.
Che poi cosa dovete dirvi di così importante inerente all'acquariofilia?
Se si tratta di arrivi importanti di pesci o piante nel negozio tal dei tali basta postare in "segnala un negozio".
Se si tratta di organizzare una cena o un raduno avete sweet bar e nessuno vi ha mai vietato l'utilizzo della sezione per questo motivo.
Se dovete allestire una vasca c'è la sezione allestimento e biotopi e se siete "newbie" la sezione il mio primo acquario.
Poi ci sono diverse sezioni dedicate alle foto.
Come vedete gli argomenti di discussione per la nuova sezione sarebbero pressochè nulli, e francamente a me non ne viene in mente neanche uno che non sia già trattato dalle sezioni del forum, se poi notate qualche esigenza in particolare che il forum attualmente vi sta negando sono pronto a recepirla.
Ripeto, non capisco il motivo della nuova sezione.
:-)
Io sarei piuttosto per eliminare la sezione off-topic, che nella realtà ha un'identità molto vaga essendo semplicemente un'appendice dei bar che qualcuno utilizza in ottemperanza ad una norma di regolamento praticamente disattesa da tutta la community, e, probabilmente, da cambiare anch'essa...
iurisprudens1981
30-06-2007, 09:48
scommetto che bocciano il tutto
penso che tutti scommetterebbero.... :-))
Direi che Zietto e NPS hanno centrato perfettamente in bersaglio...........io penso che il vostro desiderio di creare questa sezione speciale sia del tutto egoistico (non fraintendete questa parola), e non pensate che arrecherebbe solo problemi al resto della community...........queste sezioni portano via argomenti dallo sweet bar nonchè da tutte le altre sezioni del forum inaridendo discussioni che, aperte nelle aree specifiche, porterebbero giovamento a tutti gli altri..............
sono certo che sebbene la "premessa" di ftoggos, sia lodevole e indispensabile, purtroppo sarebbe puntualmente disattesa, e le sezioni "regionali" diventerebbero un calderone che contiene tutti gli argomenti altrimenti trattati nelle specifiche sezioni.............
Dai ragazzi ci sono una marea di sezioni da utilizzare al momento del bisogno, come già detto da Lillo, quindi che senso ha aprire sezioni "pro loco"?
ciao ragazzi,
come suggeritomi da Tuko, apro questo topic.
scusatemi, ma allora perchè un moderatore ha suggerito di aprire questo topic?? se già voi tutti avete queste "disposizioni" perchè bisogna ritornare sull'argomento?? mi sembra che quando abbiamo affrontato questo argomento tutto era abbastanza chiaro...no vedo il motivo dunque di questo topic visto che prima ci date la possibilità di dire la nostra ma subito quando intervbengono i moderatori la bocciano per motivi già discussi. e allora perchè è stato aperto??
forse sn stato un pò ripetitivo ma spero aver espresso bene il concetto.
Preciso che nn vado contro nessuno tranne che nella incomprensione sopra espressa.
quotooooooooooo
Claudio invece di scrivere sempre quoto nei tuoi messaggi, perchè non motivi il tuo intervento?? quoto va usato con "moderazione" non lo scordare. mi sembra però che tu lo utilizzi un pò trp spesso. nel forum è bello commentare, motivare, scrivere e a volte anche quotare...ma non spesso.
esprimi un tuo parere perchè se eventualmente questo topic va in porto è bene che ognuno invece di quotare o di votare il sondaggio solamente, faccia presente le proprie proposte e/o idee. Spero non offenderti. questa era solo una precisazione. Sno sicuro che ne farai buon uso. GRazie. CIAo.
iurisprudens1981
30-06-2007, 10:52
preciso che Tuko mi ha solo detto che nulla mi vieta di aprire un topic del genere, non ha detto APRILO!
aprendo questo topic vorrei solo un riscontro di quante persone la pensano come me, di quante sentono il bisogno di avere dei topic apert con i prorpi concittadini. il che non significa ghettizzazione, perchè penso che siamo adulti e che il forum lo usiamo TUTTI correttamente.
poi è ovvio, che la proposta non verrà mai accettata perchè tutti i mod la pensano alla stessa maniera e solo loro possono aprire o chiudere una sezione, perciò, per me questo è solo tempo sprecato, però vorrei far capire ai mod/admin che gli utenti la sezione la vorrebbero.
ciao
michele
ok Jurisprudens, messa così, suona meglio ;-) ;-)
quoto quanto detto da jurisprudens, in effetti mi sto rendendo conto che sono pochissimi coloro che utilizzano in maniera erronea il forum e la maggior mparte di questi lo fa perchè ancora nuovo e nn sa come muoversi. è quasi un anno che sto qui e di topic ne ho visto abbastanza per capire come funziona e come "gira il forum", per come abbiamo utilizzato in maniera diligente ( anche se nn sempre ma è ovvio che a volte si sbagli) i topics fin'ora messici a disposizione penso che sia lo stesso con questo tipo di sezione richiesta. non sarebbe una ghettizzazione, sarebbe un punto di ritrovo per i concittadini, non un secondo forum ma un topic in cui concittadini possano più facilmente ritrovarsi e saper eche là c'è il topic pronto per tutto furchè non si vada oltre. io la penso così. comunque andrà già è un passo avanti che se ne stia parlando....
ftoggos, mi sono permesso di consigliare a iurisprudens1981 di aprire questo 3d in quanto mi colpevolizzava di imparzialità e quant'altro,perche avevo chiuso e cestinato il suo 3d, dove evidenziava la sua delusione per l'interruzione del topic cittadino.Ma era anche una contestazione(se pur velata) all'operato dello staff, che sai bene deve avvenire in forma privata e non nello spazio pubblico.Dato che nelle ns. conversazione via MP, mi sembrava di aver capito che si faceva tutto ciò per non avere un confronto,gli ho suggerito l'apertura di questo 3d.
Sull'apertura della nuova sezione sono pienamente d'accordo con i mie colleghi, e con con coloro che non la vedono di buon occhio.I 3d sarebbero solo un accumulo di una miriade di info(dritte su negozi,problemi vari,scambi,vendite,ect..ect...) che possono essere benissimo trattate nelle apposite sezioni.Creare una sezione come quella che voi vorreste farebbe venir meno il principio di forum,che è quello dell'aggregazione( o community che dir si voglia),e della condivisione di info e/o esperienze.
xmrdieselx
30-06-2007, 11:27
quotooooooooooo
Claudio invece di scrivere sempre quoto nei tuoi messaggi, perchè non motivi il tuo intervento?? quoto va usato con "moderazione" non lo scordare. mi sembra però che tu lo utilizzi un pò trp spesso. nel forum è bello commentare, motivare, scrivere e a volte anche quotare...ma non spesso.
esprimi un tuo parere perchè se eventualmente questo topic va in porto è bene che ognuno invece di quotare o di votare il sondaggio solamente, faccia presente le proprie proposte e/o idee. Spero non offenderti. questa era solo una precisazione. Sno sicuro che ne farai buon uso. GRazie. CIAo.
scusami ma xke' te la stai prendendo con me? -05
le mie idee le sanno tutti i moderatori e founder,non ho voglia piu' di scrivere....io sono d'accordo per una nuova zona cosa c'e' da dire in +?
Tuko tutto chiaro. quidni sarebbe un topic...un pò senza vie d'uscita giusto -28d# -28d# -28d# ??? e va bo...comprendo cmq le motivazioni, voi ne sapete più di me/noi...per cui....
Claudio nn me la sn presa cne te. ho solo fatto un' osservazione che volevo fart da tempo. tutto qui.
Mr. Tonic
30-06-2007, 12:12
ho votato no per i motivi espressi da zietto, NPS Messina, Mkel77, e TuKo
CarloFelice
30-06-2007, 12:14
secondo me è inutile, per questi scopi c'è sweet bar o off topic...
iurisprudens1981
30-06-2007, 12:41
il problema è che se vuoi parlare della tua città, di altro che esula dell'organizzazione di cene, con i tuoi concittadini ti chiudono e cestinano il topic.
Io ho votato non mi importa perchè tutte le volte che c'è da fare qualcosa, proporre qualcosa, discutere qualcosa ma anche lamentarsi per qualcosa è sempre un senso unico.
NPS Messina
30-06-2007, 13:04
il problema è che se vuoi parlare della tua città, di altro che esula dell'organizzazione di cene, con i tuoi concittadini ti chiudono e cestinano il topic.
Spiegami cosa intendi per "parlare della tua città".
Vuoi parlare di calcio? c'è off topic.
Vuoi parlare dei monumenti? c'è off topic
Vuoi parlare di qualche evento politico o di attualità? c'è la sezione eventi
e via discorrendo........
Se poi per parlare della tua città significa ad es:
"ciao a tutti stamattina ho lavato la macchina e sono andato a prendere Pincopallo che mi ha detto che suo cuggino è caduto con la moto si è aperto il casco e si è rotta la testa", francamente credo che aprire un'intera sezione sarebbe inutile.
E siccome su tutte le pagine dei "concittadini" almeno il 50% dei messaggi era proprio argomentato sul cuggggino che è caduto con la moto si è rotto il casco e si è aperta la testa non credo che ci sia necessità.
Se invece volete semplicemente "cazzeggiare" esiste sweet bar, anche a me piace "cazzeggiare" ma lo faccio con persone di tutt'Italia, che grazie a questo "cazzeggio" si sono conosciute anche di persona ed hanno formato delle belle amicizie.
Ad esempio io sono molto amico con Silvio, il re del cazzeggio, che ha un grande merito:
E' il miglior catalizzatore di amicizie presente sul forum, un grande esperto in pubbliche relazioni, che contribuisce indubbiamente a creare lo spirito di aggregazione in una community.
Correggetemi se sbaglio.
Vedi iurisprudens1981, come si verifica quello che ti scrissi in MP.3d come questo alla fine prendono una strada differente da quella che si è prefissata(l'intervento di Lisa ne è un palese esempio),e vengono usate per commentare l'operato dei mod ,creando un immenso calderone di parole che portano ad un inevitabile flamè
Lisa, in un confronto ognuno porta le proprie ragioni e/o motivazioni.Rimanere sulle proprie(giustificandole o motivandole che dir si voglia) non significa "senso unico".Quest'ultimo caso si verifica quando non si da la possibilità di parlare,e non mi pare che la situazione attuale sia paragonabile a questo.
Dviniost
30-06-2007, 13:50
Mi spiace ma non sono daccordo. Non ne vedo l'utilità.
E poi mi sembra che il topic NON sia stato chiuso immediatamente appena si è parlato della proprio città, ma quando è degenerato ed è arrivato a parte 12 o giù di lì.
Effettivamente a tutti sembrava una specie di privéé e aggiungo che non solo lo staff l'ha visto come una cosa non adatta ad un forum, ma anche molti altri utenti... ci sono altri modi (e sezioni) per parlare dei negozi e roba della propria città.
Cmq concludo dicendo che personalmente il vostro topic a me non dava alcun fastidio dato che avevo sempre tutta la libertà di non leggerlo. ;-)
iurisprudens1981
30-06-2007, 13:51
ok, allora possiamo aprire in off topic i 3d "cittadini"? o se non si può aprire un'altra sezione, lasciateci la libertà di poterci esprimere nel bar, come si è sempre fatto...
iurisprudens1981
30-06-2007, 13:59
Spiegami cosa intendi per "parlare della tua città".
Vuoi parlare di calcio? c'è off topic.
Vuoi parlare dei monumenti? c'è off topic
Vuoi parlare di qualche evento politico o di attualità? c'è la sezione eventi
no, vorrei semplicemente parlare con gli amici della mia città, su qualsiasi cosa ci riguardi, a livello locale, dai negozi, alle mostre, ai concerti, al prendere un caffè insieme, al solo cazzeggiare.....
non mi sembra che noi baresi, o i palermitani prima, o chiunque altro si sia ghettizzato nel proprio topic e non abbia partecipato più alla vita del forum e della community...abbiamo sempre partecipato attivamente alla communuty come dite voi, stringendo anchenoi amicizie...ciò non significa dover togliere la possibilità di chiacchierare anche con i concittadini...
bo, davvero non capisco...
michele
io credo che la possibilità di avere sezioni regionali può essere un punto d'incontro tra "concittadini" che nutrono la stessa passione in generale.
il forum così impostato avvicina gli utenti che hanno una passione acquariofila ristretta ad un determinato ambito.
io personalemtne ho avuto la possibilità di conoscere più "approfonditamente" solo gli utenti che frequesntano la sezione poecilidi, che è quella in cui posto.
le sezioni regionali potrebbero essere un punto di incontro tra gli amanti dei diversi ambiti dell'acquariofilia.
è vero che in Sweet bar si aprono spesso topic a tendenza regionale/provinciale, ma questa sezione del forum non interessa a molti, una sezione regionale potrebbe attirare maggiormante.
magari con un responsabile regionale/provinciale che possa far da riferimento a tutti (per organizzare incontri etc) e che non abbia altre cariche, così da potersi dedicare solo a quello.
tentare può essere solo un qualcosa di produttivo ed un passo avanti per il forum
mario86, Quello che dici(discorsi inerenti all'acquariologia) si possono affrontare nelle sezioni attuali es.: quello dei negozi in "saper comprare" oppure in "segnala il tuo negozio di fiducia" non per nulla i titoli dei 3d in questa sezione sono accompagnati dalla provincia.
Fare una sezione come la intendi,mi ripeto,farebbe venir meno il senso di forum,e non sarebbe un andare avanti ma un tornare indietro.
King Elvis
30-06-2007, 15:14
[quote="NPS Messina"]
Se poi per parlare della tua città significa ad es:
"ciao a tutti stamattina ho lavato la macchina e sono andato a prendere Pincopallo che mi ha detto che suo cuggino è caduto con la moto si è aperto il casco e si è rotta la testa", francamente credo che aprire un'intera sezione sarebbe inutile.
E siccome su tutte le pagine dei "concittadini" almeno il 50% dei messaggi era proprio argomentato sul cuggggino che è caduto con la moto si è rotto il casco e si è aperta la testa non credo che ci sia necessità.
Se invece volete semplicemente "cazzeggiare" esiste sweet bar
Scusa il sopra elencato tuo pensiero mi spieghi come lo identifichi? Se non è cazzeggio come lo chiamate voi, che cos'e'?
Tutte le volte che vai in un bar, prendi solo appuntamenti x le riunioni o le cene che fai?
Hai mai parlato del Messina in serie B al bar? -99
O del Palermo che vi da sempre le pappine, tranne l'ultima volta, ma quella chissà quanto l'avete pagata quella partita -04
POI visto che parlate di cazzeggiare, ci spiegate a tutti NOI cosa vuol significare questa parola? Perchè mi sa tanto che NESSUNO di NOI ha mai capito il significato...............
X Dviniost che ha scritto:
Sono invece utili i miei topic aperti x chiedere aiuto alle persone e da cui non ho ottenuto nessuna risposta........... #25
X iuri che ha scritto:
non mi sembra che noi baresi, o i palermitani prima, o chiunque altro si sia ghettizzato nel proprio topic e non abbia partecipato più alla vita del forum e della community...abbiamo sempre partecipato attivamente alla communuty come dite voi, stringendo anchenoi amicizie...ciò non significa dover togliere la possibilità di chiacchierare anche con i concittadini...
bo, davvero non capisco...
michele
Infatti se fanno un controllo di date, nel periodo in cui il topic palermitano era aperto, ci sono nostri interventi in tutte le sezioni.......................
E x finire: un uccellino mi ha spiegato il motivo della chiusura del topic: purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere i Santi che ci portano in paradiso................
Noi palermitani ce l'abbiamo ;-) e ci aiuta e ci consiglia -84
Con questo ho chiuso non chiamatemi piu quando leggete questi forum, la mia l'ho detta......................
Palermitani avete visto chi ha comprato il Palermo? Jankovic, soffiato alla corte del Real Madrid, del Barcellona e del Chelsea.............................. :-))
Ops scusate #12 mi sono scordato che queste sono discussioni serie #19
Uè MOD, non me ne volete, non c'e' l'ho con voi #70
Ho sempre accettato quello che avete detto e lo farò anche stavolta #70
no, vorrei semplicemente parlare con gli amici della mia città, su qualsiasi cosa ci riguardi, a livello locale, dai negozi, alle mostre, ai concerti, al prendere un caffè insieme, al solo cazzeggiare.....
in tutto questo quindi escludi la presenza di altre persone non appartenenti alla tua regione..........allora lo vedi che alla fine si creano compartimenti stagni di utenti che se la suonano e se la cantano?
E se tutti noi aprissimo un topic della propria regione, provincia, paese, cosa succederebbe? 30000 topic ed un marasma generale................si sveglierà qualcuno un giorno e dirà: io voglio aprire un topic degli utenti del forum più alti di un metro a settanta, io voglio aprirne uno per chi ha i capelli biondi...........ma dai ragazzi, se volete aggregazione locale fatelo via telefono, via msn, aprite un blog...........ma in un forum è solamente un ottimo modo per creare disgregazione!!!!!
E x finire: un uccellino mi ha spiegato il motivo della chiusura del topic: purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere i Santi che ci portano in paradiso................
Sinceramente non capisco il discorso dei santi.Cmq i motivi vi sono stati detti via MP o pubblicamente,come lo stiamo facendo attualmente.Se l'uccellino ti ha dato una spiegazione differente, da quelle che abbiamo scritto e solo frutto delle sue idee ma che non corrispondono alla verità.
in tutto questo quindi escludi la presenza di altre persone non appartenenti alla tua regione..........allora lo vedi che alla fine si creano compartimenti stagni di utenti che se la suonano e se la cantano?
E se tutti noi aprissimo un topic della propria regione, provincia, paese, cosa succederebbe? 30000 topic ed un marasma generale................si sveglierà qualcuno un giorno e dirà: io voglio aprire un topic degli utenti del forum più alti di un metro a settanta, io voglio aprirne uno per chi ha i capelli biondi...........ma dai ragazzi, se volete aggregazione locale fatelo via telefono, via msn, aprite un blog...........ma in un forum è solamente un ottimo modo per creare disgregazione!!!!!
non può essere assoluto questo discorso, nel senso che se vogliamo vedere questo forum ha moltissime potenzialità che non vengono sfruttate.
in sostanza, ci possono essere tantissime persone in questo forum che potrebbero abitare vicino a me e che quindi potrei conoscere di persona, e questa cosa non può avvenire se io posto in "poecilidi" e quello posta nel forum "marino", non avremo mai possibilità di conoscerci.
certo, se ci fosse la possibilità di dedicare del tempo alla sezione regionale/provinciale, da parte mia ( e così rispondo al "tornare in dietro" di Tuko) non ci sarebbe un deminticarsi della sezione poecilidi, ovvero la sezione in cui posto.
prendiamo l'esempio di Sweet bar, non è una sezione fondamentele, se non ci fosse la sezione poecilidi io smetterei di postare, se non ci fosse Sweet bar posterei allo stesso. mi ritrovo adesso a postare in entrambre e quindi a dire che le sezione Sweet bar è un complemento/arricchimento alla sezione poecilidi, così come sarebbe un arricchimento la sezione regionale.
per quel che mi riguarda la sezione regionale non sostituirà le altre sezione, semmai eliminerà alcuni topic (che vengono erroneamente definiti ghetti) in Sweet bar che verranno accolti in una sezione che darà molto più senso e spazio a questi ultimi nonchè una maggior possibilità di interessamento da parte degli utenti, detto in termine chiaro ci sono tre categorie di utenti:
quelli per cui Sweet bar è fondamentale
quelli per cui in Sweet bar si posta ogni tanto
quelli per cui è inutile
le sezione regionali secondo il mio punto di vista si aprirebbero a coloro che ritengono il Sweet bar inutile
Scusa Mario, ma nello sweet si postano anche iniziative di cene,quella è una buonissima occasione per conoscere persone che siano limitrofe a te,oppure ti puoi fare promotore di tale iniziativa aprendo un 3d apposito. Non mi pare che tale iniziativa sia vietata.Probabilmente il tuo solo postare nella sezione Poecilidi non ti ha fatto scorgere questo piccolo particolare.
Ricordo che nel forum esiste una chat,che può tranquillamente sopperire a queste cose,dicasi la stessa cosa per gli MP.
stavo continuando quella che poteva essere una discussione costruttiva, se avesse portato a qualcosa ben venga per il forum, sennò sarebbe rimasta una discussione piacevole tra utenti
Probabilmente il tuo solo postare nella sezione Poecilidi non ti ha fatto scorgere questo piccolo particolare.
arrivato a questo punto cancello il messaggio....ho capito che non c'è volontà di ascolto
agiungo solo: pensaceti che la proposta è veramente seria ed interessante
Mi inserisco pure io, se non altro per motivare il mio 'no'.
Premetto che son qua da poco, ma che le comunità virtuali le conosco abbastanza bene dai tempi di usenet.
Non sono in completo disaccordo con chi sostiene le sezioni regionali,però mi spaventano parecchio i fenomeni di localizzazione. Non sto facendo discorsi politici, ci mancherebbe pure che ci infilassimo ste cose qua in mezzo, però ritengo che siam qua per una passione comune che prescinde dalla città e che il localizzare certe discussioni, significherebbe più o meno consapevolmente sottrarre informazioni ad altri. Queste sono cose già dette e che ribadisco solo per confermare uno dei motivi per i quali non sono d'accordo.
Se c'è la necessità di creare una discussione locale in differita (quindi in modo diverso da msn, telefoni o simili) esiste un'alternativa che negli ultimi anni è, come dire, un po' passata di moda.
Sto parlando di USENET, i gruppi di discussione sempre meno frequentati, che sono quasi "morti" con l'avvento dei forum.
C'è anche it.hobby.acquari, per chi non lo sapesse. Sono rimasti in pochi e purtroppo parlano solo di dolce, altrimenti parteciperei volentieri.
I forum hanno i loro limiti, le loro regole e i relativi moderatori. I gruppi di discussione no, o quasi.
Per aprire un gruppo di discussione, basta semplicemente fare una richiesta in un certo numero di persone (poche, basta postare un messaggio nel NG apposito e quando si raggiunge il numero, mi pare 30 o 50 richieste, non ricordo bene) si ha a disposizione un proprio spazio dove *nessuno*, salvo le regole più comuni di decenza, vi cestinerà o modererà i messaggi.
Se avete questa esigenza, mi sembra un'alternativa da non sottovalutare.
Devo dire comunque, che negli anni, le gerarchie locali, per dire free.it.bologna per fare un esempio, non si sono rivelate un grande successo, ma non è detto che con un tema conduttore non possano funzionare. Si tratta solo di provare, tanto non costa nulla...
Per ultimo aggiungo che secondo me qua di sezioni ce ne sono anche troppe, io sarei più per restringere che allargare...
-05 -05 -05 -05
Siceramente il caldo sta mietendo vittime,guarda che la mia cosiderazioene e frutto di un tuo scritto:
io personalemtne ho avuto la possibilità di conoscere più "approfonditamente" solo gli utenti che frequesntano la sezione poecilidi, che è quella in cui posto.
Pag. 2, 12°post
Se ci si risente per i propri pensieri,stiamo freschi!!!
Senso unico,censura,non c'è volontà d'ascolto.Ma io e io e mie colleghi, che stiamo leggendo e rispondendo cosa stiamo fecendo?????
Pensa che bello una sezione regionale con all'interno i 3d delle singole città, e in questi si parla di discus,scalari,piante,dritte sulla fertilizzazione,ect..ect.... a questi argomenti ci si aggiungono "ho forato una gomma","il gatto mi ha vomitato sul divano",et simila.Il tutto in un immenso calderone;sinceramente se preferite un forum cosi a quello che è attualmente AP resto sconceratato.Fortunatamente la stragrande maggioranza non la pensa cosi.
iurisprudens1981
30-06-2007, 16:52
no mkel, io non voglio chiudermi negli spazi dedicati alla mia città! voglio solo che qui sul forum si possa avere ANCHE la possibilità di postare notizie o commenti che magari possano iteressare solo ai "locali".
ripeto: quando quei famosi 3d erano aperti, non mi sembra che chi scriveva poi non partecipava alle altre sezioni. io per primo nel frattempo avevo aperto una discussione in Grandi ciclidi americani....
una soluzione che mette d'accord tutti potrebbe essere una specie di "sperimentazione"...cominciamo, e poi se vediamo (e non vedete) che i risultati sono controproducenti, potete sempre chiudere di nuovo tutto.no? non pensi possa essere la via giusta?
Io vorrei sapere queste notizie locali quali sarebbero.Cosi su due piedi mi viene da pensare che quello che vorrebbe trattare iurisprudens1981, non coincide, per esempio, con quello di mario86.
iurisprudens1981
30-06-2007, 17:01
Io vorrei sapere queste notizie locali quali sarebbero.Cosi su due piedi mi viene da pensare che quello che vorrebbe trattare iurisprudens1981, non coincide, per esempio, con quello di mario86.
Tuko dai non contuniare a sfottere! o a far innervosire la gente (me), ciò che scriviamo e vorrei continuare a scrivere lo conosci bene perchè hai chiuso proprio tu il vecchio topic dei baresi, poichè eri tu che lo seguivi.
perciò ti prego non prenderci pure in giro.
Comunque, davvero, non mi interessa più. per me potete anche chiuderla qui questa discussione, tanto, come già è stato detto da altri amici, non porterà a nulla.
Mi rincresce solo il fatto, che in una comunità, i bisogni di alcuni (visto che si dice che siamo pochi ad avere questa necessità) non vengono comunque presi in considerazione.
detto ciò, continuerò a leggere e scrivere sul forum, ma davvero mi mancherà qualcosa.
buona serata a tutti
Michele
mi dispiace che tu la prenda come una presa in giro,ma proprio perche seguivo i vs. 3d e quelli degli amici palermitani,credimi io a questo punto non capisco(visto l'intervento di mario) che tipo di argomentazioni si vogliano trattare in una sezione come quella che proponete.
La mia richiesta di non dare continuità ai vs. 3d cittadini, è solo un applicazione di una disposizione(come lo è stato per gli amici di palermo), e non perchè mi era venuta una particolare voglia, dovuta al fatto di aver dormito male.
Se ritieni che il 3d sia da chiudere sai bene come fare,edita il titolo con la scritta " chiudere". ;-)
Invece di creare una sezione apposta x parlare delle proprie cose,della propria città,cominciamo con l'inserire TUTTI l'indirizzo nel profilo (proprio l'altro giorno ho scoperto che un utente abita a un passo da casa mia!!)
poi magari evitiamo polemiche inutili e risposte infantili..
a me personalmente infastidiscono certi topic esclusivisti rivolti ai soli abitanti di una città e specialmente sapere che c'è gente che scrive soli lì..mi fa venire la pelle d'oca!! -28d#
poi sarà che nn ho mai scelto le persone nè x vicinanza,nè x comodità ma x come la pensano,anzi grazie a questo forum ho conosciuto anche gente che abitando dall'altro capo d'italia ha esperienze totalmente differenti ed interessanti da condividere,su tutti i fronti,nn solo di acquariofilia e li ritengo AMICI anche più di altri con cui sono cresciuta insieme e che frequento quotidianamente!
se vi hanno detto che potete scrivere su off topic nn capisco dov'è il problema..a tutti farebbe piacere e comodo stare in contatto con chi è della propria città ma si possono trovare espedienti più utili,creare una sezione apposita x far scrivere solo chi è di una data regione o addirittura città nn credo faccia fatica allo stafF semplicemente secondo me è contraddittorio con lo spirito del forum.
è vero che con quelli del marino ci si confronta poco,anzi x niente (Gippo ti vengo a trovare a ostia...MI MANCHIIIIIIIIIIIII!) e forse preferirei nn avere sezioni differenti da loro x parlare di ciò che nn riguarda l'acquario,ma basta un pò di volontà..
participiamo di più ai raduni,a livello locale organizziamo più incontri,al max possiamo chiedere ai mod di una determinata zona di impegnarsi personalmente o delegare qualche utente più anziano(SILVIOOOOOOOO :-)) ) ad organizzare eventi nella propria città,ma sono cose che già esitono..sensibilizziamo!!!e mettiamoci anche a disposizione x aiutare lo staff invece di stare solo lì a farsi gli affari propri e pretendere!
-d10 ....PIU' RADUNI!!!!
Lisa, in un confronto ognuno porta le proprie ragioni e/o motivazioni.Rimanere sulle proprie(giustificandole o motivandole che dir si voglia) non significa "senso unico".Quest'ultimo caso si verifica quando non si da la possibilità di parlare,e non mi pare che la situazione attuale sia paragonabile a questo . .
Bene Tuko allora non posso che apprezzare il passo avanti. Piccolo passo ma da qualche parte bisogna sempre iniziare magari col tempo chissà . E comunque noto con piacere che una parolina da spendere nei miei riguardi l'hai sempre...
King Elvisis ( che tra l'altro è palermitano come me e non lo sapevo quindi ne approfitto per presentarmi piacere lisa. E un utente con cui mi piacerebbe parlare di quanti calci nel sedere meriterebbe Caracciolo :-D ) ha scritto: Infatti se fanno un controllo di date, nel periodo in cui il topic palermitano era aperto, ci sono nostri interventi in tutte le sezioni.......................
Tranne le mie perchè ero troppo impegnata, e lontana da un p.c. con connessione internet. Se non mi sbaglio era quel lunghissiso topic in cui si parlava di negozi ecc ecc oppure mi sto confondendo?
Mi sbaglio king?
Noto con piacere che il sig.re Messina dall'alaska pian pianino si sta avvicinando qui in Italia. ( ne approfitto per dirgli che è sempre il mio moderatore preferito perchè ha 2 occhi 2 braccia 2 mani 2 piedi ed sempre molto pacato e non cade in provocazioni o in assolutismi).
Ah poi scusate il fatto che vi siano esperti di acquariofilia di tutta l'Italia è la cosa più bella di questo forum, ed è stata la prima che ho notato anni fa quando mi sono iscritta in questo forum, perche metti a confronto tanti consigli e metodi talvolta differenti ma cmq spesso tutti efficaci. -ITA-
non trovo vie di uscita...ognun oha il proprio parere.
quello espresso da tutti i moderatori è molto chiaro. solo chi ha provato ad aprire un topic "cittadino" può capire l'importanza personale... e poi come detto da king elvis, quando noi palermitani avevamo i nostri 3d, che cmq eran oaperti a tutti come esplicitamente scritto nella prima pagina del primo 3d, ne postavamo altrettanti (io parlo per me ma anche altri miei concittadini facevano lo stesso) nelle sezioni adeguate per evitare di ghettizzare inutilmente. anche altri son ointervenuti nei nostr topic e nessuno mai si è permesso di nn calcolare o di cacciare gfuori perchè nn della stessa città.
penso inoltre che siamo tutti adulti e come abbiamo rispettato le regole fin adesso penso riusciremo a rispettarle nella nuova sezione.
Invece di creare una sezione apposta x parlare delle proprie cose,della propria città,cominciamo con l'inserire TUTTI l'indirizzo nel profilo (proprio l'altro giorno ho scoperto che un utente abita a un passo da casa mia!!)
questo invece è una cosa importante. se almeno non è possibile aprire sti benedetti topic perchè nn mettete obbligatorio l'inserimento della città?? risulterebbe ancora più semplice ritrovarci...
Lisa, in un confronto ognuno porta le proprie ragioni e/o motivazioni.Rimanere sulle proprie(giustificandole o motivandole che dir si voglia) non significa "senso unico".Quest'ultimo caso si verifica quando non si da la possibilità di parlare,e non mi pare che la situazione attuale sia paragonabile a questo . .
Bene Tuko allora non posso che apprezzare il passo avanti. Piccolo passo ma da qualche parte bisogna sempre iniziare magari col tempo chissà . E comunque noto con piacere che una parolina da spendere nei miei riguardi l'hai sempre...
Non mi pare che nel ns. ,breve ma intenso,scambio di MP non ti abbia risposto,anzi....Che non abbia scritto quello che tu volevi sentirti dire è un altro conto. Quindi il discorso "del passo avanti" sinceramente non m'appartiene.In merito alla parolina da spendere sorvolo,altrimenti dovrei autobannarmi :-)) :-)) .
Dviniost
30-06-2007, 18:16
X Dviniost che ha scritto:
Sono invece utili i miei topic aperti x chiedere aiuto alle persone e da cui non ho ottenuto nessuna risposta........... #25
King Elvis parli proprio a me che insieme a NPS Messina per molto tempo abbiamo retto da soli la sezione Piante, Fertilizzanti e roba del genere andando a rispondere a domande trite e ritrite mille volte ? Se poi in questo periodo non ho potuto rispondere a qualche tuo topic mi dispiace tanto, ma non posso essere collegato sempre e comunque anche quando ho da fare 4 esami universitari nel giro di venti giorni...
Datti un'occhiata ai miei post e vedrai che la maggior parte sono proprio nelle sezioni tecniche e relativamente pochi in Sweet Bar e quindi non mi pare di lasciare spesso topic senza risposta a meno che non la sappia...
Ho solo espresso la mia opinione riguardo le sezioni comunali e continuo a dire che la reputo una cosa inutile in perfetta linea con quanto detto da Tuko e Mkell.
quando noi palermitani avevamo i nostri 3d, che cmq eran oaperti a tutti come esplicitamente scritto nella prima pagina del primo 3d
Ho provato un paio di volte a leggere, per magari potermi inserire in qualche discussione, ma c'era talemente un marasma id argomenti che non sapevo dove mettermi le mani! Oltretutto c'erano risposte di Tizio a Caio che arrivavano il giorno dopo, magari dopo 5 pagine dalla domanda di Caio. Poi nello stesso thread Sempronio che parla solo con Cesare e via dicendo. Era impossibile inserirsi nelle discussioni, così come lo è nella vita "reale" quando due persone parlano di qualcosa che uno non ha mai visto e sentito; come potevo introdurmi in una discussione su uno specifico negozio che ad una specifica ora aveva detto a Tizio "butta 30 botia in 30 litri"???? Non ha senso sparare un "Bel coglione" nel bel mezzo del topic e poi sparire.
Per questo si parla di ghettizzare, perchè se siete in 5/6 a parlare di fertilizzazione, luce, taglio d'osmosi, il gelato e della brutta giornata a scuola (o lavoro) e chi più ne ha più ne metta, non è possibile introdursi nel topic.
Questa cosa succede anche nei topic delle cene, dove si cazzeggia a più non posso, e si va continuamente off topic e di conseguenza chi apre AP e si trova il topic a pag 5 non ha tempo, voglia e utilità nell'aprirlo per leggere e intervenire.
La stessa cosa succederebbe elevata all'ennesima potenza se venisse aperta una sezione fatta apposta...è come se nello sweet ci fossero solo topic di cene, lo sweet morirebbe.
E comunque mi dispiace sentire parlare delle vostre necessità, come se fossero sopra a tutto; quanti iscritti di questo forum sono di Roma o di Milano? Eppure non c'è mai stato nessun muro, si è sempre parlato tutti di tutto! Io penso prima di tutto al bene della comunità e a continuare a confrontare le esperienze di tutti.
In merito alla parolina da spendere sorvolo,altrimenti dovrei autobannarmi .
-ROTFL-
A mio avviso si dovrebbe avere:
1) un unico grande forum OFF-Topic, come adesso lo è sweet bar dal quale sono banditi ogni forma di discussione "tecnica"
2) avere eventualmente la possibilità nella lista degli utenti di poter effettuare non solo al scelta ordina per località ma la possibilità di "filtrare" per località (ovvero io posso poter inserire la località da filtrare)
3) ogni sezione dedicata ad ogni singola specie potrebbe avere un thread in rilievo "mensile" [OT - Luglio 2007] così che chi vuole cazzeggiare e parlare di ciò che vuole lo può fare sia con tutti gli utenti del forum nell'off-topic generale e sia nel thread off-topic dedicato alla singola specie in quanto eventualmente c'è chi frequenta prettamente la sezione di quella singola specie e quindi ci si conosce di più lì e si cazzeggia maggiormente.
Il mio parere personale sul topic regionale è contrario in quanto a mio avviso va contro la natura per cui nasce un forum sul web.
NPS Messina
30-06-2007, 18:53
Comunque ancora nessuno mi ha risposto sulle esigenze di aprire una nuova sezione, vi ho chiesto quali siano gli argomenti che attualmente non potete discutere, ma si è arrivati a pag. 4.
Trovatemi un motivo valido, non divagate, grazie.
:-)
no mkel, io non voglio chiudermi negli spazi dedicati alla mia città! voglio solo che qui sul forum si possa avere ANCHE la possibilità di postare notizie o commenti che magari possano iteressare solo ai "locali".
ripeto: quando quei famosi 3d erano aperti, non mi sembra che chi scriveva poi non partecipava alle altre sezioni. io per primo nel frattempo avevo aperto una discussione in Grandi ciclidi americani....
A quanto pare parliamo 2 lingue diverse pur essendo anch'io barese..... :-))
quello che non cogli è il fatto che non siete solo baresi e palermitani, ma ci sono i catanesi, i ticinesi, i milanesi, i brianzoli, i torinesi, i romani, i calabresi eccetera eccetera, ed ognuno poi vorrà aprire la parte terza quarta quinta ventiduesima..........ti rendi conto del bordello che ne verrebbe fuori? se ognuno si mette ad aprire un topic "locale" non ne usciamo più, si aprono decine e decine di thread "folkloristici" e addio al forum.................
ragazzi, comunque questo topic non ha l'aria di un sondaggio. sembra più una discussione tra mod e qualche utente per vecchi e nuovi diciamo "dissapori".
beh, speriamo che vi chiariate :-)
tolgo il disturbo e relativa spunta "segui topic"
Tuko #26 non mi hai mai dato la possibilita' di difendermi pubblicamente haimè !!!! Infatti mi sembra un passo avanti che stai (quasi ;-) ) democraticamente discutendo una questione pubblicamente... Anzi...
Macara che ridi? Perchè ci hai creduto? Io no affatto -57 .
cmq tornando all'argomento principale io non credo che a Palermo sia facile reperire buone piante e buoni prodotti il topic in questione è nato proprio per questo ai tempi ... sempre se ci riferiamo allo stesso. Ad esempio nonostante ci siano negozi forniti: o sono cari oppure hanno degli impiegati incompetenti; quindi devi informarti molto bene da sola prima di fare acquisti altrimenti rischi di trovarti un uovo squalo in un acquario da 30l con 20 cardinali.... A me era sembrato carino postare le proprie esperienze. Per es poco tempo addietro ad un raga di Palermo che cercava della vallisneria in privato gli ho detto dove poterne trovare di buona qualità ad un prezzo conveniente. Poi se scappa la battuta su qualche giocatore o fatti locali non vedo cosa ci sia di grave. Del resto capita spesso di leggere topic in cui i protagonisti conoscendosi scambiano battute che sono chiare solo tra loro. Io non ci trovo nulla di male. E poi ghettizzazione mi sembra propio un parolone. Bye bye
NPS Messina
30-06-2007, 20:14
sembra più una discussione tra mod e qualche utente per vecchi e nuovi diciamo "dissapori".
beh, speriamo che vi chiariate :-)
tolgo il disturbo e relativa spunta "segui topic"
Qua non c'è nulla da chiarire, personalmente non ho dissapori con nessuno, e credo proprio che la cosa sia reciproca da parte degli utenti.
In ogni caso i dissapori con i moderatori si discutono per mp e non attraverso il forum.
Comunque sto notando che c'è molto fumo e niente arrosto.
Ripeto, postatemi un elenco di buoni motivi per la nuova sezione, spiegatemi in dettaglio gli argomenti che volete trattare, che sennò si va ad aprire una sezione calderone basata sull'anarchia.
Lisa qua si sta discutendo democraticamente l'apertura di una nuova sezione,non il mio operato.Se tu è questo che vuoi sei gentilmente invitata a farlo secondo quando recita il regolamento e cioè in forma privata e non nello spazio pubblico.A 38 anni credo di essere sufficientemente maturo per difendermi da solo.L'abito che cerchi di farmi indossare,e cioè quello del despota, sinceramente mi va stretto,fortunatamente c'è lo storico dei miei messaggi che testimonia in tal senso.
Lisa te lo scriverei in mp x delicatezza,ma visto che vuoi le cose in pubblico:
ci credo di che?ma ti fai una risata?!?fa bene alla salute!
adesso bannatemi ma te lo devo dire:sei proprio acida e odiosa!!!smettila di allisciarti NPS Messina e dare addosso a Tuko,quel topic l'abbiamo letto tutti e hai scritto cose anche offensive,fa solo il suo lavoro di moderatore.
spero proprio di conoscerti al prossimo raduno.
scusate lo sfogo e l'OT
Ragazzi(in questo caso ragazze) calma.E' normale che quando si aprono questo genere di 3d, dove partecipano anche i moderatori, qualcuno si voglia togliere qualche sasso dalla scarpa(in pubblico si ha molta più visibilità,elemento che manca nelle forma privata).
Macara, conoscendoti, so che puoi trovare altra forma e modi per esprimere il tuo pensiero ;-)
Suppaman
30-06-2007, 23:50
allora.. x la nuova sezione diciamo che sono daccordo, almeno la smettiamo di leggere conversazioni lunghissime e inutili alle quali nn si puo partecipare tutti quanti...
ah, approposito,qualcuno a inventato msn,x le conversazioni di quel genere che ne pensiamo di usarlo invece che intasare il forum di post inutili??
poi,gia che ci sto scrivo anche io la mia riguardo al'OT inutile che è stato aperto e continuato imperterritamente..
credo che qui le persone che nn si sentano dire cio che si vuole,come si dice a roma,"rosichino" (vanno in puzza) x motivi che nn esistono,il forum esiste da tempo e ne ha visti di tutti i colori,da paolinog,a gente che si inventa di avere acquari che in realtà nn ha e spaccia x suoi, da gente che gli scrive la ragazza a nome suo, a gente che infelice della proprio vita se la prende con le persone che credo nn abbiano minimamente meritato di essere trattati male....
parliamoci chiaro se qualcuno è infelice della proprio vita e quindi xkè uno gli chiude un topic che arriva con una inutilita alla ottava riapertura,nn essendo minimanente utile,nn credo sia una cosa ingiusta..
penso e ripeto come gia detto,che tuko in primis nn meriti minimante di essere accusato di fare preferenze x persone della sua stessa citta,vedere le sua grandi amicizie con persone di tutta la comunita,al raduno nn c'era una persona che lo salutava con piacere quindi...
lisa fai cosi dai.. se devi scrivere cose che nn servono nn farlo,apriti un tuo forum e prenditela con chi vuoi...e approposito,sbarbatello come mi hai scritto... facciamo cosi.. lo dici a chiunque tu conosci,xke a me 1:nn mi conosci, 2: nn me ne frega minimanenbte che sei qui, 3:sii meno acida e renditi utile alla comunita invece di rompere...
NPS Messina
01-07-2007, 01:17
Ok, facciamo così....
io sono sopra delle parti, nessuno ce l'ha con me e io non ce l'ho con nessuno, siccome sono moderatore e questa discussione inizia a darmi molto fastidio vi chiedo gentilmente di tornare in topic e di smetterla con questi corpo a corpo semplicemente inutili.
Siate esclusivamente propositivi e gentili per come mi sforzo di fare io ed evitate divagazioni che possano infastidire lo spirito del forum e mettano in cattiva luce sia i mod che qualche utente.
Sono stato chiaro?
Non mi costringete a fare quello che non ho mai fatto.
P.s. sto parlando con tutti e con nessuno.
STOP
Spiegateci il motivo e gli argomenti così importanti da trattare nella sezione, punto e basta.
Sono due giorni che ve lo chiedo, ma qua si svacca e non si conclude niente, Basta!!!!!!!!!
vi chiedo gentilmente di tornare in topic e di smetterla con questi corpo a corpo semplicemente inutili.
Siate esclusivamente propositivi e gentili per come mi sforzo di fare io ed evitate divagazioni
sono pienamente daccordo. il titolo e il primo messaggio del topic dicono in particolare
CHIEDO
a voi tutti ed ai mod/admin di provvedere ad aprire una piccola nuova sezione in cui sia possibile fare ciò.
quindi si chiede semplicemente di esprimere la propria idea, tutto quello che è stato fatto finora (anche da parte mia che sarei interessato all'apertura di sezioni regionali) è un OT in quanto è un tentativo di convincere chi ha un'idea diversa del fatto che la propria idea sia quella giusta,come sarebbe (ed è stato) un OT giustificare le proprie scelte, sia da parte di chi è pro sia da parte di chi non ne vede l'utilità (o è contro). non è necessario giustificare una cosa che si sente, per lo meno adesso
finora siamo a 33 votanti.
secondo me è il caso di procedere con una discussione serena solo quando ci saranno almeno un tot di utenti che hanno espresso la loro idea in merito e quindi far noto allo staff l'idea.
i dati finora sono troppo pochi
io ho letto solo la prima el'ultima pagina del topic (troppo lungo e io sono stanca e appena tornata da lavoro #19 ) però a quanto ho capito mi sono persa solo qualche litigata -28d#
io ho votato per il sì, ma ho un'idea ben precisa in mente in realtà....si potrebbe fare una sezione del genere con dentro una suddivisione magari per regioni, e non per città (troppo dispersivo) in cui potersi parlare di nuove esprienze in negozi nuovi o vecchi (e levare ovviamente la sezione che riguarda i negozi), in cui si possano prendere appuntamenti per andare insieme a fare spese, oppure per organizzare cene (sarebbe molto + facile da programmare tutto così), oppure per allestire vasche insieme, o qualunque altra cosa che in un bar sarebbe fastidiosa e dispersiva magari da cercare....
secondo me sarebbe una buona idea, io nella sezione campania potrei concentrare tutti quelli che sono campani come me e avrei sicuramente + modo e facilità di incontrarli.....per un qualunque scopo o motivo...
però è chiaro che il mio è solo 1 punto di vista.....
non lo troverei un "secondo forum" perchè cmq quando si parla di biotopi, di conduzioni della vasca, di foto, di consigli, tutto andrebbe nel forum principale, come anche tutte le cacchiate che scriviamo tutti i giorni nei bar e che non sono "esclusive" per i conterranei #19
secondo me organizzata bene potrebbe essere na cosa positiva........ma la decisione non spetta a me ;-)
Seguo il consiglio del signor Messina ma non perchè sia ruffiana ( mai stata in vita mia una ruffiana anzi ... ) perchè è sempre "super partes" e non ha mai abusato nel suo operare.Tornando al tema del topic e tralasciando di rispondere a chi vuole solo litigare insultando in maniera molto insignificante:
a parer mio, anche se nn ho poi avuto risposta dai miei concittadini circa il topic chiuso , lasciare un 3d aperto in cui si possano scambiare varie opinioni di carattere pratico è utile. E vorrei postare un altro es. pratico a parte quello delle piante postato in precedenza; La scorsa sett. prima di quel gran caldo mentre ero al mare zona scogli notavo dei "pomodorini di mare" ed il mio fidanzato mi diceva - Guarda immagina chi ha un acquario mediterraneo magari ne vorrebbe qualcuno e noi li abbiamo qui davanti e magari ci danno pure ingombro per entrare in acqua..." E siccome io non ne capisco un "H" d'acquari salati nn leggendo la sezione salata magari non sò che a qualcuno potrebbe servire qualcosa che magari mi capita proprio sotto i piedi ...
( ovviamente il mio era un esempio molto pratico ... ma se qualcuno vuole potrei anche pescargli qualche pesce e mantenerglielo vivo ..... #36# #36# :-D )
L'utilità di un topic del genere metterebbe in luce, in maniera più veloce senza dovere spulciare le singole sezioni, le esigenze o le richieste di chi magari mi abita dietro casa ed io neanche lo so.
Io non credo che cio' voglia dire fare amicizia, perchè quella se nasce nasce e gli amici di solito una persona se li cerca fuori da un forum, ma semplicemente per dare delle risposte pratiche a chi abita nella tua stessa città e condivide la passione per l'acquariofilia.
E cmq invece di aprire una intera sezione ( anche perche quante città si dovrebbero inserire? ed in base a quale criterio?) basterebbe anche qualche topic l'importante che venga lasciato aperto.
Vi confesso che alcuni anni fa anche noi avevamo preso in considerazione la realizzazione di sezioni, su richiesta, tematiche (di regioni, città, gruppi, associazioni, club, ecc) perché ci sembrava un idea carina. Dopo miglior riflessione siamo invece giunti alla conclusione che poteva essere un arma a doppio taglio e che la possibilità che l’iniziativa potesse essere potenzialmente deleteria per la community fosse molto elevata. Pertanto avevamo deciso di accantonare l’idea.
Il motivo è uno solo, semplice ed intuitivo.
Adesso si creerebbe il gruppo Palermitano e Barese, ed in brevo tempo, se la cosa prendesse piede avremmo la sezione Lombarda, Emiliana, Laziale, Romana, Genovese, Lucchese e di Cinisello Balsamo.
E la nostra bella ed unita community verrebbe in questo modo disgregata in una miriade di sottosezioni a scompartimenti stagni.
Questo è il motivo per cui, iurisprudens1981, non possiamo accettare la tua proposta ;-)
Ciao
giustifico il mio "no".. :-)
ho votato no innanzitutto perchè, dopo essermi letto queste cinque lunghissime pagine non ho ancora capito cosa si dovrebbe postare in questa sezione..
qualcuno dovrebbe chiarirlo perchè mi sembra di non essere l'unico a non aver capito..
poi perchè ritengo che le sezioni siano già troppe, molte delle quali assolutamente inutilizzate..
odio qualunque tipo di divisioni, anzi sarei per un unico bar per dolce e marino, visto che in pratica è come se ci fossero due forum..
il forum deve essere per tutti, non può esistere una sezione in cui io non possa postare..ok nessuno mi vieta di farlo ma io cosa gli dico a due baresi (o romani, palermitani, milanesi ecc ecc) che parlano, alla fine, esclusivamente dei fatti loro???
ritengo che le sezioni attuali possano soddisfare praticamente tutto, con l'intervento, che non può essere altro che utile, di tutti gli utenti, ovunque essi abitino..
per cazzeggiare di fatti che solo i concittadini possono capire ci sono altri mezzi, diversi da un forum..
comunque sono assolutamente contrario all'obbligare gli utenti a inserire la propria città..non capisco per quale motivo io non potrei postare visto che non ho inserito la città nel mio profilo..non credo che per dare consigli serva sapere da dove vieni..
questa è la mia opinione... :-))
AcquaPazza
01-07-2007, 16:55
Giustifico il mio "Non serve.." quotando, Tuko,Macara,Zietto e via dicendo.. (coloro contrari)..
Perchè potete benissimo sfruttare altre sezioni, come l'off topic, già detto e ridetto..
Faccio n'esempio alquanto stupido..
Ma, quasi ogni sera, Io,Cancer, Balantio, Ale., Finsan, Shox,Zietto, Silvio ecc ecc ecc (scusate se ho saltato qualche nome!!) creiamo una multichat su msn, e ci ritroviamo in 30 mila su msn a parlare del più e del meno.. molte volte non ci siamo tutti, ovvio, perchè molti hanno anche altri impegni..
Ma l'idea di utilizzare msn, per scrivere li di cosa è capitato al cugino di tizio e alla sorella di caio, mi sembra più carino..
Perchè rifletteteci anche voi un secondo, una volta che una come me apre un topic simile..si mette a leggere, ed essendo di cuneo, non conosce quel determinato negozio di vestiti dove piripillo si è preso dei pantaloni troppo ganzi, io che scrivo?..chiudo e lascio perdere.. e non riapro più quel topic, perchè primo esclude centinaia se non miliaia di persone iscritte al forum, secondo perchè a mio parere una volta che ci scrivo io, vengo ignorata perchè non facente parte del gruppo "palermitani"!..
Insomma..aprire una sezione dedicata solo alle città ecc, vorrebbe dire a priori escludere mezzo forum, perchè quello è il topic della mia città e non il tuo.. quindi fuori..
Sarebbe troppo lavoro in più per i moderatori, che dovrebbero stare a chiudere ogni giorno un nuovo topic (per quanto scrivete al giorno, quindi, a parer il mio il discorso "non usiamo msn perchè molti non hanno tempo" non regge molto).. il forum sarebbe concentrato solo su quella sezione, e tutte le altre verrebbero lasciate li a prender polvere...
Quindi.. spiegato il mio "non serve..."
(per quanto scrivete al giorno, quindi, a parer il mio il discorso "non usiamo msn perchè molti non hanno tempo" non regge molto)..
ho già dato il mio parere per cui è ovvio che siamo in discordanza, ma non è questo il punto (fortunatamente siamo tutti essere umani con menti che ragionano per sè ;-) e meno male che siamo in discordanza, vuol dire che siamo VIVI e non vegetali #19 ), volevo solo chiarire questa cosa.....
anche io ho moltissimi (troppi!? :-D ) contatti msn di molti di voi, e a volte si incentrano conversazioni, in tono serio, scherzozo, con qualcuno persino confidenziale, ma non è la stessa cosa del forum!!!!!
Parlare su msn richiede tempo, richiede che uno si piazza là a scriversi con altra gente con cui incentra una conversazione....
scrivere su un forum è diverso, lo si può fare in una pausa, in un momento morto, e non c'è bisogno che stiano tutti lì a leggere quello che scrivi, perchè potrai collegarti dopo qualche ora alla prox pausa e leggere le risposte....!
per cui non è vero che per quanto io scrivo allora potrei stare azzeccata a msn, perchè io scrivo nella pausa subito dopo mangiato, o nella pasua studio mentre mi prendo 5 minuti per riposarmi, o alle 5 di mattina quando torno da lavoro, e non credo che varrebbe la stessa cosa se volessi incentrare qualche conversazione su msn (sfido chiunque poi a farlo alle 5, alle 6 di mattina!! :-D )......
poi la mattina dopo mi alzo (pomeriggio... #13 ) e leggo quello che mi avete risposto.....
credo ci sia una bella differenza no?
volevo solo puntualizzare questo punto ;-)
AcquaPazza
01-07-2007, 17:19
simovit, infatti non dicevo di te..
Mi sono solo resa conto, di come, in pochissimi giorni fossero stati aperti e chiusi svariati topic loro, mentre qualcuno dice, che, per msn nn si ha tempo..
Io per msn e per questo cose qui ho tempo solo la sera, sabato e domenica, ad esempio..
Io generalizzavo cmq, ho detto detto tizio caio e semprionio stan sempre qui e potrebbero far così..era un'idea mia..non c'era bisogno di darmi spiegazioni ;-)
sotto la scritta Sweet bar c'è scritto:
Sezione accessibile solo agli iscritti - Se vuoi salutare i tuoi amici, per presentarti, per organizzare cene, raduni e gruppi d'acquisto. O se vuoi semplicemente chiacchierare o esprimere concetti, riflessioni ed osservazioni sull'acquario d'acqua dolce puoi farlo qui. (Per leggere devi essere loggato). .
sono state spiegate le motivazione (in maniera molto chiara) del non volere aprire la sezione proposta.
ora, a prescindere dal fatto che possa essere o meno contrario, dalle motivazioni date trovo che ci sia stata una scarsa applicazione delle giustificazioni sopra citate, nel senso che i paletti dell'OT non sono molto evidenti e quindi l'addetto al controllo deve (suppongo a suo malgrado) ogni volta interpretare in base alla situazione quello che può essere un OT e quindi comportarsi di conseguenza.
forse bisogna completare quelli che sono i paletti del bar, perchè finchè si salutano amici, ci si presenta, si organizzano cene, gruppi d'acquisto o si chiacchera di acquariofilia non si fa nulla che è stato vietato. forse l'interpretazione di questa che secondo me è una norma che non entra nel dettaglio a portare qualche utente a sentirsi preso di mira.
concludo ribadendo che questa non vuole essere una critica ma semplicememtne un consiglio, dato che, come ho già espresso, il sweet bar e quella che poteva essere la sezione regionale/provinciale, sono un qualcosa in più, che poco (o non sempre) hanno a che fare direttamente con l'acquariofilia tecnica o semplicemente con l'esperienza acquariofila.
per portare un esempio chiarificatore bisognerebbe specificare meglio cosa è l'esagerazione. è una regola che può essere condivisa o no, ma almeno si evitano equivoci per tutti.
ho scritto velocemente perchè ho avuto una piccola pausa lavorativa, se qualcuno non ha capito quello che ho scritto basta che chieda
AcquaPazza, tranquilla, lo dicevo solo perchè qui i fraintendimenti sono all'ordine del giorno (dei minuti e delle ore -28d# ) poichè purtroppo non guardandoci in faccia c'è il grosso limite dell'interpretazione personale....
ho puntualizzato perchè non volevo che poi si giungesse a nuove forme di litigio non identificate :-D
invece così, chiarita la cosa siamo tutti + tranquilli :-)
dovremmo fare un forum/videochat :-D
ognuno registra il proprio post con una videocamera così si vede che espressione facciale aveva, questa sì che è un'idea!!! :-D
King Elvis
01-07-2007, 17:39
Ciao Lisa piacere mio #70
Volevi parlare di Caracciolo? #12 Meglio di no :-D
Uè se volete qualche lupara, da buon siciliano ve la procuro io -97-
nessuna lupara ;-)
c vulimm bben :-))
iurisprudens1981
01-07-2007, 19:00
per ora 50 votanti, divisi perfettamente a metà....vuol dire che il 50% di quelli che hanno seguito il 3d non capiscono una mazza? non hanno capito a che serve il forum? oppure chiedono solo di poter "ANCHE" chiacchierare con i propri concittadini in 3d tematici?
ripeto, i 3d cittadini non vogliono essere un mezzo che poi escluda dalle discussioni in piante, pecilidi, invertebrati ecc ecc...ma solo un mezzo più comodo per i concittadini(corregionali) di scambiarsi opinioni a livello locale!!!!
Comunque, siccome anche MArcoM si è espresso in modo contrario, penso che non ci siano termini per una ulteriore speranza a riguardo, perciò per me possiamo anche smetter qui, tanto è solo fiato sprecato.
il confronto non è costruttivo, perchè fondamentalmente stiamo parlando ad un muro.
ciao
Michele
Parlare su msn richiede tempo, richiede che uno si piazza là a scriversi con altra gente con cui incentra una conversazione....
scrivere su un forum è diverso, lo si può fare in una pausa, in un momento morto, e non c'è bisogno che stiano tutti lì a leggere quello che scrivi, perchè potrai collegarti dopo qualche ora alla prox pausa e leggere le risposte....!
questo sicuramente è vero..però se con msn ci sono problemi per i motivi che hai spiegato si può benissimo aprire un blog, che sarebbe adattissimo una cosa solo cittadina-regionale.. :-)
io sono convinto che le sezioni per parlare di qualunque cosa ci sono, non credo che fin'ora ci sia stato il problema che qualcuno non sapesse dove postare.. ;-)
se poi si vuole solo cazzeggiare lo si può benissimamente fare con tutta la community, senza doversi necessariamente isolarsi in base alla città di provenienza..
secondo me in un forum non ci si può dividere per regioni, città o quartieri..il ghetto si farebbe sicuro.. :-)
inoltre ci sono gli mp, che io uso tranquillamente, oppure ripeto ci si fa un blog e si risolve tutto secondo me..
per ora 50 votanti, divisi perfettamente a metà....vuol dire che il 50% di quelli che hanno seguito il 3d non capiscono una mazza? non hanno capito a che serve il forum? oppure chiedono solo di poter "ANCHE" chiacchierare con i propri concittadini in 3d tematici?
ripeto, i 3d cittadini non vogliono essere un mezzo che poi escluda dalle discussioni in piante, pecilidi, invertebrati ecc ecc...ma solo un mezzo più comodo per i concittadini(corregionali) di scambiarsi opinioni a livello locale!!!!
Comunque, siccome anche MArcoM si è espresso in modo contrario, penso che non ci siano termini per una ulteriore speranza a riguardo, perciò per me possiamo anche smetter qui, tanto è solo fiato sprecato.
il confronto non è costruttivo, perchè fondamentalmente stiamo parlando ad un muro.
ciao
Michele
iurisprudens1981, sono completamente in disaccordo..
innanzitutto che significa:
vuol dire che il 50% di quelli che hanno seguito il 3d non capiscono una mazza? non hanno capito a che serve il forum?
ma perchè qualcuno ha detto che chi vota "si" non capisce una mazza??? -28d# -28d#
non credo..qui si sta dando a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee..
questa sinceramente non la capisco..il confronto è sempre costruttivo e poi scusa, tu mica hai cambiato idea???questo vorrebbe dire che chi ha votato "no" sta parlando con un muro??
sinceramente non credo... -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
iurisprudens1981
01-07-2007, 19:37
ho parlato di muro perchè i mod/admin e chi ha votato no, non sembra aver lasciato spazio per eventuali altre trattative, se così le vogliamo chiamare.
per il fatto del 50%dei votanti....io penso che se il 50% dei votanti ha espresso il bosogno dei avere una sezione dove postare in 3d cittadini, non dovrebbe rimanere inascoltato. invece qui si continua a dire che i 3d "cittadini" sono contrari alla funzione del forum....
balantio
01-07-2007, 19:42
mah io penso se volete un forum specifico per città perchè non ve ne aprite uno?
cison molti circuiti che creano forum gratis come forumfree forum community phpbb ecc.
e penso che aprendo quella sezione lo sweet bar cesserebbe di esistere come tutte le altre sezioni :-)
ho parlato di muro perchè i mod/admin e chi ha votato no, non sembra aver lasciato spazio per eventuali altre trattative, se così le vogliamo chiamare.
ok ora ho capito, però io sono dell'idea che i mod/admin hanno risposto e spiegato il problema..non credo che non vogliano aprire 3d cittadini per farvi un dispetto, ma perchè ci sono delle buone ragioni per non farlo, che credo siano state ampiamente spiegate all'interno di questo topic..
in modo molto meno ampio invece è stato spiegato cosa si dovrebbe postare in questa seziona cittadina.. #24 #24
per il fatto del 50%dei votanti....io penso che se il 50% dei votanti ha espresso il bosogno dei avere una sezione dove postare in 3d cittadini, non dovrebbe rimanere inascoltato. invece qui si continua a dire che i 3d "cittadini" sono contrari alla funzione del forum....
c'è un altro 50% che però è contrario a questa nuova sezione..perchè mai si dovrebbe ascoltare il 50% "si" e non il 50% "no".. ;-)
NPS Messina
01-07-2007, 19:48
ciao
Michele
Questo non te lo permetto, io ho chiesto per quale motivo volete aprire la sezione e quali siano gli argomenti così importanti da non poter essere discussi nelle altre sezioni del forum ma siamo a pag 5 ed ancora non mi avete risposto.
Mi sa che il muro l'ha alzato chi vuole la sezione così per principio e si intestardisce se qualcuno gli spiega che:
a) si crea ghettizzazione
b) in molti chiederanno pareri riguardanti temi acquariofili e questo sapte che si deve fare nelle sezioni apposite
c) il lavoro per i moderatori sarebbe immane, e poi se mi permettete, di quello che succede a Canicattì o a Bolzano a me non è che mi interessi tanto, daccordo che siamo a disposizione del forum e dell'utenza, ma di sicuro anche il nostro tempo è prezioso, e ce ne fareste sprecare tanto per cose futili.
d) ancora non riesco a capire per quale motivo sentiate la voglia di questo "contatto" così prossimo, conosco un macello di gente sul forum, corregionali e non, ma questa esigenza di chiacchierare dei fatti miei e della mia città (per estendere anche della Sicilia) non l'ho mai avvertita, e se mai l'avvertissi me ne andrei a scrivere in sedi più consone, ci sono un sacco di forum dedicati proprio a quello che voi vorreste su ap, basta iscriversi ;-) , e comunque i fatti miei al limite li divulgo su messenger quando ho lo stato d'animo adatto e trovo le persone giuste.
E poi un'altra cosa mi infastidisce, ed anche tanto, mi riferisco ai Palermitani in particolare, voglio sapere per quale motivo io da Siciliano debba per forza spulciarmi il vostro topic per sapere ad esempio che al negozio di Bagheria (scusa Dario se stai leggendo, è solo un esempio ;-) ) sono arrivate delle piante rare.......
voi non pensate che io da Messina potrei pure farci un salto?
oppure che tramite qualche contatto amico che sta in zona me le potrei fare acquistare e poi spedire?
Non vi sembra un atto egoistico?
Io ho precisato le motivazioni che mi spingono a bocciare la sezione che avete richiesto, tutto lo staff ed il Presidente lo ha fatto.
Ora sta a voi specificare tutte le motivazioni che avete in testa, visto che fino ad'ora ho letto solo chiacchiere, battibecchi ed atteggiamenti insurrezionalisti.
iurisprudens1981
01-07-2007, 21:43
ok. NPS.
non c'è problema, tanto ripeto, la nostra richiesta sembra infondata. chi ha votato che vorrebebe questa sezione rimarrà inascoltato, perchè a voi sembra che quello che vi si è chiesto sembra inutile e contrario al princio del forum.
questo però senza valutare anche la faccia opposta della medaglia, e cioè che probabilmente a quei 23 fessi che hanno votato che vorrebbero la sezione, evidentemente "sentono" il bisogno di scrivere ai propri concittadini in degli spazi appositi.
Ripeto, se la volontà di collaborare c'è, una soluzione si può riuscire a trovare. mi rendo conto però che le regole sono regole, e quindi mi adeguo, a malincuore, ma mi adeguo.
dura lex, sed lex, dicevano gli antichi romani....brocardo antico ma che ancora oggi vale.
io dico solo, che se una comunità deve essere tale, si dovrebbero ascoltare anche i bisogni degli altri, anche se sono in minoranza. tutto qua. ma se voi reputate che la sezione, o la possibilità di avere aperti comunque degli spazi dedicati alle singole città, sia controproducente per il forum intero allora ok.
avete sicuramente più esperienza di me in questo campo. perciò pace fatta.
da parte mia, non una parola in più sull'argomento.
ciao
michele
NPS Messina
01-07-2007, 21:53
Iurisprudens non ti ergere a vittima sacrificale, prima di mutarti per sempre sull'argomento gradirei che rispondessi alle mie richieste di precisazione.
Sennò a qualcuno può sembrare che siamo dei tiranni, quando sapete benissimo che non è così.
Gli eroi combattono e muoiono per degli ideali, qua l'ideale ce l'avete in testa solo voi ed ancora non l'avete specificato.
Mah, certe volte penso che ci sia un pò di masochismo ad animare i vostri messaggi.
Continuo a chiedere precise e valide motivazioni circa la nuova sezione.
iurisprudens1981, continui a citare coloro che hanno votato "si", ma dimentichi che non stai parlando di una maggioranza assoluta!anzi!perchè non parli anche dell'altro 50% che la sezione non la vuole??? #24 #24
e comunque in un forum non sono gli utenti a decidere cosa "aprire" e cosa no..sono i mod/admin che mettono a disposizione uno spazio che ognuno di noi può scegliere di utilizzare o meno..
non capisco perchè questa sezione la volete per forza su AP??dai non puoi negare che negli altri topic "cittadini" si sia creato il ghetto, cosa che se prendesse piede per ogni paese d'italia distruggerrebbe il forum..
mi sembra puro egoismo questo..pensate solo a voi che volete questa sezione non ascoltando per nulla le opinioni contrarie e tutte le motivazioni più che giuste che sono state date da chi di dovere (mod/admin)...
inoltre qui ancora si aspetta una spiegazione a questa sezione che non è arrivata neanche da chi la vuole..forse sono l'unico a non aver capito cosa vorreste scriverci dentro, ma dal momento in cui ho letto le vostre richieste e ho dato la mia opinione mi sembra giusto ottenere una risposta, anche se sono l'unico e se non la penso come voi.. -28d# -28d# -28d# -28d#
Suppaman
01-07-2007, 22:09
io ho votato si semplicemente xke almeno il bar si libererebbe di post inutili..
ognuno scrive nella sezione della sua citta e delle sue cose e almeno nn rompe le scatole agli altri utenti che ne hanno tal donde di vedere topic chiusi e riaperti migliaia di volte... ho letto che molti nn hanno tempo di usare msn.. in 2 gg si è arrivati a scrivere 17 pagine e nn avete tempo??? #24 #24 #24 sono strano io allora....
cmq in realta secondo me è inutile creare una sezione divisa x regioni x esempio,siamo una comunita e tutti facciamo parte di una unica come dire... famiglia dai.quindi parliamo tutti insieme permettendo a tutti di partecipare... ;-) ;-)
probabilmente a quei 23 fessi che hanno votato che vorrebbero la sezione, evidentemente "sentono" il bisogno di scrivere ai propri concittadini in degli spazi appositi.
iurisprudens1981, invece, dei bisogni che "sentono" gli altri 11.000 iscritti non te ne importa minimamente..........ma per restare nell'ambito di questo thread, dell'opinione degli altri 29 votanti non te ne importa minimamente................
hai aperto un sondaggio, il sondaggio è a tuo sfavore "per il momento" e la cosa non ti va bene? accetta il risultato democraticamente............ ;-)
Suppaman, come già detto msn e un forum sono un pò diversi..
certo ci vuole tempo per entrambi, ma il problema è che con msn ci devi stare "attaccato" per chiacchierare..
vabbè era solo per precisare penso lo sai meglio di me.. ;-)
comunque certamente siamo tutti della stessa femiglia, ma con topic "regionali/cittadini/paesani" si andrebbe a distruggere proprio questo, perchè la divisione sarebbe inevitabile..
per questo io non sono d'accordo..oltre che inutili mi sembrano dannosi..
anche se potrei sbagliarmi visto che aspetto ancora di sapere cosa si vorrebbe scrivere in questa nuova sezione.... -28d#
Che poi cosa dovete dirvi di così importante inerente all'acquariofilia...
... che non si possa dire nelle apposite sezioni? Oppure tra Palermo, Bari, Roma o Chissà_Dove le regole dell'acquariofilia o i nomi dei pesci cambiano?
I forum cittadini esistono (basta saperli cercare in rete). Per chiacchierare ci si potrebbe iscrivere lì. Sono nati apposta.
E' ovvio che ci siano risentimenti da parte di tutti coloro che hanno visto chiudere i propri topic. Non organizziamo, però, una sommossa popolare. Cerchiamo di valutare con obiettività le richieste dei Modd. (che, voglio ricordare, non hanno una prescrizione medica che gli imponga di fare i Modd. - forse non prendono nemmeno soldi per farlo - sono dibattuti con sè stessi in casi come questi - bisognerebbe dargli una mano a fare i Modd.) e, salvo "pazzie da sindrome del moderatore (esiste anche quella! :-)) ), cercare di adattarsi.
P.S.: in questo momento il 9% ha votato "non mi importa". Bah! #24
AcquaPazza
01-07-2007, 22:27
Le motiviazioni..sarebbero..da quel che ho capito..
parlare della propria città, eventi, raduni ecc...
E magari organizzarsi li le cene ecc
Ma a sto punto..che caspiterina vi costa crear ciò nell' OFF TOPIC????
che vi fà schifo?????
Bha...
io le mie motivazioni le ho già date.. per quanto riguarda msn/forum.. quando hai il tempo di scriver un tot di ore sul forum, hai lo stesso tempo per star azzeccato ad msn, quindi come dicevo io e ribadiva Suppaman, se nel giro di pochi giorni siete riusciti a crear 17 topic, più altri 23 dei baresi (che magari saran interessati anche loro ad un'eventuale così).. riuscite anche a trovare n'ora da passarvi in compagnia su msn.. in tranquillità a parlare di Pinuzzo e Carmela (nomi presi a caso) e via dicendo...
premetto per la xesima volta che questa che stò per fare non è una critica, voglio solo chiarire
hai aperto un sondaggio, il sondaggio è a tuo sfavore "per il momento" e la cosa non ti va bene? accetta il risultato democraticamente............ ;-)
supponiamo che la maggioranza (e bisogna aspettare qualche tempo, perchè la statistica si basa sulla legge dei grandi numeri) si esprimesse dicendo che l'apertura di questo nuovo spazio sarebbe una cosa utile e di interesse.....cosa cambierebbe?
altra cosa: supponiamo che venissero portate delle ottime argomentazioni per l'apertura di questo spazio.....cosa cambierebbe?
nulla perchè la risposta sarebbe: siamo contrari alla ghettizzazione etc etc
teniamo presente che gli utenti del forum hanno un briciolo di intelligenza per capire che se si sono iscritti al forum è per parlare di acquariofilia e dopo per incontrarsi/conoscersi in altri spazi che non contemplano discussioni tecniche sull'acquariofilia così come è adesso( -57 #24 anche se ho seri dubbi a riguardo), ovvero una situazione nella quale gli utenti hanno capito che non si vive per sweet bar, ma che questa sezione è alquanto riduttiva riferita alle altre sezioni e può (e deve!!!) essere considerata solo un completamento/arricchimento delle sezioni "tecnico-specifiche"
AcquaPazza, msn e forum sono diversi per i motivi già detti..
su msn le persone che partecipano alla discussione devono essere collegate tutte nello stesso momento..sul forum lasci un post e stacchi internet senza problemi.. ;-)
mario86, qui non siamo bloccati su delle idee ma ragioniamo ovviamente..
motivazioni valide fin ad ora non ne sono state portate e il problema della ghettizzazione è un serio problema..
la prendete come una cavolata ma non capite che va prima di tutto contro quelli che sono i principi di un forum e poi rischia di affossare il forum stesso in una serie di discussioni a sfondo cittadino..
sicuramente molti di voi continuerebbero a postare anche nelle altre sezioni, ma molti altri si chiuderebbero nel loro gruppo..e sapete benissimo che i rischi che ciò avvenga sono molto alti..
poi ripeto, quello di cui si vorrebbe parlare in questa ipotetica sezione (ma aspetto sempre delucidazioni a riguardo) non è nulla che non possa essere trattato in altre sezioni già esistenti..
a mio modesto parere, se si vuole parlare della propria città, esistono altri "luoghi" che non coincidono con Acquaportal..
spero che tu Maiden abbia capito che la proposta mi interessa molto ma fino ad un certo punto, la questione è un'altra, ci sono altri luoghi per organizzare cene...perchè dovrebbe esistere sweet bar?
perchè dovremmo parlare di canarini? eliminiamo off topic
cosa c'entra Acquazelig con l'acquariofilia?
quello che voglio dire io e che sicuramente verrà interpretato in maniera sbagliata è che i paletti non ci sono, quindi perchè mettere innanzi agli utenti delle regole che non possono essere conosciute?
un esempio:
qual'è il paletto che viene messo alle 4 chiacchere permesse in sweet bar?
un numero di topic? di pagine? di messaggi inseriti?
NPS Messina
01-07-2007, 23:29
Mario, fammi una gentilezza, invece di parlare di paletti statistcihe ed ammenicoli vari, saresti almeno tu così gentile da spiegarmi a cosa serve questa nuova sezione?
te ne sarei grato.
A proposito Pippo alla fine è andato da Giacomo, che però gli ha detto che quelle cose che noi sappiamo non le ha perchè Filippo si è dimenticato di chiederle a suo cugino, quello che sta in via vattelapesca, vicino a Marco, il fratello di Giusy (che ora sta con Ugo), quello che una volta era fidanzato con la Cinzia, la cugina di Roberto.
ma secondo voi i pesci sono meglio da Pierpiero o da Antonio?
Mario li hai mai letti i topic cittadini?
Suppergiù sono sulla falsariga di questa mia soprastante farneticazione.
mario86, sono convinto che non te ne freghi più di tanto, ma una cosa è parlare di stronzate tra acquatiofili e una cosa è farlo tra baresi/palermitani/milanesi ecc ecc!
in sweet bar i paletti non vengono del tutto rispettati per il semplice fatto che in sostanza è una sezione di svago, in cui gli utenti si rilassano e fanno due chiacchiere..ma rimane che sono chiacchiere aperte a tutti!
acquzelig non c'entra niente con l'acquariofilia ma rimane che non si chiama acquazelig-bari o acquazelig-como o acquazelig-roma, e nemmeno in essa viene aperto un topic che è esplicitamente dedicato ai soli utenti di una singola città..
è questo il problema secondo me, nient'altro...
Mario, fammi una gentilezza, invece di parlare di paletti statistcihe ed ammenicoli vari, saresti almeno tu così gentile da spiegarmi a cosa serve questa nuova sezione?
te ne sarei grato.
io in sweet bar posto poco, posto solo se trovo un argomento che proprio mi attira.
in sweet bar si trova di tutto e di più, per questo esiste.
alla maggior parte questa sezione non interessa (affari loro) e quindi, una volta entrata, è facile che non vi torni, conosco molti che frequentano spesso ma in sweet bar credo non abbiano mai postato.
quindi se io propongo una cena per i bergamaschi in sweet bar questa sarà destinata a fallire a meno che io metta il link in firma e riempia tutti i forum di ot solo per far conoscere l'esistenza di questa mia proposta.
al contrario se io trovo un titolo: sezione lombardia e relative provincie, magari la cosa mi può incuriosire, per lo meno solo per vedere quanti sono gli iscritti delle mie parti etc.
qui si può discutere in una maniera che va oltre il tecnico o che non è tecnica.
diciamoci la verità NPS Messina, io con te posso provare piacere a discutere, ma quando mai ti incontrerò? magari ti incontrerò per caso a qualche manifestazione.... sweet bar non comporta la necessità di conoscerci tutti, le sezioni regionali possono essere uno stimolo a conoscersi di persona.
io personalmente non riesco a concepire la possibilità di ritenere superiore un mio concittadino, come del resto non ritengo superiore il moderatore.
il rispetto che ho nei confronti dei bergamaschi l'ho nei confronti dei baresi etc, il modo in cui parlo al neoiscritto piuttosto che ll'assiduo è lo stesso che uso quando parlo ad un moderatore, senza trattenermi e senza modificare il mio linguaggio
quello che voglio dire è che la ghettizzazione è una visione alquanto riduttiva dell'utente del forum e che non riguarda il mio modo di concepire questa proposta.
non sò, non riesco a capire, io lo vedo come un arrichhimento, dato che parecchie persone che frequentano il forum (e che ho conosciuto qui) ho anche avuto il piacere di conoscere e sono state da me più di una volta da quando mi sono iscritto, purtroppo si tratta solo delle persone che frequentano "Poecilidi" e solo una che frequenta un'altra sezione (ma solo perchè legata affettivamente alla ragazza che posta in poecilidi)
mario86, sono convinto che non te ne freghi più di tanto
un conto è fregarsene un conto dare il giusto peso alle cose. se domani toglono sweet bar a me non cambia la vita, se non verrà mai fatta la sezione regionale non mi cambia la vita, se domani mi tolgono poecilidi chiamo chi l'ha tolto e gli dico che è impazzito...
un conto è dire non è necessaria e stop, un conto dire: "non è necessaria ma è un arricchimento a ciò che è necessario"
NPS Messina
02-07-2007, 00:08
Ok finalmente qualcuno è riuscito ad esprimere una motivazione valida:
-Creare la sezione affinchè i concittadini si possano conoscere di persona.
Però.... e c'è sempre un però.
Andiamo per fasi:
Fase A Posti un messaggio di presentazione a tutti i Bergamaschi
Fase B I bergamaschi rispondono numerosi ed insieme organizzate un incontro
Fase C Ti incontri con tutti i bergamaschi
Fase D A questo punto a cosa serve la sezione? ad organizzare un nuovo incontro? c'è già sweet bar
Fase E Tu risponderai ma io volgio incontrarmi in particolare con Tizio che mi è stato particolarmente simpatico, ed io ti risponderò: fati dare il numero di cell, oppure il contatto messenger, oppure vi scrivete in mp.
Le prime 3 fasi andrebbero pure bene, è dalla D in poi che la sezione perde di significato.
Quindi sarebbe molto più intelligente secondo me creare una sezione di presentazione dei nuovi iscritti alle proprie città di appartenenza, dove al limite ospitare anche uno spazio per organizzare dei raduni o delle cene.
Altrimenti si finsice di nuovo con la solita tiritera:
"Loredana hai chiamato Mattia?dice che aveva i nitrati alti e mi ha chiesto se potevi parlare con gianmaria così andiamo tutti insieme da Lollo a prendere delle piante che, per come mi diceva Leonardo sono miracolose."
King Elvis
02-07-2007, 00:28
Posso dire un'ultima parola?
Una pagliuzza l'avete fatta diventare un trave #26
Ormai si è caduti in basso con la parola "ghetto" -71 perche visto che ci siete non fate le deportazioni ad Aushwitz o come diavolo si scrive? #07
Se non sbaglio i ghetti erano a tempo di Hitler e maledetti vari........................
Qualcuno mi aveva consigliato di aprire un topic cittadino nella sezione TEST che nemmeno sapevo dell'esistenza e che tuttora sconosco....................... #24
Potete provare lì, sempre se non vi chiudono il topic #70
X Dviniost, io non ho detto che tu non hai risposto al mio topic, ma solo che ho aperto dei topic a cui nessuno ha risposto, quindi se ho bisogno di consigli non apro piu un topic inutile, a cui nessuno risponderà, ma lo chiedo ai miei concittadini, almeno loro mi rispondono ;-)
PS se volete le lupare io sono sempre disponibile -97b
Mizzica
King Elvis
02-07-2007, 00:33
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=129827
Aprite questo articolo postato in sweet bar da un mio concittadino #23
NPS MESSINA giudica un pò ;-)
NPS Messina
02-07-2007, 00:41
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=129827
Aprite questo articolo postato in sweet bar da un mio concittadino #23
NPS MESSINA giudica un pò ;-)
teoricamente dovrebbe andare in off topic, ma su queste cose siamo sempre stati di larghe vedute, mr diesel è preoccupato perchè potrebbe perdere dei soldi, ed è giusto che tutto il forum gli dia un buon consiglio.
I moderatori usano la logica del buon padre di famiglia, mica sono dittatori, voi lo sapete bene, ed è per questo che continuo a chiedervi per la 50 esima volta valide argomentazioni per l'apertura di una nuova sezione.
Ma mi sa che qua si continua a divagare, a 130 si chiude e chi si è visto si è visto.
Tanto per alcuni i moderatori saranno sempre considerati delle merde, per altri degli amici, per altri ancora potremmo fare meglio, per altri facciamo più del dovuto, per altri ancora "fossi io il moderatore spaccherei il mondo".
Ormai dopo diversi anni ci sono abituato, np...fa parte del gioco.
Se vi piace divertirvi e divagare fate pure.
P.s.
Ricordo a tutti che neanche questo topic potrebbe stare su sweet bar, guarda caso andrebbe nelle segnalazioni tecniche, ma qualche stronzo dello staff non l'ha voluto spostare, questo perchè noi i paletti li usiamo per tenere su i pomodori.
Scusate lo sfogo e le parolacce, ma cavolo!!!!!!7 pagine di discussioni e cazzeggiamenti vari ed ancora non si è giunti a nulla.
premetto per la xesima volta che questa che stò per fare non è una critica, voglio solo chiarire
supponiamo che la maggioranza (e bisogna aspettare qualche tempo, perchè la statistica si basa sulla legge dei grandi numeri) si esprimesse dicendo che l'apertura di questo nuovo spazio sarebbe una cosa utile e di interesse.....cosa cambierebbe?
Le chiacchiere stanno a zero, con i "se" e con i "ma" non si va lontano, contano i fatti e contani i numeri............guarda il numero dei votanti e poi dai uno sguardo al numero totale degli iscritti...........dopo di che fatti 2 conti e vedi se questa nuova sezione è davvero tanto richiesta.......
ciao
ma mi prendi in giro? mi sa di si, ma guarda che non sono un tonto e con questo messaggio per me la discussione è finita quindi spero che come da regolamento del forum si eviti di provocarmi.
tu parli di se riferendoti a me, ma tu sei uno dei portatori della teoria del rischio, della possibilità della ghettizzazione
tu mi parli di un ristretto numero di votanti, a questo ci ero arrivato anche io tanto da averlo espresso più di una volta.
Inviato: Dom Lug 01, 2007 12:52 am
finora siamo a 33 votanti.
secondo me è il caso di procedere con una discussione serena solo quando ci saranno almeno un tot di utenti che hanno espresso la loro idea in merito
tu invece (in maniera assolutamente non coerente con l'ultimo messaggio) hai detto:
ma fammi il piacere, cosa vuoi accettare con 50 votanti.
una cosa sola ho chiesto e non mi è stata data risposta, per non essere uno di quello per la ghettizzazzione quanto dovrebbe essere lungo l'eventuale topic che aprirò per invitare i bergamaschi a cena da me?
era solo un esempio, come tu saprai l'esempio non deve essere intelligente ma didascalico, purtroppo evidentemente si è verificato quello che già sapevo, ovvero che non c'è una risposta o la risposta non è scritt a da nessuna parte.
buona navigazione ed arrivederci
ma ti sei svegliato con la luna storta stamattina? :-)) nessuno ti vuole prendere in giro.......... #36#
cosa vuoi accettare con 50 votanti.
io niente, ma sicuramente questo è un indice di come alla stragrande maggioranza degli utenti non importi nulla di avere sezioni regionali............
ciao e............ relax......... ;-)
se te la prendi per così poco............ -28d#
madonna ragazzi, ma quando la finirete?
manco lo sapevo che c'era dietro la storia della nuova sezione, se no manco mi sarei espressa.....
non capisco
1) da dove vi viene tutta sta voglia di litigare (non avete abbastanza litigi già nella vita quotidiana?)
2) che bisogno c'è di arrivare a tutto questo astio e casino
sinceramente così non si è mai arrivati a nulla, e non credo che questo sia un caso differente....
litigando si convincerà chi non è d'accordo ad esserlo?
o si affermeranno meglio le nostre idee?
puntalizzando ogni singola virgola dei discorsi altrui la giornata vi scorrerà meglio?
altro che forum per staccare la spina dalla vita quotidiana, qui sta diventando un ring da wrestling #07
cristian 1984 pa
02-07-2007, 12:16
io mi sono espresso a favore delle sezioni comunali/regionali, credo sia una cosa ottima.
certamente se ho un dubbio lo posto nella sezione globale dove tutti navigano, ma se ho bisogno di qualcosa di veloce...
avere un topic per la propria città credo sia meglio, anche perchè è più facile consigliarsi e vedersi in faccia.
"sai ho bisogno di una pianta!" "passa domani che te do" e via dicendo.
in questo modo si creerebbe una coesione maggiore tra acquariofili...
ma se si pensa di andare a discapito del forum "globale" credo sia una panzana.
se ho bisogno di un consiglio lo chiedo a tutti. se ho bisogno di un aiuto pratico ho bisogno di persone fisiche.
almeno io la penso così.
una cosa sola ho chiesto e non mi è stata data risposta, per non essere uno di quello per la ghettizzazzione quanto dovrebbe essere lungo l'eventuale topic che aprirò per invitare i bergamaschi a cena da me?
Ti rispondo io.Il tempo necessario per organizzarla e per commentarla(magari con l'inserimento delle foto),fatto questo lo scopo della creazione del 3d viene meno quindi si chiude.Quello che è errato è continuare a postarci con argomantazioni che non hanno più nulla a che vedere con il tema del 3d(che riccordo essere l'organizzazione di una cena), e farlo diventare un punto di ritrovo fisso.
cristian 1984 pa, scusa ma l'esempio che porti si può tranquillamente risolvere nelle attuali sezioni del forum.
In "saper comprare" è normale leggere titoli di 3d con provincia, dove si chiede consiglio su dove comprare un qualcosa(vedi ricarica di co2,fertilizzanti,ect..ec...).Per quello che riguarda piante/pesci intesi come scambio o regali,per quello c'è il mercatino ;-)
Invito i miei concittadini di aprire in off topic eventuali richieste: che farsene di una sezione intera? Tanto arrivati a questo punto c'è solo una grande confusione ... il caso di dire tutto fumo e niente arrosto.
Allora mettete nel titolo la città ed interloquite liberamente lì in modo che i concittadini sappiano velocemente le vostre eventuali richieste. Credo sia lecito non dà grane a nessuno e la finiamo qui. Anche perchè come già avevo previsto si è arrivati al punto di partenza.
Adesso mi girano veramente le palle!!!!!!!!
Allora dato che vai dicendo(premetto non solo tu) che inutile parlare,che si è di fronte ad un muro,che siamo dei censuratori e quant'altro, la disposizione dice che i 3d come voi li volete nel forum non ci possono essere ne in sweet ne in nessun altra sezione del forum,ivi inclusa quella di OT. Gli admin(e mod) hanno spiegato i motivi.Se volete seguite lo stesso iter(richiesta agli admin del forum) che hanno fatto gli amici palermitani, per chiedere l'autorizzazione dell'uso della sezione test(ricordo che i msg dopo 3gg vengono cancellati) per questo tipo di attività.
Almeno vi si è data una ragione per le definizioni che ci date.
Lisa, ma ti chi sei per decidere in che modo va gestito il forum!
Non sopporto le prese di potere, oltretutto fatte in maniera sgradevole e poco rispettosa per chi dedica tempo e fatica al forum.
Oltretutto non sei una assidua frequentatrice del forum o una colonna portante che "manda avanti" la comunità!
NON DA' GRANE A NESSUNO?????? -05 -05 -05 -05
E tu pensi che i mod in primis e gli admin poi non dovrebbero sbattersi per controllare le ca**ate che andrai dicendo????
Se non ti sta bene come gira il forum troverai sicuramente qualche altro forum che accoglierà le tue stupide richieste!!!!
Ti assicuro un tuo cambiamento farà star meglio te e noi!!!
ragazzi però non esageriamo..da entrambe le parti.. ;-)
sinceramente ritengo che le motivazioni del "no" siano state ampiamente espresse, quelle del "si" un pò meno (ho notato che la mia richiesta è rimasta del tutto inascoltata), ma ormai le posizioni sono chiare..
litigare è inutile, soprattutto se la colpa è anche di antichi litigi tra gli utenti.. #07
dopo otto pagine penso si possa arrivare ad una conclusione..tanto alla fine ci sarà sempre chi accuserà ingiustamente l'altro dimenticando che dovrebbe far funzionare il suo cervellino prima di parlare e quindi continuare, IMHO, mi sembra inutile..
almeno in questo clima.. :-)
Ora mi sono veramente scocciata.
Numero 1) io esprimo i miei pareri ma ogni volta ricevo da un sacco di gente maleducata insulti di vario genere e questo viene tollerato dai mod i quali dicono che me li cerco perchè sono provocatoria nel mio fare, ed ok magari è possibile avrò un indole provocatoria , ma ciò non giustifica le brutte parole che mi vengono date in risposta. Allora se Tizio provoca Caio: Caio dovrebbe essere giustificato nell'ucciderlo. Se la pensate cosi' la giustizia va a farsi benedire. Poi cmq le provocazioni possono sempre non essere colte, ma qui non si aspetta altro per dare il via ad una miriade di offese, e tra l'altro non sono solo gli utenti a provocare sempre se di provocazione si tratta.
Numero 3) non ho risposto a nessun insulto che mi e' stato scritto in questo 3d , me ne sono stati lanciati parecchi e mi pare (ma è provato) che non ho risposto a nessuno; ma nonostante il "tutto" continuo a ricevere in maniera del tutto acidulosa commenti di vario genere.
Zietto ora non tollero più che gente come te si rivolga a me solamente per offendere se hai la luna storta sfogati altrove, quanto a stupidità mi pare che ne hai tanta che se la dovessi vendere diventeresti miliardario ( di euro si intende): pensaci così almeno per qualche anno ti levi dai piedi. Specialmente se un mio cambiamento potrà farti stare bene mi immagino che problemoni che hai: si deduce che nn hai nulla da fare tutto il dì!
Quanto a Tuko vedi di non fartele girare immotivatamente queste "palle" e quanto meno ricordati che stai parlando con una donna, o te lo ricordi solo come fanno altri utenti per dirmi di andarmi a fare la calzetta?
Ti ricordo che quando ho interloquito con te non mi sono mai permessa di offenderti e continuo a ricordare che ho usato toni molto rispettosi e talvolta anche scherzosi, nonostante la pensassi in un modo diverso dal tuo.
Io ho semplicemente e del tutto in "buona fede" cercato di semplicare le cose visto che alla fine nn mi sembra opportuno aprire una sezione tutta intera da dedicare alle città. Mi dispiace se non ho letto la totale negazione fatta dai mod anche nello spazio off topic, ma con tutta questa confusione mi è sfuggito. Ma adesso vediamo di darci una regolata, perchè alla fine volente o nolente mi sà tanto che si stia iniziando ad esagerare e questo non lo tollero. Fino a quando si scherza si scherza ma le offese, gli insulti ed i vocaboli da carrettieri non mi sembrano per nulla appropriati. Aggiungo che spesso da blande provocazioni possono nascere discussioni carine ma qui l'unica capacitè di risposta è un insulto, forse devo pensare che molti di voi non hanno la benchè minima capacità intellettiva di scrivere rispettando i canoni della buona educazione?
Non credo che adesso debba essere ot considerando che di provocatori lo lo sono stati gli altri con me.
Lisa, mi spiace per te ma devo dire che sei una che provoca la lite anche in maniera del tutto inconsapevole, questo grazie al modo che hai di porti nei confronti degli altri utenti............scusa se te lo faccio notare anch'io, ma da quello che vedo, hai una media di 6 messaggi al mese e pretendi di disporre a tuo piacimento delle sezioni del forum, questo si che è davvero poco rispettoso nei confronti di moltissimi altri utenti che con migliaia di messaggi all'attivo non si permettono (pur potendo) di fare da padroni di casa.............
seconda cosa, da quello che vedo cerchi pure di passare per vittima del sistema...........dici che ce l'hanno tutti con te? ma poverina................ #07
E tanto per inciso, zietto ha detto che le tue rischieste erano stupide e non TU.........invece (come sempre) cogli l'occasione per girare la frittata e passare di nuovo per vittima............
inoltre, sarai pure una signora, ma non mi venire a raccontare che ti scandalizzi perchè qualcuno usa il temrine "palle", ma per favore.......... #07
quindi evitiamo di continuare a buttare benzina sul fuoco.............
e per tutti, evitiamo ogni ulteriore provocazione e cerchiamo di restare calmi.........
Mi sembra fin troppo chiaro che il sondaggio dia per bocciata la proposta, quindi perchè continuare a pretendere ad ogni costo quello che democraticamente è stato rifiutato?
meditate gente............... ;-)
Allora:
1° il fatto che io non scriva non vuol dire che non legga questo forum da anni;
2° se una mia proposta è stupida vuol dire che dico stupidità e dire stupidità mi dà tanto di sinonimo di esserlo considerata; E poi scusami uno che si urta e si infastidisce dei miei messaggi e che dice addirittura un mio cambiamento lo potrà far vivere serenamente, ( non credo voi), immagino che vita conduca cmq. la psicanalisi non è il mio campo;
3° io ho già detto che non avevo capito che era stato negato l'utilizzo dello spazio o.t. altrimenti non avrei mai proposto di scrivere lì (forse non lo hai letto);
4° Io non giro le frittate perchè se tu leggi ho ricevuto tanti di quegli insulti in questo topic da pensare addirittura ad una congiura, ma siccome ho il senso dell'humor ne ho riso e pertanto non ho risposto;
5° Di parolacce ne ho sentite di ben peggiori e ti assicuro che ne conosco di altrettanto peggiori ma ciò non vuol dire che li usi o che mi piaccia chi ne fa uso. Quindi piu' che scandalizzata mi sono indignata perchè proprio con tuko non mi sono mai permessa di utilizzarne e l'ho vista come una mancanza di rispetto, rispetto che credo di avergli portato anche non condividendo il suo pensiero;
6° io non sono la vittima di nessun sistema visto che in sistema sono ben integrata e ti assicuro che non sono poverina per nulla anzi ... ( e come vedi sono in grado di difendermi anche da sola;
7° riguardo ad avere una media di pochi messaggi ( mi ricollego al puno 1°) l'avevo fatto notare ad un utente che scriveva puntini nei suoi messaggi ed è scaturito un putiferio;
8° Sul fatto di essere provocatoria mi viene da ridere;Perchè se le mie quattro frasi sono provocatorie nella vita reale se qualcuno vi provoca per benino che fate lo scannate?
Se tu pensi che le mie siano provocazioni non ti auguro mai di averne fatte di serie da parte mia altrimenti ti ritroveresti un'imputazione per omicidio.
Per me l'argomento è chiuso non rispondo ad altre provocazioni ( sempre se non ci ripenso) ma tenevo a mettere ben in chiaro come siano facilmente opinabili le tue superflue osservazioni che tra l'altro considero come mere provocazioni.
vi dò un consiglio che stò cercando anch'io di seguire (e dico cercando perchè avrei dovuto chiudere un messaggio fa), finitela qua che sono stati dati fin troppi (troppi, non tutti) esempi di contradditorietà ed incoerenza.
Quello che mi chiedo, e non so se sia lecito chiederlo, è come mai questa discussione non si chiude. Ormai si è deciso. O sbaglio?
Ovviamente la mia domanda è rivolta ad Admin/Modd.
Quello che mi chiedo, e non so se sia lecito chiederlo, è come mai questa discussione non si chiude. Ormai si è deciso. O sbaglio?
Ovviamente la mia domanda è rivolta ad Admin/Modd.
ci sono dei moderatori che se chiudesssero il sondaggio sarebbero esempi di contraddittorietà dato che non si è lasciato il tempo agli utenti di votare il sondaggio, è per questo (spero) che non è stato chiuso
Mi piacerebbe sapere da loro se è così. Senza polemica, eh?!? Solo curiosità.
Che ppalle sto 3d che mi torna sempre in cima! ci sono 487000 sezioni nel forum. Già così serve un manuale di istruzioni per trovare quella giusta!!!!! BAAAASTAAAAAA!!!
Lisa sinceramente se leggi il mio scritto, dopo l'aver esternato il mio stato,tra le parentesi c'è una premessa,mi associo al pensiero del mio collega fai tue le cose e cerchi di passare per vittima.Sinceramente proprio perche abbiamo avuto uno scambio di opinioni in MP e conosco la tua professione,sono strasicuro che puoi trovare altra forma e modi di rispondere.Se nell'ultimo mese sei riuscita ad avere discussioni con una 10ina di persone differenti,è proprio per il tuo modo di rispondere e di porti,il che dovrebbe farti riflettere e di conseguenza dovresti metterti in discussione;ovvio che questo è un consiglio.Guarda il tuo primo intervento in questo 3d,noterai che è stato il primo fuori dalle righe.Ti rinnovo il consiglio di leggere la parte del regolamento che tratta dei provocatori.
Sei iscritta dal 2004 eppure il tuo numero dei msg è molto basso,questo indica,come hai fatto notare tu, che leggi molto ma partecipi poco a quella che è "la vita del forum" stesso,eppure ti ergi a condottiera chiamando a raccolta i tuoi concittadini.
macguy, il 3d non si chiude(almeno io) per il semplice fatto di non dar adito ad ulteriori chiacchiere,sarebbe come farsi un autogol.Ecco perche si è anche passati sopra ad alcune esternazioni un po fuori dalle righe
mario86, per quello che riguarda il sondaggio sinceramente anche se sono pochi votanti,un certa proiezione la sia ha.Se conti che nei voti del si, ci sono almeno 20 utenti che erano i partecipanti ai 3d cittadini chiusi quindi rientra nella normalità la loro adesione positiva.Mentre per i No al di la che come mod siamo intervenuti in 3(io ho votato,non so se lo hanno fatto i miei colleghi,diciamo di si), e una 10ina di utenti hanno manifesto il parere contrario pubblicamente,rimane un percentuale importante di gente che ha votato senza spiegare il suo voto.
No guarda sono profondamente delusa dalla maleducazione e dalla stupidità di utenti che sanno solamente offendere. E questo posso permettermi di scrivero a caratteri cubitali, scrivo poco ma ti assicuro che conosco molto bene le leggi del forum e conosco il limite da poter valicare. Non mi sono mai permessa di offendere nessuno. Ho invitato i miei concittadini semplicemente perche' mi sembrava che si potesse fare. Non volevo toglierti "potere" ed ho motivato il "motivo" nel mio messaggio precendete (veramente l'ho motivato 2 volte) non volevo fare la paladina di nessuno e pensavo fosse una cosa che precedentemente avevate permesso. Ora vorrei sapere io una cosa da te: perchè non riguardi il tuo di comportamento visto che alcuni utenti pubblicamente hanno avuto a che dire del tuo?
Io ho ammesso che a volte ho un comportamento provocatorio ma tu la tua gobba l'hai mai guardata? Io la mia la conosco benissimo so' quali sono i miei difetti alla perfezione e quando commetto errori lo ammetto come ho fatto. Tu che invece parli di "palle giranti " non mi appari ne rispettoso ne tantomeno educato, e non credere che non sia capace di risponderti a tono, semplicemente non voglio utilizzare un linguaggio che non mi appartiene.
In questo 3d sono state piu' le provocazioni fattemi che quelle fatte e per non parlare delle offese che sicuramente non me le sono inventate: sono tutte scritte. Non ho detto che sono una vittima me lo avete appioppato voi il vittimismo ma fatto sta che se leggi e rileggi anche gli altri topic come quello ripulito dal signor Messina li ce ne erano veramente di frasi eccessivamente offensive.Come quelle del signor sbarbatello che ora a distanza di tempo "lo riesce fuori" quando alla fine ad offendere per primo senza che lo abbia chiamato in causa e' stato proprio lui. Quindi fatto sta che di fondo comunque rimane sempre un fatto: alla base di qualsiasi rapporto umano deve esserci l'educazione. Io sinceramente ne ho vista molto poca.I concetti si possono esprimere in maniera molto piu' pacata senza inbestialirsi. Poi giratevela voi come volete. E se per voi ne esco come una vittima evidentemente ne vedete gli estremi. bye bye io vado a dormire che alla fine domani lavoro.
Cmq trovo molto carino vedere come avete bisogno di una coalizzazione per parlare con me. Alla fine potevate tutti usare la messaggistica privata.Avrei chiesto venia e cancellato il messaggio.Evidentemente rendere le cose plateali vi piace.
The Wizard
02-07-2007, 23:32
in PRIMIS... TACCI VOSTRI... m'avete fatto leggere 8 pagine de topic e mo non so chi quotare per inserirmi...
Ovviamente io sono per un NO CATEGORICO! E vi spiego il perchè:
Mi sono segnato su questo forum nel 2003 (se non sbaglio) e grazie a questo forum ho conosciuto un sacco di persone, e guarda un pò... scrivendo un sacco di ******* (e passatemelo dai!!!). Se ci fossero delle sezioni "regionali" io adesso non avrei ottimi amici a milano, a messina (LILLO, onorato per le tue parole!) e in tante altre città d'ITALIA. Poi nemmeno basterebbero i topic regionali perchè, scusatemi ma io nello stesso topic di un laziale nun ce scrivo (AFFERMAZIONE OVVIAMENTE PROVOCATORIA PUNIBILE CON L'ASCOLTO FORZATO DELL'inno della lazio).Il forum perderebbe tutta la sua bellezza e lo spirito di aggregazione che lo caratterizza. Si perderebbe lo stimolo a conoscere nuove persone.
Non ricordo nemmeno chi ha detto che dolce e marino sono staccati... beh venite a Roma... e ve lo facciamo vedere noi come sono staccati! Ci sono utenti del marino che intervengono sul dolce (perchè hanno esperienza anche di Dolce e la mettono a nostra disposizione) e utenti del dolce che entrano sul marino e danno il loro contributo!Basta sapersi organizzare.
Lillo (NPS Messina, per chi non avesse capito), ha chiesto delle motivazioni e sono le stesse che chiedo io!
Se voglio sentire qualcuno per farmi un giro per negozi alzo il telefono e lo chiamo, se mi voglio fare 2 chiacchiere faccio lo stesso. Non ho bisogno di una sezione se mi voglio vedere con altri Romani.Noi organizziamo cene ed è vero che spesso i nostri topic sono confusionari, ma lo sono perchè per organizzarci usiamo il telefono, msn, gli mp e tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, quindi spesso il topic viene usato solo per le conferme e le aggiunte dell'ultimo minuto e per coinvolgere quelli di cui non abbiamo i contatti!
Chi mi conosce sà che sono un "tipetto" che non si tiene il cecio in bocca... :-)) e avrei una gran voglia di rispondere ad alcuni in maniera diretta ma tento di restare in topic.
sono le 23.28 adesso e la situazione voto è la seguente:
nuova sezione per comunicazioni tra concittadini
La vorrei perchè è molto utile
41% [ 29 ]
Non mi importa
11% [ 8 ]
Non serve ci sono già altre sezioni per questi scopi
47% [ 33 ]
Voti Totali : 70
Ovviamente mancano i voti di tutti coloro che se ne fregano altamente se non possono parlare solo con i loro concittadini sul forum perchè non hanno la loro sezione.
Sinceramente se non fosse che ho letto risposte idiote nemmeno avrei postato proprio perchè a priori trovo che sia una minchiata pazzesca!Ho letto di comportamento da DESPOTA da parte dei MOD... ma che ve siete fumati tutte le piante della Cristoforo Colombo?? -05
Ragazzi andatevi a leggere il forum ma partendo dalle ultime pagine delle varie sezioni e poi ditemi ancora se ci sono despoti.Se devo scambiarmi opinioni su negozi o argomenti che non interessano a tutti lo faccio con gli mp! oppure, come già detto prendo ed alzo il telefono.
Non mi venite a dire le storie dell'università e dei lavori... tutti qui studiamo o lavoriamo ma riusciamo comunque ad organizzarci.
Io uso MSN, tuko no... ma per parlarci non devo aspettà er topic dei Romani ROMANISTI per chiedergli come stà, prendo e lo chiamo ar telefono!
Io ho tentato di leggere un paio di topic dei palermitani e sono entrato su quello dei baresi perchè "incuriosito" da un'affermazione di uno dei partecipanti ed ho risposto. ma l'ho fatto solo per il mio spirito di contradizione perchè se no dopo 2 pagine m'ero rotto già le balle di leggerlo...
spendo una parolina a parte per Lisa, perchè... come tutti sanno per le fanciulle ho sempre un occhio di riguardo, beh mia cara "CICCIA" come ti è stato detto alle volte dai risposte che come se dice a roma sono simpatice come 2 dita ar C..O! quindi, spesso, vieni fraintesa!Ora non voglio innescare una polemica con te (anche se avendo tu preso di petto alcuni miei amici sarebbe quasi scontato) ma vorrei solo dirti che in un forum come in una community le antipatie esistono e se non si è chiari nello scrivere spesso degenerano!
Ovviamente questa ultima parte voleva essere PROVOCATORIA (Lisa nun t'ennervosì che l'ho scritto apposta pe nun provocatte).
poi per inciso, il topic non l'hanno chiuso perchè io ancora non avevo postato... -ROTFL-
Torno a parlare serio... o quasi... anche perchè le chiacchiere stanno a 0 almeno finchè non venga portata una motivazione plausibile che non sia stata già demolita dalle ottime risposte fornite dai moderatori e dal fronte del no!
The Wizard
02-07-2007, 23:36
Alla fine potevate tutti usare la messaggistica privata
io l'avrei fatta ma non mi ricordo manco a che pagina hai parlato dei pomodori e del tuo ragazzo e allora ho perso interesse in te!! :-D:-D
(messaggio provocatorio... sono sicuro che con Tuko sei partita con il piede sbagliato... p.s. ah non ha la gobba anche se un pò a quasimodo j'assomiglia... -ROTFL- )
Mr. Tonic
03-07-2007, 00:05
aggiungo anche che il sito lo gestiscono gli amministratori come meglio credono! e anche qualora ci fossero "motivazioni valide" (che tuttavia nella fattispecie non ci sono -28d# ) per appoggiare un'iniziativa di questo tipo, se gli amministratori non le condividono c'è poco da protestare, il forum è loro e ci fanno quello che gli pare (e a giudicare dal successo di questo sito fino ad ora hanno fatto scelte sagge ;-) ), se a qualcuno non piace com'è strutturato qui può sempre andare altrove #36# ... facciamo un esempio...
a pippo piace, chessò... il metal, allora si iscrive in un forum di... uncinetto e propone di aprire tra le varie sezioni dedicate al ricamo una sez che parla degli iron maiden in quanto, magari in buona fede, è fermamante convinto che ciò potrebbe giovare alla vitalità del forum... gli admin ovviamente bocciano l'iniziativa dicendo che "è inoppurtuna" e pippo che fa? s'incazza come una iena e litiga con tutti #07
cos'è pippo?
A- un eroe moderno;
B- una poderosa testa di m.....
The Wizard
03-07-2007, 00:09
Mr. Tonic, propenderei per la seconda ipotesi... -ROTFL-
Mr. Tonic
03-07-2007, 00:23
The Wizard, risposta esattaaaa!!! :-D
se qualcuno mi viene a dire che pippo è un eroe moderno allora davvero avremo raggiunto il colmo.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
anche se mi sa che qualcuno lo pensa... #19 #19 #19
ps. questo 3d è diventato una schifezza..anzichè postare le proprie opinioni e (magari) valide motivazioni si è finiti solo con l'attaccarsi a vicenda..è come se in questo 3d si stiano concentrando tutti i vecchi rancori tra gli utenti.. #07 #07 #07
alla fine la sezione non la si apre, secondo me per giusti motivi, secondo altri no, ma rimane che non la si apre e a chi non gli sta bene se ne va da un'altra parte.. -04
scusate la franchezza, ma questo 3d mi ha reso molto triste..
la cosa più bella che ho notato in questo mio anno in AP era l'amicizia che fuorisciva da ogni topic..a volte mi sentivo quasi di troppo.. #12
dopo aver letto questi post sinceramente inizio a cambiare idea..e questo è un vero peccato... -20 -20 -20 -28d# -28d# -28d#
The Wizard
03-07-2007, 00:43
ps. questo 3d è diventato una schifezza..anzichè postare le proprie opinioni e (magari) valide motivazioni si è finiti solo con l'attaccarsi a vicenda..è come se in questo 3d si stiano concentrando tutti i vecchi rancori tra gli utenti..
Maiden, non sono d'accordo... se ci fai caso i rancori sono usciti da chi ancora non ha motivato la sua scelta seriamente. io personalmente non ho rancori con chi partecipa a questo 3D.Ho dato la mia opinione come al solito e con i miei soliti toni.Altri invece hanno preso spunto da alcune affermazioni per dar vita ad una caccia alle streghe... ;-)
The Wizard, assolutamente non parlavo di te.. ;-) :-))
è che questo topic mi ricorda molto gli scontri già letti nei topic "cittadini" e, benchè non sappia cosa si siano poi detti via mp, qui mi sembra sia solo una continuazione di questo scontro che dura già da un pò.. -28d#
capito???? :-)) :-)) :-))
Sbaglio o i topic si chiudono anche per limite di messaggi raggiunto?
E qualcuno conosce il limite?
Non era mica 130 messaggi?
C'è un Mod. che mi sa dire qual'è il numero esatto?
Perchè credo che a 130 ci siamo. #24
il limite è di 120 messaggi............superati da un bel pezzo..........mettiamo fine a questo che posso definire il più brutto topic degli ultimi anni................ :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |