Entra

Visualizza la versione completa : riAllestimento vasca ciclidi africani, consigli

Bestiolino
29-06-2007, 21:10
Salve a tutti,10 giorni fa ho comprato una coppia di Neolamprologus Leleupi, li ho inseriti nella mia vasca da 240 litri (lordi), erano più piccoli rispetto agli altri ospiti.
Dopo 3 giorni tutto ok, in seguito mi sono morti OGNI giorno dei pesci, più di uno al giorno, il mio acquario è andato in rovina.
E' rimasto solo un esemplare dei sopracitati N.L. (non so se il mashio o femmina, cmq quello più chiaro. non quello piccolo sottile e allungato).
Sta di fatto che ho riportato il pesce al negozio xkè un altro negoziante mi ha detto che molto probabilmente era portatore sano.
Ho dovuto smatellare quasi tutto per prenderlo.
Ora ho l'acquario senza ospiti. ho rimesso un po' a posto sassi e piante.

DOMANDA: vorrei qualche consiglio per la disposizione delle rocce e della pianta.
O non so...qualcosa di utile. Spero torni tutto a posto...cavoli in una settimana mi sono morti tutti i pesci...
a voi le immagini:
Grazie a tutti...sono proprio triste...sigh

mattidezini
29-06-2007, 21:21
Non si vedono le foto...

Bestiolino
29-06-2007, 21:40
ho messo i link

marcoshark
30-06-2007, 11:26
dai link non si aprono le immagini

mattidezini
30-06-2007, 11:28
prova a copiarli sulla barra...così si vedono...

Jackrock
30-06-2007, 13:43
Sono interessanti 2 cose di questi link: la prima è che le foto non si vedono, la seconda e' che le foto del tuo acquario si trovano in una cartella nominata "*******" :-D

Bestiolino
01-07-2007, 16:45
ora si vedono

StEaLtH³
02-07-2007, 10:19
scusami Bestiolino, ma il tuo pesce era portatore sano dè chè?
intanto che c'èra la moria di pesci non hai fatto test dei nitriti e nitrati? da quanto tempo è avviata? da 10 gg?

milly
02-07-2007, 10:42
Bestiolino, sposto nella sezione ciclidi lago tanganica ;-)

manu85
02-07-2007, 11:19
Sono stati i leleupi che hai inserito a farti fuori uno dopo l'altro i pescietti e alla fine, essendo una specie aggressiva e solitaria e probabilmente avevi due maschi, uno dei due ha fatto fuori l'altro rimanendo da solo #06 .

Il negoziante che ti ha detto che era portatore sano ti ha detto una grande str....ta come scusa... ti doveva dire che era un ciclide aggressivo e che poteva stare solo con altri ciclidi capaci di difendersi -28d#

Prima di acquistare è vsempre meglio informarsi ;-) . Per curiosità: quali specie avevi in vasca?

Emanuele

Bestiolino
02-07-2007, 11:52
STEALTH: il pesce era portatore sano non so di che malattia, i pesci avevano tipo dei tagli bianchi-grigiastri e dopo alcuni giorni avevano dei minuscoli puntini bianchi sulla testa, stavano sul fondo e non mangiavano.
Nitriti e nitrati erano ok, la vasca c'è da 4 anni.

manu85: io mi sono fidato del negoziante, ho preso una coppia. cmq i primi giorni è andato tutto bene. gli altri ciclidi che avevo secondo me erano capaci di difendersi xkè più grossi, e non intimoriti. si sono sempre difesi.

manu85
02-07-2007, 14:03
Allora può darsi che era malato di ittio e ha contagiato anche gli altri, in questo caso dovevi isolare i leleupi e curare gli altri ciclidi.