Visualizza la versione completa : Aumento KH/GH
con l'attivazione di una nuova vasca per Ram ho deciso di mantenere costante a 5 il Kh e successivamente con la Co2 cercare di abbassare il Ph a 6,5; pultroppo non ho la possibilità di trovare l'acqua osmosi ma per fortuna l'acqua che utilizzo è buona nei suoi valori tranne il Kh che è 3;
la mia domanda è: Se utilizzo questo tipo d'acqua e inserendo ad esempio l'acquadur della jbl e con il test controllo il kh posso avere anche lo sballamento di altri valori??????? ci possono essere problemi???? #17
gioma79, teoricamente se l'acqua a kh 3 va bene , i parametri sono comunque parecchi , no3 po4 si..... ovviamente puoi alzare i kh con additivi appositi , ...un impianto ad osmosi costa 68€
certo i valori misurati non li ho inseriti tutti, anche il No3, PO4, Gh, Ferro, sono tutti buoni tranne il Kh, ho deciso di portarlo a 5 perchè mi mantiene più stabile il Ph vista la sua funzione tampone........ Sempre se riesco a portarla a 5 perchè oggi era a 9, la vasca è attiva da 20 gg. e appena tutto sarà pronta (NO2) proverò a fare un cambio d'acqua. Per l'impianto sono un pò contrario visto lo spreco d'acqua che uno ha per un litro d'osmosi #24
gioma79, si bè lo spreco è relativo , se uno vuole fare acquariologia ad un certo livello e non si ha acqua buona da utilizzare , l'impianto osmosi diventa obbligatorio , ci sono tanti modi per risparmiare acqua , ovviamente ognuno ha le sue priorità....se il kh ti sale è perchè in vasca hai qualcosa di calcareo , rocce.... sabbia ....
non aumento ma Kh alto è legato al fatto che l'acqua che ho usato è stata tagliata con acqua dura, un tentativo............., come ho detto sopra proverò appena tutto si è stabilizzato a fare un bel cambio d'acqua con kh basso.........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |