Entra

Visualizza la versione completa : Primi avanotti

andre182
29-06-2007, 19:26
Ciao a tutti, questo è l'acquario che grazie ai vostri preziosi consigli ho ormai avviato da 5 mesi.
per la prima volta sono comparsi i primi avannotti con mio grande stupore! Non perchè non era ancora successo ma perchè il venditore dei pesci mi aveva rassicurato dicendomi che erano tutti maschi.
Nella foto si dovrebbero vedere dei puntini neri sfuocati se qulcuno riesce a riconoscerli i sarebbe di grande aiuto. Preciso che la popolazione del mio acquario è così composta:
1 Caridinia japponica (sicuro non sarà lei!!)
2 Black Molly (i sospettati)
1 Juppy
2 corydoras

Jackrock
29-06-2007, 19:41
Non si capisce molto bene cosa tu voglia sapere che si riconosca... in effetti non si capisce neanche molto bene la foto... nella seconda foto mi sembra di riconoscere un guppy maschio con la coda gialla e nera... nella prima foto si intravedono dei pesci ma mi sembrano gia cresciutelli per essere avanotti appena nati... mi fa pensare che potessero essersi nascosti nel filtro quanto erano piu piccolini..

andre182
29-06-2007, 19:45
Ho bisogno di capire di chi sono quegli avanotti. Nella prima foto sono sfuocati ma è la migliore che mi sia venuta. Sono piccoli neri. Credo che siano dei black molly in quanto ho letto da qualche parte che i cory sono difficili da riprodurre. #22

Jackrock
29-06-2007, 19:45
sicuramente black molly..

milly
29-06-2007, 19:47
il guppy è uno solo ? maschio ? dalla foto sembrerebbe di sì ma è sfocata. se riesci posta altre foto più da vicino. intanto sposto in poecilidi ;-)

andre182
29-06-2007, 19:47
Ok ti ringrazio, l'unica cosa che non mi spiego è come mai non sia mai succeso prima??? Preciso che ho appena fatto un riallestimento della vasca.
Come mi dovrei comportare? Lasciarli crescere così lasciando la natura fare il suo corso o che altro? #24

andre182
29-06-2007, 19:49
Il guppy è solo in quanto il suo campagno è morto da pocho giorni -20 . Le foto da più vicino non mi vengono bene, sono tutte sfuocate. Sapete darmi qualche consiglio?

andre182
29-06-2007, 23:38
up

alina85
30-06-2007, 09:24
Può essere che prima i pescolini erano nascosti poi smuovendo l'interno dell'acquario per il riallestimento sono usciti fuori perchè come ti hanno già detto non sono appena nati!! Sono dei molly molto probabilmente e la cosa migliore è lasciarli liberi in vasca! Buona fortuna :-)) !!

architect
30-06-2007, 11:47
penso siano di black molly

Jackrock
30-06-2007, 13:40
si, lasciali circolare liberi in vasca, se sarenno ben accetti, nessuno li toccherà, altrimenti (cosa più probabile) diventeranno cibo per gli altri. Magari qualcuno riuscirà anche a nascondersi furbamente.. In alternativa se vuoi salvarne un paio anche per levarti la curiosità di che pesci sono (anche se come detto sopra, quasi sicuramente black molly) mettili in un piccolo box, una sala parto o qualcosa di simile, falli mangiare 3/4 volte al giorno con un mangime specifico per piccoli poecilidi e aspetta qualche giorno che crescano, poi liberali. A te la scelta! ;-)

babaferu
02-07-2007, 14:00
non li mangeranno, sono già grandi, come diceva qualcuo sopra, saranno stati nascosti da qualche parte prima del riallestimento,e se sono sopravvissuti fino ad ora, continueranno a vivere liberamente nel tuo acquario.

babaferu
02-07-2007, 14:02
una domanda: perchè volevi tutti maschi? dici che il pescivendolo te l'ha assicurato... (tra l'altro, impara a distinguerli tu: a me 2 volte è successo che mi vendessero un maschio per una femmina.... i maschi hanno la pinna sotto la pancia fatta allungata-il pisello- le femmine l'hanno triangolare).

andre182
02-07-2007, 18:16
Volevi solo maschi per non avere problemi di sovrapopolazione in acquario. Adesso mi ritrovo una ventina di avanotti che mi girano per l'acquario e non so dove metterli visto che non trovo un negoziante che li prenda. #07

andre182
02-07-2007, 20:51
Voi solitamente come vi comportate nel caso di sovrappopolazione?

alina85
03-07-2007, 09:27
Io ho la fortuna di avere un negoziante che quando i pesci erano un pò cresciuti se li prendeva! Oppure metti un annuncio sul mercatino, non sai quanti ne ho regalati in questo modo ;-) !!

babaferu
03-07-2007, 13:50
anch'io al negoziante. tieni conto che però x i primi 2 mesi non credo ci siano problemi perchè sono piccoli e tu diversamente non hai un troppi pesci (tieni solo d'occhio che non si alzino i nitriti), hai 2 mesi per mettere un annuncio sul mercatito x scambiarli magari con una pianta o x regalarli a qualcuno/a.
vedrai che è affascinante, non è una gran sciagura....
ma cos'è il juppy? volevi dire guppy (quello che si intravede nell'angolo della foto?)? non penso che stia tanto bene da solo...

Jackrock
03-07-2007, 14:45
regalali a qualcuno che conosci o a qualcuno del forum, regali ai negozi, prova a venderli, oppure vedi se qualcuno regala qualche acquarietto, anche piccolino, lo prendi allestirlo costa davvero poco, soprattutto se non devi attrezzare un museo acquatico. Lo potresti sempre usare come acquarietto di emergenza, poi quando trovi chi prende i pesci li dai via...ciao!

Emi81
03-07-2007, 17:46
Il guppy è solo in quanto il suo campagno è morto da pocho giorni

non è che il compagno era una compagnA ?