Visualizza la versione completa : e possibile.....
ciao a tutti,
e possibile tenere, in un acquario con dei discus, delle caridine?
Sì, si può e si riproducono anche, ovviamente non devi avere valori estremi e ci devono essere molti ripari per le caridine.
se le inserisci troppo piccole con discus adulti dureranno si e no 48 ore, se le metti già grandi con discus piccoli non dovresti avere problemi nemmeno quando i discus saranno cresciuti. ;-)
PS: parlo di japoniche, per le cherry il discorso cambia.
se inserisci caridine , fallo subito dopo l'allestimento e falle ambientare per una settimana . poi inserisci i discus etc . stesso discorso anche se inserisci cardinali . caridine grandi e discus pikkoli , vanno bene e convivono bene .
io in acquario con discus piccoli ho messo delle caradine grandi e ora ne ho qualcuna piccolissima....mi si sono riprodotte ma non mi sono accorto di niente.....
Ciao! Scusate se mi intrometto, quindi x le cherry non c'è speranza? Nemmeno se fossero adulte ed i discus di 12 cm? La vasca sarebbe molto piantumata..
Grazie! :-)
io proverei , magari introducendone prima un modesto numero .
Grazie Scarlet! Allora tento! ;-) Speriamo bene, non tanto x il costo quanto x le poverine.. Posterò gli esiti! Ciao!
se inserisci caridine , fallo subito dopo l'allestimento e falle ambientare per una settimana . poi inserisci i discus etc . stesso discorso anche se inserisci cardinali . caridine grandi e discus pikkoli , vanno bene e convivono bene .
Dato che questa frase è stata presa come spunto, per consentire l'inserimento in vasca di invertebrati al termine dell'allestimento http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1706292#1706292 è ovvio(scarlet sarà sicuramente d'accordo) che si intende dopo l'avvenuto picco di maturazione
Puoi provare anche con le neocaridine io le avevo e si sono riprodotte, non ho mai visto un discus attaccarle... non so da cosa dipenda ma non è scontato che se le mangino, chiaramente dovrai offrire dei ripari ai gamberetti. ;-)
_Sandro_
03-01-2008, 22:08
io credo che se si offrono ripari a sufficienza..non c sono proprio problemi...
la convivenza è possibilissima... ;-)
..voglio provarci anchio infatti... :-)
Premesso che l'alta temperatura dell'ambiente discus accelera notevolmente il metabolismo degli invertebrati,dando un aspettativa di vita notevolmente inferiore rispetto alla media(che ricordo essere di 2 - 3 anni).Vorrei farvi notare (_Sandro_, e michele, ) che ho riportato su il 3D(e della fine di giugno) solo per correggere un info(quella di scarlet),che su altro 3d(nella sezione invertebrati) era stata travisata.
Io ho inserito circa un quindicina di caridine tra rosse e le classiche una settimana prima di inserire i discus, a distanza di 8 mesi non so più quante ne ho credo un centinaio si sono riprodotte a raffica sia le red che le altre...però ho visto con i miei occhi un discus, il dominante, mangiarsi qualche piccola caridina di pochi millimetri, non è che se le va a cercare ma quando quelle piccolissime nuotano a mezz'acqua qualche volta ci prova a farsi uno spuntino, nonostante questo ne ho veramente un bisibilio.....ho molti ripari....
si intendevo dopo il pikko , certo .
invece le cardinie con dei ciclidi nani tipo ramirezi possono andare o se le pappano?
_Sandro_
11-01-2008, 22:12
Acquariologo, credo che valga lo stesso discorso fatto con i discus...
offri tanti nascondigli e credo che la cosa sia fattibile
Una caridina adulta è praticamente lunga come un Ramirezi :-))
Se se la mangia si strozza!!!!!
:-D Bene! Lo avevo letto in giro per il web questa cosa...ma mi fido di voi #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |