Entra

Visualizza la versione completa : Larve rosse di zanzara.

#include
29-06-2007, 18:21
1) Ciao ragazzi volevo sapere quanto e quando somministrare tale cibo?!?!
2) Ho diversi mangimi scaduti, è un problema continuarlo a somministrare?!?!

Grazie.
;-) ;-) :-) :-)

#include
30-06-2007, 10:18
Ragazzi mentre aspetto una vostra risposta ho pensato a questa domanda..per 20 pesci quanto ne devo dare?!?!

Grazie.;-)

TuKo
30-06-2007, 10:44
Per quello che riguarda la scadenza ovviamente bisogna vedere da quanto lo sono,se è cosa di pochi mesi non c'è nessun problema(almeno io non ne ho riscontrati).
Per il quantitativo vale sempre la stessa regola,cioè un quantitativo che sia smaltibile nell'arco di 1 minuto o poco più.

Mkel77
30-06-2007, 10:54
#include, vorrei aggiungere di non basare l'alimentazione esclusivamente sulla larve di zanzara, piuttosto invece dovresti sommninistrarle in alternativa ad altro mangime un paio di volte a settimana, questo perchè si tratta di un alimento che se usato spesso e in gran quantità può dar origine a infiammazioni......... ;-)

per il resto concordo pienamente con tuko ;-)

milly
30-06-2007, 11:22
sono d'accordo :-)) io darei le larve di zanzara una o due volte la settimana da alternare a cibo in scaglie. una volta alla settimana puoi somministrare del cibo congelato come il chironomus (non di più)

#include
30-06-2007, 11:34
Grazie ragazzi!!!!
Io somministro cibo in scaglie di origine animale e vegetale, adesso pure le larve..ok max due volte a settimana..ma essendo in una boccetta di vetro ne prendo un cucchiaino?!?!e vedo come lo smaltiscono?!?! #24 #24

milly
30-06-2007, 13:15
regolati come per gli altri mangimi, mettine mezzo cucchiaino e vedi se riescono a mangiarlo tutto nel giro di 2-3 minuti. meglio un pò di meno che troppo :-))

#include
30-06-2007, 14:41
2-3 minuti?!?! :-D :-D :-D :-D

In un minuto massimo divorano tutto!!!!Ho neon e ramirezi..e quanto mangiano!!!!

Grazie Milly molto gentile. ;-) ;-) :-)) :-))

GooseFish
30-06-2007, 22:45
concordo sulle quantità e sul fatto di non esagerare mai con il chironomus (larve ROSSE di zanzara -- rote muckenlarven mi pare che sia il nome tedesco).

Per quanto riguarda invece i mangimi scaduti .. dipende soprattutto da come li hai conservati, luogo asciutto, contenitore ben sigillato etc etc ... altrimenti ... perchè rischiare? Tu mangieresti per te qualcosa di scaduto?
Se pensi a quanto vuoi bene ai tuoi pescetti e quanto ci soffriresti se malauguratamente non stessero bene per colpa tua non so se ti conviene ..

ciaoo

#include
01-07-2007, 08:44
Hai ragione Stefano ma ho comprato tutti i mangimi che stavano per scadere..cosi il negoziante ce li ha....poi essendo che durano parecchio scadono..si sono tenuti bene..magari pian piano li sostituisco. ;-) ;-) :-)) :-))

GooseFish
01-07-2007, 18:36
Giuseppe .. mi sa che il copia e incolla .. ha giocato quaklche brutto scherzo al tuo post... non ho capito nulla ahahhaha

ciaoo

babaferu
03-07-2007, 14:12
beh, stefano, io mangerei qualcosa di scaduto (non da secoli, ovviamente...) a patto che sia integro e ben conservato (ovvero, non sia marcescente, non abbia preso umido se è un prodotto secco, non abbia cattivi odori)....
le date di scadenza dicono "da consumarsi PREFERIBILMENTE entro..." e indicano che da dopo quella data il prodotto potrebbe deteriorarsi e la casa non garantisce più. guarda se non ti sembra alterato usalo.
(poi credo che in teoria i pesci, come altri animali, riconoscano se un cibo è tossico oppure no, anche se quelli d'allevamento potrebbero aver perso questo istinto).

GooseFish
03-07-2007, 14:58
A parte che la frase "da consumarsi preferibilmente entro" cambierà in da consumarsi entro, proprio perchè scritta com'era prima dava adito a dubbi ...
Anche entro la data di scadenza ovviamente un prodotto può alterarsi se non conservato in maniera ottimale (il latte fresco dura 3 giorni .. ma se lo lasci al sole ... #19 )
Io non credo che i pesci siano in grado di capire se un cibo è deteriorato o meno, lo assaggiano e se il gusto è ok lo mangiano altrimenti no. E non è detto che il gusto sia indice di cibo buono o cattivo.
Io comunque se posso evito di dare e mangiare cibo scaduto, in generale diciamo che evito di comprare piu' di quello che consumerò :-)

ciaoo

#include
04-07-2007, 17:45
Ragazzi ma le larve dove si conservano..?!?!Le mie sono in una boccetta di vetro con un po di liquido sopra....

StEaLtH³
13-07-2007, 08:57
-05 infiammazione avete detto?
i miei ram hanno preso l'abitudine di mangiare solo larve di zanzara.. rifiutano anche le artemie congelate e le scaglie!
e da una settimana ormai che ogni gg gli dò solo larve #23
ho provato a mischiare le scaglie con le larve ma nada fanno i furbi!

GooseFish
13-07-2007, 09:16
ciao, secondo me non va bene dargli solo larve di zanzare... son troppo grasse.

ciaoo

StEaLtH³
13-07-2007, 10:02
ma infatti non voglio dargli solo larve, ma adesso si mangiano solo quelle..

GooseFish
13-07-2007, 10:19
direi ... dieta ferrea e poi del buon granulato.

ciaoo