Visualizza la versione completa : guppe piccole in vasca
posso tenere le guppe in vasca anche se sono piccole? mi ha detto un negoziante che se vengono messe incinta troppo presto muoiono, corrisponde a verità questa cosa?
corrisponde a verità questa cosa?
corrisponde ad una caXzata
di al tuo negoziante di evitare di dare consigli assurdi (per il bene della sua attività)
oppure fai finta di nulla e tienili in vasca,
se ti muoiono presto (relativamente presto riferito al tempo di acquisto) vuol dire che i pesci non erano sani al momento dell'acquisto, questa cosa capita molto spesso con i pesci dei negozi, sopratutto per i poecilidi
il negoziante è tra i più onesti, infatti non mi ha voluto vendere delle femmine perchè diceva che gli erano nate in vasca è quindi erano rimaste incita troppo presto è sarebbero morte sicuramente
io mi riferisco ora a quelle che mi sono nate
sabryina
29-06-2007, 18:32
digli di darsi all'ippica.. onesto un cavolo!!!
io penso che era in buona fede perchè io ho anche insistito e non me le ha volute vendere, erano 3 e si guadagnava altri 9 euro.
comunque mi confermate che le femmine possono stare da subito con i maschi? vado tranquillo?
sabryina non è un discorso di onestà.
Biancy il discorso è complesso, in linea di massima adesso ti dico di sì.
poi ci sono casi ( sempre riguardanti i guppy) che i maschi e le femmine vengono separati da giovani così da poter scegliere, una volta che hanno manifestato tutte le loro forme e colori, gli esemplari "migliori" da far accoppiare. ma penso che questo non sia il tuo caso
io penso che era in buona fede perchè io ho anche insistito e non me le ha volute vendere, erano 3 e si guadagnava altri 9 euro.
comunque mi confermate che le femmine possono stare da subito con i maschi? vado tranquillo?
caspita 3 euro per una giovane guppy commerciale e poi chiedi 5 euro per uno show guppy e tutti si fanno venire i mali, mah....
poi ci sono casi ( sempre riguardanti i guppy) che i maschi e le femmine vengono separati da giovani così da poter scegliere, una volta che hanno manifestato tutte le loro forme e colori, gli esemplari "migliori" da far accoppiare. ma penso che questo non sia il tuo caso
non ancora ma presto inizierò a selezionare...
un altra domanda:dopo quanto tempo dalla nascita si rischia che fratelli è sorelle si incrocino?
sabryina
29-06-2007, 21:18
poi ci sono casi ( sempre riguardanti i guppy) che i maschi e le femmine vengono separati da giovani così da poter scegliere, una volta che hanno manifestato tutte le loro forme e colori, gli esemplari "migliori" da far accoppiare. ma penso che questo non sia il tuo casono no, a parte questo, ma come possono esistere persone che pretendono di essere negozianti esperti???????????
mi fan solo rabbia..
Neofiti, vi prego di dare ascolto piuttosto a noi che ci siam fatti le ossa nell'acquariofilia, e siam progrediti a suon di mazzate! Così progredirete anche voi, e imparerete a conoscere una cretinata detta oppure no! #07
Jackrock
30-06-2007, 13:54
:-D :-D :-D Meno male che è onesto, pensa se era un ladro...
un altra domanda:dopo quanto tempo dalla nascita si rischia che fratelli è sorelle si incrocino?
Dipende da come crescono e in quanto tempo, cmq quando sono maturi in genere te ne rendi conto perchè il mascio inizia a correre dietro alle femmine instancabilmente..
sabryina
30-06-2007, 13:57
e c'è pure di peggio.. oggi ho visto 3.50 per ogni maschio..
Neofiti, vi prego di dare ascolto piuttosto a noi che ci siam fatti le ossa nell'acquariofilia, e siam progrediti a suon di mazzate! Così progredirete anche voi, e imparerete a conoscere una cretinata detta oppure no! #07
anche sui forum se ne sentono di tutti i colori però...
una domanda sorge spontanea: chi è l'esperto?
sabryina
30-06-2007, 14:28
è un terno al lotto............................
l'esperto non è quello che posta di più (magari passa il tempo a dire fesserie o cose non costruttive)
l'esperto non è quello che ha guppy di selezione (può non averli selezionati lui)
l'esperto può anche non possedere un acquario
l'esperto è quello che può aver avuto successi a livello di allevamento e non lo dice esplicitamente
l'esperto è l'allevatore paziente
l'esperto è colui che non si vanta del successo personale
Jackrock
30-06-2007, 15:06
Col tempo capirai chi sono gli esperti del forum e chi no. Non preoccuparti. ciao!!
Dipende da come crescono e in quanto tempo, cmq quando sono maturi in genere te ne rendi conto perchè il mascio inizia a correre dietro alle femmine instancabilmente..
se il maschio corre dietro la femmina significa che anche lei è matura?
Jackrock
01-07-2007, 13:26
direi di si..
e c'è pure di peggio.. oggi ho visto 3.50 per ogni maschio..
Scusa ma quanto li pagate in negozio? Qui da me i prezzi son quelli... e 2.80 € per le femmine
Scusa ma quanto li pagate in negozio?
nei negozi dalle mie parti (ne ho visitati 5 o 6) costano tra i 2 e i 5 euro
da me anche 1,50..abissi te li tira dietro!!! #13
da me anche 1,50..abissi te li tira dietro!!! #13
nella provincia i prezzi sono più alti :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |