Pierofon
29-06-2007, 16:38
Ciao a tutti, volevo chiederVi alcune spiegazioni riguardo a delle lampade che sono montate su un acquario Modello Cayman 110 Professional, (230 Litri), acquistato di seconda mano conpleto di accessori, piante e pesci.
Le lampade montate sono:
2 OSRAM L30W/840 CollWhite Lumilux HG T8-G13
2 OSRAM L30W/865 DayLight Lumilux T8-G13
per un totale quindi di 120 W. Leggendo un libro, nel paragrafo dell'illuminazione dell'acquario mi dice che normalmente un acquario deve essere illuminato da 0.4 a 1 W per litro quindi dalle 92 alle 230 W, alla luce di queste affermazioni, vi chiedo se non sono pochi watt, quelli che ho in acquario. E poi quandi °K sono le lampade in mio possesso?? Sono Giuste?? Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi. :-)
Le lampade montate sono:
2 OSRAM L30W/840 CollWhite Lumilux HG T8-G13
2 OSRAM L30W/865 DayLight Lumilux T8-G13
per un totale quindi di 120 W. Leggendo un libro, nel paragrafo dell'illuminazione dell'acquario mi dice che normalmente un acquario deve essere illuminato da 0.4 a 1 W per litro quindi dalle 92 alle 230 W, alla luce di queste affermazioni, vi chiedo se non sono pochi watt, quelli che ho in acquario. E poi quandi °K sono le lampade in mio possesso?? Sono Giuste?? Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi. :-)