Visualizza la versione completa : neofita consiglio su acquisto (acquista f40)
ragazzi volevo fare un bel acquisto con la mia quattordicesima. #18 volevo prendere una buona digitale cosa mi consigliate?
ne vorrei una discreta e che faccia delle belle foto anche per le mie vasche. cosa mi dite? giù con i consigli. per il prezzo fino a 400 siamo ok!
con quella cifra ti puoi prendere un'ottima bridge...
rimani su marche fotografiche.. canon, nikon ecc ecc...
poi panasonic fuji ...
guarda su www.dpreview.com per avere delle idee....
ciao
:-))
orfeosoldati
29-06-2007, 20:37
http://cgi.ebay.it/IPT-F15-ASTA-Fotocamera-Canon-Eos-350D#18-55_W0QQitemZ320131851728QQihZ011QQcategoryZ43454QQ rdZ1QQcmdZViewItem
prova a scrivere al venditore e chiedi quanto chiede per un acquisto "fuori asta".....saresti a cavallo! ;-)
FNAC in questi giorni la vende a 499 €
http://cgi.ebay.it/IPT-F15-ASTA-Fotocamera-Canon-Eos-350D#18-55_W0QQitemZ320131851728QQihZ011QQcategoryZ43454QQ rdZ1QQcmdZViewItem
prova a scrivere al venditore e chiedi quanto chiede per un acquisto "fuori asta".....saresti a cavallo! ;-)
FNAC in questi giorni la vende a 499 €
da premettere ottima macchina!
ragazzi cercavo 2ualcosa di un pò meno impegnativa tipo macchina della domenica #24 #24 #24
canon s3 is... ottima per la domenica... occhio che sta uscendo il nuovo modello ;-) quindi la precedente per quanto ottima dovrebbe essere ribassata di prezzo.. :-))
ciao ;-)
ho visto tre le due a questo puntoi preferisco la eos 350d così la prendo una volta solama buona! secondo te quanto dovrei spendere e devo prendere anche l'obbiettivo?
vorrei sapere sapere la differenza tra reflex e compatta
La compatta è una fotocamera con ottica fissa, zoom o no, in genere più economica d'una reflex. Una reflex è una fotocamera al centro d'un sistema aperto che comprende molteplici ottiche per svariati scopi, e una quantità variabile d'accessori...
Tecnicamente con una reflex nel mirino vedi esattamente cosa fotografi, perché è dotata d'un sistema periscopico che mostra cosa inquadra l'obiettivo. È il suo punto di forza, ma anche il punto debole: ovviamente un sistema di visione che implica uno specchio che si abbassa (per mostrae la scena) e si alza (per consentire ai raggi di raggiungere il supporto sensibile, si tratti di sensore o pellicola), la rende più grande e rumorosa.
Infine, come risultati, la reflex è superiore come resa a una compatta, ma è altrettanto vero che un'amplissima parte di foto che si scatta abitualmente si può fare tranquillamente con una compatta, e con una reflex avrebbe una differenza qualitativa non particolarmente rilevante.
osa mi consigli di prendere? una buona compatta o una reflex?
compatta quale?
reflex quale?
ho intenzione di spendere circa 400 euro
Allora puoi escludere tranquillamente le reflex: le più economiche si aggirano intorno ai 5 - 600 euro. Per iniziare...
Con quella cifra puoi comprare una buona compatta, di tipo bridge (cioè "ponte" tra le compatte vere e proprie e le reflex). Io mi orienterei su una Fuji 6500, se proprio ci tenessi ad avere uno zoom molto potente (equivalente a un 28#300 nel 35 mm.). O su una Fuji F31, se tenessi di più alla compattezza del mezzo.
come sono rifuardo la qualità delle foto? per i miei acquari posso fare belle foto?
Mhhh, una macchina veloce non ti trasforma in Schumacher, questo dovresti saperlo.
Ma tra le compatte le Fuji sono le migliori ad alti ISO, e ciò giova per fotografare gli acquari e soprattutto i pesci... :-)
quindi mi consigli una delle due Fuji? un'amico mi ha consigliato le sony con l'ottica carl ziess che ne pensi?
Buone compatte, ottime ottiche, ma ad alti ISO le Fuji sono migliori.
Qui (http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms6000fd/page11.asp) vedi un confronto proprio tra la Fuji 6500 e la Sony DSC-H2 a 800 ISO. In testa alla pagina c'è l'indice completo della prova di questa Fuji. Il giudizio è eloquente:More of the same really; the S6500fd's output is starting to show signs of breaking down, but compared to the H2 it looks clean, clear and detailed. Just like the F30, the S6500fd's output at ISO 800 is considerably better than most of its competitors manage at ISO 400 - and some at ISO 200. To have a small-sensor camera capable of producing results that are perfectly usable at ISO 800 is a luxury we have rarely seen before, and something for which Fuji must be congratulated.
ottima macchina la 6500. ma anche la f31 mi piace. la 6500 è una reflex? tra le due cosa mi consiglieresti?o hai in servo qualche altra macchina allo stesso livello?
No che non è reflex. T'ho già detto che il tuo budget non ti consente di acquistare reflex, e perciò t'ho suggerito queste compatte.
Anche la F31 è un'ottima macchina. Ha lo stesso sensore di qualità, ma ovviamente nasce per un uso molto diverso: è proprio compatta, e ha uno zoom più contenuto (se non ricordo male è 3x).
La scelta va fatta pensando alle tue esigenze, cioè pensando a cosa vorresti fotografare. Io prenderei la F31, ma perché ho già una reflex, e dunque vorrei una macchina proprio compatta, da portare in tasca. Una bridge non sta in tasca, ma in una borsina: è comunque un peso ridotto, e un ingombro contenuto.
ok allora punto sulla f31 poi se dove vado la trovo la prendo perchè nella mia città essendo molto piccola non c'è molta scelta. grazie poi ti dirò come è andata.
dando una vista su web ho trovato ottime recensioni anche sulla nikon p 5000 che ne dite tra p5000 fuji f31 e f40?
ragazzi ho acquistato la f 40 perchè la 31 non l'ho trovata e visto che ho pagato con la finanziaria #12 non l'ho potuta prende su web. mi date ora un piccolo consiglio su come impostarla al meglio per fotografare la mia vasca? sono neofita ma adoro fare le foto ai miei iccolo animali e non solo i pesci perchè ne ho tanti altri. dateci giù con i consigli così poi vi posto le foto dei risultati GRAZIE
***dani***
11-07-2007, 08:00
ragazzi ho acquistato la f 40 perchè la 31 non l'ho trovata e visto che ho pagato con la finanziaria #12 non l'ho potuta prende su web. mi date ora un piccolo consiglio su come impostarla al meglio per fotografare la mia vasca? sono neofita ma adoro fare le foto ai miei iccolo animali e non solo i pesci perchè ne ho tanti altri. dateci giù con i consigli così poi vi posto le foto dei risultati GRAZIE
ci sono due messaggi in evidenza nella sezione, leggili e leggi bene il manuale, non dovresti avere nessun problema
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |