Entra

Visualizza la versione completa : modifica pratiko 400

klonoa74
29-06-2007, 14:11
qualcuno ha fatto la modifica al pratiko?
come si trova?

majinbu
29-06-2007, 23:50
cosa vorresti modificare? E perchè? #24 #24

klonoa74
30-06-2007, 02:16
dai un okkio qui

http://www.acquariforum.com/cgi-bin/magazine/viewnews.cgi?id=EEkZpFlVuFgTxLCFae&tmpl=

il filtro così modificato praticamente è similare ad un normale filtro interno, è vero che molto povabilmente i tempi di pulizia saranno più ravvicinati (motivo per cui non ho inserito lana ma solo una spugna media) ma è anche vero che il volume filtrante è stato ampliato di 1/3 (il che non guasta mai), quindi se il filtro era per vasche di 400L ora dovrebbe essere almeno per 500L...
Comunque per ora sto testando la modifica anche se devo essere sincero anche prima questo filtro non se la cavava malaccio...

°°° frankie 24 °°°
03-07-2007, 12:54
io invece ho modificato diversamene la parte dei cestelli. il pratiko 400 ha 4 cestelli, nei quali ogni cestello ha un fondo costituito da una griglia. io ho eliminato i fondi dei 3 cestelli iniziali, mantenendo solo il fondo dell'ultimo cestello e li ho resi solidali in modo che quando dovrò tirare fuori il tutto i 4 cestelli rimangano uniti. così facendo ho aumentato la quantità di cannolicchi che si riescno ad inserire.