Entra

Visualizza la versione completa : 2 domande x tartamanti ed esperti

ded
29-06-2007, 14:04
ciao a tutti tartamanti o 2 trtarughe d'acqua dalle orecchie rosse di circa 12 cm femmine. appena preso 1 maschio di circa 8 cm nero tutto puntinato di puntini gialli nn so di che razza è datemi 1 mano a sapere di che razza è poi il mio problemino e che se riescono ad accopiarsi anche se di razza diversa e il maschio si può accopiare con tutte 2 le tarta grazie ciao

Akheru
29-06-2007, 15:02
Ciao dalla descrizione la tartaruga che hai preso è una emys, per la sottospecie non ti so dire dovresti postare delle foto ma sappi comunque che sono tartarughe nostrane, ossia europee, e non potrebbero convivere con le americane come le tue trachemys dato che hanno abitudini e necessità differenti. L'accoppiamento è da escludere, non credo neanche che la emys ci proverebbe, ma in ogni caso la riproduzione di ibridi non va bene.

ded
29-06-2007, 19:43
ciao akheru grazie per la risposta mi fai un po preuccupare adesso dovrei dividerle ? c'è il rischio che si morsicano ?

Akheru
29-06-2007, 21:42
Guarda le trachemys sono di indole più aggressiva, potrebbe non succedere nulla come potrebbe essere che la tua emys si ritrovi senza un pezzo di coda. Il mio consiglio è appunto di tenerle in vasche separate.