Visualizza la versione completa : Consiglio
Ciao a tutti volevo chiedervi se oltre al daylight da 15w che già uso e che sicuramente devo sostituire con cosa posso sostituirlo per favorire le piante ed anche la colorazione dei pesci?
Poi avevo in mente di autocostruirmi una stecca di circa 10/15 led ultraluminiscenti la domanda è provocando la stessa intensità di luce con i led ottengo gli stessi risultati del neon?
Grazie ad ogniuno di voi -69
per i led non saprei dirti ma è un tipo di illuminazione ancora tutta da scoprire, mentre per la luce attuale postresti pensare ad un potenziamento magari con una pl
per i led non saprei dirti ma è un tipo di illuminazione ancora tutta da scoprire, mentre per la luce attuale postresti pensare ad un potenziamento magari con una pl
Cosa è una pl?
neon compatto
Hai qualche link da darmi per vedere come è fatto? #28g
http://www.mare2000.it/Immagini/m019.jpg
http://www.mare2000.it/Immagini/m019.jpg
Ah bene....e per questo tipo di lampada esiste già un impianto da applicare in una vasca?
billos84
01-07-2007, 15:30
La funzione dei led non è illuminare ma diciamo creare un punto luminoso,come una spia che indica per dire se un apparecchio è spento o acceso.
Poi logicamente è chiaro che se metti led da 20000 candele ultraluminosi creeranno della luce,ma questa non va bene per le piante,non crei la stessa intensità luminosa dei neon,se tu accendi un neon dentro una stanza,questo la illumina tutta,il led ti crea la luce solo nelle vicinanze.
Ok.......grazie
Allora come faccio a potenziare la luce nella mia vasca?
Premetto che il coperchio non mi permette di aggiungere un altro neon e non vorrei mettere una plafoniera con vasca aperta ma ho qualche piccolo spazio dove inserire qualche lampada sotto il coperchio ILLUMINATEMI #24
billos84
01-07-2007, 16:35
Puoi provare a mettere un neon compatto,oppure fai una foto del coperchio,qualche soluzione la troviamo
Puoi provare a mettere un neon compatto,oppure fai una foto del coperchio,qualche soluzione la troviamo
oK GRAZIE 1000 :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |