Visualizza la versione completa : Caereuleus sempre più "scavati"...
Effe_Esse
29-06-2007, 13:42
I miei pesciozzi (mix ben nutrito di pseudo, diciamo pure al limite del sovraffollamento) stanno egregiamente. I tre labido Caereuleus sono invece sempre magri e con la pancia un po' scavata. Debbo dire che sono sempre stati così da quando li ospito, 2 anni. Ultimamente però la cosa è sempre più evidente, specie la femmina che é veramente molto scavata. Però non da alcun segno di disagio...
Mi chiedo: gli pseudo mangiano alghe tutto il giorno, mentre loro no! Sarà questo il motivo? Che faccio?
Anch'io li vedo un pò + magrolini 'sti giorni. Lo sto attribuendo al caldo. Forse sbaglio. In ogni caso i gialli non hanno MAI avuto la panza, da me. Sarà "costituzione" :-D
In ogni caso i gialli non hanno MAI avuto la panza, da me. Sarà "costituzione" :-D
questo l'ho notato anche io con i miei...a volte capita che dopo aver mangiato gli altri abbiano la pancia più gonfia, a loro non capita mai, in nessun momento...forse Effe_Esse, essendo pesci più timidi e meno irruenti amngiano meno degli altri, quando li governi, spaventati o scavalcati dagli pseudo... #24
silvio63
30-06-2007, 23:49
io sto avendo lo stesso problema con il maschio aulo hueseri e allora ho deciso di isolarlo e nutrirlo con un pò di proteico per un pò. L'ho messo in una nursery a rete nella vasca grande e mi sembra tranquillo e mangia. Credo che lo stress gli sia venuto quando ho inserito la coppia di letrini adulti. Infatti si è decolorato e sembra il gemello della femmina
Leonraul
01-07-2007, 02:34
anche i miei non hanno mai avuto pancia....quoto mac.... sarà costituzione :-D
Effe_Esse
02-07-2007, 10:46
anche i miei non hanno mai avuto pancia....quoto mac.... sarà costituzione :-D
Inizio a pensarlo anch'io. Anche perché è da troppo tempo che si trovano con quel buco sullo stomaco! A quest'ora erano belli che spirati! Io credo che una percentuale di responsabilità ce l'abbia la convivenza con gli mbuna. Loro mangiano praticamente tutto il giorno (la mattina il pasto che gli somministro io, ed il resto del giorno le alghe sulle rocce).
I Labido Caeruleus invece mangiano realmente una sola striminzita volta al dì, quando riescono a vincere la concorrenza... d'altro canto non posso sovralimentare solo per far mangiare loro!
Adesso ho iniziato a sbriciolare il cibo perché ho notato che, proprio a causa della concorrenza (sleale!) degli mbuna, i miei Caeruleus preferiscono mangiare a mezz'acqua i pezzetti che cadono.
Speriamo con questo di rimetterli un minimo in carne!
Effe_Esse
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |