Visualizza la versione completa : consiglio su reattore kalkwasser
DiverDeep
29-06-2007, 11:23
Ho appena preso un reattore deltek KW500. Loro dicono di integrare goccia a goccia, ma il mio impianto di ripristino (tunze) ripristina 200#300 cc alla volta di acqua RO. Come faccio a integrare goccia a goccia? Oppure va bene anche così?
Altra cosa, il mescolatore deve girare 24/24?
Grazie
il mescolatore sempre
il rabbocco Tunze non va bene per codesto aggeggio
ci vuole una dosometrica AquaMedic collegata a un galleggiante
DiverDeep
29-06-2007, 11:41
ah, bene!
MA posso collegare una dosometrica al sistema tunze (al posto della pompa) oppure devo eliminare il tunze e mettere solo la dosometrica con galleggiante??
Grazie
la seconda domanda interessa anche a me: il mescolatore deve girare sempre o va bene per esempio 15' ogni 2 ore?
la seconda domanda interessa anche a me: il mescolatore deve girare sempre o va bene per esempio 15' ogni 2 ore?
sempre
Quoto Benny, per la KW usando il rabocco tunze si immette in un solo colpo troppa kw con innalzamanto repentino del ph in pochi minuti; in più si tappa l'uscita del reattore e va in palla il rabocco che pompa l'acqua ma questa non esce che lentamente, provocando l'innalzamento della salinità e il rischio di rottura della pompa.
DiverDeep
03-07-2007, 12:37
ok, allora riepilogando. Tolgo tutto il sistema tunze, metto un galleggiante collegato a una dosometrica per il rabbocco? Ma mi chiedo, il galleggiante ha comunque una zona "morta" nel senso che si attiva quando scende almeno 0,5cm giusto (più o meno a seconda del tipo) quindi la dosometrica ciomincia a pompare fino al raggiungimento del livello. Lavorando così, non si ottiene comunqeu un innalzamento "veloce" del PH?? ( o forse ho capito male? mi spiegate meglio?)
Grazie ancora
Lavorando così, non si ottiene comunqeu un innalzamento "veloce" del PH?? ( o forse ho capito male? mi spiegate meglio?)
Ci sarà una variazione di Ph, sicuramente.... ma trascurabile se si lascia il rabbocco pilotato solo dal galleggiante!!!
Occhio a timerizzare il galleggiante nel periodo estivo dove l'evaporazione aumenta!!! ;-)
In inverno puoi mettere il timer sul galleggiante e farlo lavorare principalmente di notte..
D'estate, vista la maggiore evaporazione, toglievo il timer!!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |