nelson
29-06-2007, 01:13
Ho un verme gigantesco,che alberga in una roccia con sopra un Sarcophyton enorme,ora mi sono accorto che attacca e mangia lumache turbo e astrea,fino ad oggi più di una quarantina...lasciando solo la ''coccia'',e penso sia il responsabile della sparizione di tre pesci... Penso si chiami Oenone Fulgida (lysaretid)polychaete.Ho anche paura per il grosso sarcophyton...
Ho già comprato un paio di trappole,ma senza risultati
è un mostro,penso lunghezza non inferiore al metro e un diametro più o meno di 0,5cm. Ha barbigli, un rostro centrale,ed è velocissimo...
Non sono riuscito a vedere se ha setole,perchè è notturno e appena vede anche solo un bagliore di luce si infila nella tana,e l'unica cosa che si riesce a intravedere è la testa che ho descritto.è rossiccio e in una parte del corpo sembra avere degli anelli biancastri.(si vedono quando si gira x scappare nella tana.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio,senza dover smontare le rocce?
Grazie.....aspetto fiducioso!!!
(le trappole sono un tubo che ho modificato perchè l'entrata ara troppo piccola,e uno con una calza tipo quella per il carbone)
Ho già comprato un paio di trappole,ma senza risultati
è un mostro,penso lunghezza non inferiore al metro e un diametro più o meno di 0,5cm. Ha barbigli, un rostro centrale,ed è velocissimo...
Non sono riuscito a vedere se ha setole,perchè è notturno e appena vede anche solo un bagliore di luce si infila nella tana,e l'unica cosa che si riesce a intravedere è la testa che ho descritto.è rossiccio e in una parte del corpo sembra avere degli anelli biancastri.(si vedono quando si gira x scappare nella tana.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio,senza dover smontare le rocce?
Grazie.....aspetto fiducioso!!!
(le trappole sono un tubo che ho modificato perchè l'entrata ara troppo piccola,e uno con una calza tipo quella per il carbone)