Visualizza la versione completa : consiglio sull' acquisto di una sump
Ho presto intenzione di acquistare una sump per il mio acquario.Attualmente ho un 200L ma presto lo voglio cambiare con uno di capacità superiore tipo un 350L.Il mio negoziante mi ha consigliato una sump della tunze (vedi http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C=IT&user_tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter004) con schiumatoio,ripristino acqua d' osmosi e filtraggio biologico e meccanico incluso.La casa lo dà per una capacità filtrante di 500L quindi per me più che sufficiente.Il problema è che mi costa 900€..conoscete un buon prodotto equivalente che può fare al mio caso?Vorrei allevare coralli duri quindi il filtro deve essere all' altezza della situazione..Conoscete inoltre dei negozzi on-line seri e affidabili dove poter acquistare questo genere di prodotti?
percivaldo
28-06-2007, 23:17
.... #24 #24 .....
frankzap
28-06-2007, 23:32
BIROPG vuoi consigli???
LEGGI leggi e poi rileggi, sul forum ed anche qualche libro...
filtraggio biologico e meccanico incluso
????????????? #24 #24 #24 #24
il filtraggio di un' acquario con sistema berlinese, viene fatto da ottime rocce vive ed un buonissimo schiumatoio............
con quella cifra altro che sump.
comunque sia la sump la devi fare il più grande possibile, calcolando ovviamente che deve entrare dentro al supporto ove poggia la vcasca, perchè dovrà contenere gran parte dell' attrezzatura (skimmer, riscaldatore, reattore di calcio, pompa di risalita, reattore di zeolite eventualmente e letto fluido per resine eccetera)..
deve essere fatta solo con 5 vetri....ne più ne meno....
ciao
fatti fare una vaschettina in 8 mm delle dimensioni adeguate in base alla futura vasca,ed uno schiumatoio che sia degno di tale nome
e un pompa di risalita
ti costa la meta di quello della tunze ed e moltooooo meglio
ciao da blureff
fai una vasca semplice solo 5 vetri...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |