Visualizza la versione completa : Partenza
rivaetruschi
28-06-2007, 16:41
Salve a tutti. Sono ancora a chiedervi consigli/opinioni.
Ricordo che per il marino sono un neofita, quindi prima di procedere all'ordine dell'attrezzatura (visto anche l'importo che spendero') volevo sottoporlo a vostro giudizio.
La vasca sara' a cunduzione Berlin ese, inseriro' per lo più molli, più avanti forse qulche lps-sps, 1/2 pesciolini, qulche invertebrato.
Ecco la lista della spesa.
VASCA
Aperta, fatta realizzare su misura 60x40x40h, spessore vetro 6mm.
ILLUMINAZIONE
Ati Powermodule T5 4x24w
FILTRO
Filtro a zainetto Niagara 250 (250lt/h)
http://www.tropicalportal.com/store/e-commerce_viewItem.asp?idProduct=532
OSMOSI
Ro-man 2p-ro50-di-prof
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=662
RISCALDATORE
Jagger riscaldatore 200w
REFRIGERAZIONE
ventole ch02 2 vie
http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?products_id=1397
MOVIMENTO
2 Tunze turbelle nanostreem 6025 (2500 lt/h) (funzionemanto alternato)
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=625
SCHIUMATOIO
Tunze nano doc skimmer 9002
http://www.aquariumstyle.it/tunze-nano-skimmer-9002-p-108.html
CONTROLLO LIVELLO
Tunze osmolatore universal 3155
http://www.tropicalportal.com/store/e-commerce_viewItem.asp?idProduct=532
VARIE
-Resine rowaphos 250ml (per fosfati)
-Sale Tropic Marin proreef kg.4
-Kent tech CB A 500ml
-Kent tech CB b 500ml
-Kent turbo calcium 200gr
-Kent super buffer DKH 250gr
-Rifrattometro con compensazione della temperatura
-Termometro di precisione per la temperatura
-Calamita galleggiante per pulizia vetri
-Riscaldatore 100w + ehiem areatore 2x100 lt/h (per preparare l'acqua dei cambi)
SONO GIA' IN POSSESSO DI:
-Salifert profi-test calcium
-Salifert test nitriti
-Salifert test silicati
-Askoll test fosfati
-Askoll test nitrati
-Askoll test ammoniaca
-Askoll test PH
-Askoll test KH
-Askoll adsorb carbone attivo per filtri