PDA

Visualizza la versione completa : ballast

valerios
28-06-2007, 16:17
Vorrei costruire una plafoniera 8x54 t5.
Mi hanno regalato una scocca in acciaio già pronta da 1,30x45x6. Pensavo di ricavare i riflettori da una lastra di acciaio specchiato da o,6 che potrei fare tagliare e pigare a "v" ottenendo riflettori da 5,3 cm.

Cerco nella mia città ballast 2x54 ma non riesco a trovarne. Potreste indicarmi dove trovare, on line, osram (quale?) o altro ballst di pari qualità?

Sono graditi anche altri consigli dati da esperienze dirette.
grazie

SJoplin
28-06-2007, 18:51
casadellelampadine.it forse? io non c'ho mai comprato, comunque. conosco solo il sito

FRIZZ
04-07-2007, 15:50
casadellelampadine di Torino vende i ballast 2 x54w che sono una sottomarca della Philips
e sono prodotti in Olanda, costano poco rispetto ad altre marche, ed hanno le caratteristiche che hanno gli osram

keronea
04-07-2007, 15:59
valerios, Sinceramente ti sconsiglio di utilizzare l'acciaio per utilizzarlo come riflettore, visto il suo basso potere riflettente (anche se specchiato circa il 70%), è preferibile utilizzare dell'allumini specchiato, che in base alla qualità può arrivare al 99% e anche come lavorabilità e successivamente peso è molto più indicato.
Per i Ballast basta andare in un negozio di elettroforniture (anche della tua città)e chiedere ballast elettronici per T5 ad alta pressione ;-)

giovi21
14-07-2007, 16:12
Prova anche su ebay se ne trovano di molto economici, sui 10 euro circa anche se non li ho mai utilizzati.
Se non mi sbaglio il nick della persona che li vende è elettronicaignazio o qualcosa del genere.
Se li prendi facci sapere come sono ;-)