PDA

Visualizza la versione completa : URGENTE NITRITI A 0,1 MG/L

billos84
28-06-2007, 15:39
Salve ragazzi,ieri ho fatto i test e avevo nitriti a 0,oggi invece ho visto che i pesci non stavano molto bene,ho misurato e i nitriti sono a o,1 mg.
Il filtro ha maturato per più di un mese e mezzo,poi ho acquistato un filtro esterno e ho messo i cannolicchi all'interno di quello più altri nuovi.
Cosa posso fare? non ho acqua d'osmosi a portata di mano.
faccio un cambio del 30% con acqua biocondizionata?
Grazie
Ho anche un prodotto della sera che si chiama nitrivec,

auron4664
28-06-2007, 16:45
SOSPENDI LA SOMMINISTRAZIONE DI CIBO E ASPETTA CHE SCENDONO

Paolo Piccinelli
28-06-2007, 17:48
billos84, 0,1 mg/l non è una tragedia, aggiungi il nitrivec nelle dosi consigliate per l'avvio di un nuovo filtro e controlla l'evolversi della situazione... se aumentano ancora, fai due o tre cambi ravvicinati del 20% con acqua biocondizionata... aumenterà un pò la durezza, ma a quello rimedierai poi.

priorità alla salute dei pescetti!!!

kakashi
28-06-2007, 18:00
come dice paolo non disperarti se li tiene a 0.1mg/L non fa nulla se per brevi periodo e segui quello che ti ha detto lui. ;-)

Mkel77
28-06-2007, 20:24
quoto gli altri, tant'è vero che ci sono alcune marche di test per i nitriti che prevedono come valore minimo proprio 0,1mg/l............

sospendere il cibo non è necessario........

billos84
29-06-2007, 00:41
Grazie ragazzi,mi avete rincuorato,stamattina ho trovato un corydoras albino morto, ma era già strano appena introdotto in vasca,domani lo riporto al negoziante.
Gli altri pesci ora stanno un po' meglio.
Vi informerò dell'evolversi della situazione