Visualizza la versione completa : rabbocco acqua
Ciao a tutti.....
Domanda : se non si ha la possibilità di reperire acqua di osmosi, per piccoli rabbocchi, quale acqua potrei inserire in un marino tropicale ?
Grazie................. #28g
ALGRANATI
28-06-2007, 15:01
goku900, solo acqua d'osmosi
simonegaletto
28-06-2007, 15:29
osmosi di acqua...... :-)) :-)) :-))
E se si usasse acqua demineralizzata ??????????????
voingiappone
01-07-2007, 21:25
E se si usasse acqua demineralizzata ??????????????
Puoi usarla ma:
- ATTENZIONISSIMA alla presenza di ferro. Molto spesso quelle acque contengono ferro a non finire.
- Ocho se c'è qualche agente profumante/schiumante che è entrato per errore (gli impianti di imbottigliamento non sono sempre sciacquati a dovere) alla COOP hanno una marca che si chiama CLIN che è piuttosto buona. La usiamo in laboratorio per pulire la vetreria...
- è demineralizzata ma non troppo. generalmente contiene silicati e carbonati, seppure in piccole dosi.
Detto questo.... magari trovi qualcosa di meglio in negozi di acquariologia.... ma non ci giurerei... in certi casi ti danno certa "sbobba"..... :-))
percivaldo
01-07-2007, 21:34
Con 70 euro ti compri il tuo impiantino d acqua d osmosi......cosi niente piu viaggi con tanica.... ;-)
In acquario SOLO acqua d osmosi
quindi i rabbocchi vanno fatti con acqua dolce ...
d'osmosi?
voingiappone
01-07-2007, 21:52
Certo... perchè tu li fai con acqua salata?
percivaldo
01-07-2007, 21:57
dana_1,
prova con acqua e vino :-D :-D :-D
no no ..
ma mi era venuto il dubbio....
grazie...
voingiappone
01-07-2007, 22:04
no no ..
ma mi era venuto il dubbio....
grazie...
Menomale, vai ;-)
percivaldo
01-07-2007, 22:05
Il rabocco si fa con acqua dolce perch è il sale non va via con l evaporazione quindi se la fai con acqua salata sicuramente porti la salinità alle stelle ;-)
andre reef
01-07-2007, 23:24
dubbi sui rabbocchi #24 #24 ??????ai ai ai ai...qui si parla di cose fondamentali...dai scherzo,se rabbocchi l'acqua evaporata con acqua marina avrai una salinità altissima...
...scusate ma l'acqua che mi lascia la mia asciugatrice??, che mia moglie utilizza per il ferro da stiro?!
certo anche quella che scarica il frizer quando lo scongeli :-D :-D :-D :-D SOLO OSMOSI ;-)
Suppongo si debba evitare di usare le acque distillate da evaporatori domestici (aciugatrici, condizionatori, etc.. ) perche' si ritiene possano contenere metalli che inquinano presi DOPO il processo di ricondensazione, in quanto non ritengo contengano altro di dannoso (salvo non vi siano perdite). E' giusto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |