Entra

Visualizza la versione completa : solitudine amphiprion ocellaris

triglauco
16-06-2005, 18:30
esistono delle prove scientifiche che dimostrino "meglio due che uno"
cioè il fatto che io mi dispiaccia nel vedere solo il mio pagliaccetto in un nanoreef è solo una mia luqubrazione mentale o magari lo stara pensando anche lui??
insomma vivono meglio in coppia??

Mkel77
16-06-2005, 20:11
un mio amico ne ha preso un altro solo perchè credeva che l'ocellaris si sentisse solo, ma da quando l'ha inserito (quasi un mese) non fanno altro che menarsele di santa ragione, tanto che ormai uno è diventato dominante e l'altro appena tira fuori il muso dai nascondiglio viene subito inseguito............

Porraz
17-06-2005, 11:48
io ne ho 2 inseriti a 7 gg di distanza l'uno dall'altro... e il secondo l'ho inserito anche io soprattutto per motivi di "compagnia" ...
quello che ho notato che ora che sono 2 ... oltre ad essere sempre
attaccati l'uno all'altro ... il primo che ho inserito, ora gira più spavaldo in vasca...
mentre prima era + timido... c'è da dire che sono ancora piccolissimi...

vedremo le "territorialità" quando cresceranno ... anche se spero di formi
la "coppia" più che 2 pugili...

:-)) :-))

Mkel77
17-06-2005, 13:17
io sapevo che gli ocellaris cambiano spontaneamente sesso quando in una coppia monosessuale uno dei due risulta perdente...........ma da quello che ho visto sembra che nessuno dei due voglia cambiare sesso e continuano a darsele..... :-))

Porraz
17-06-2005, 14:06
voglia cambiare sesso e continuano a darsele.....

avranno inclinazioni sadomaso....

:-D :-D :-D :-D

Mkel77
17-06-2005, 14:46
:-D :-D :-D

Lumaz
21-06-2005, 00:34
io ne ho messi uno piccolo un mese prima di quello piu' grande........e dopo un po' di lite.( 2 settimane cc) il piu' grande (l'ultimo) ha il spravvento..!! ora .. ma chi li stacca.. sono l'articolo I L :-))